Avete presente quei viaggi nel silenzio più totale? Quelli che durano tantissimo e trascorrono completamente in silenzio? Quelli noiosissimi? Ecco, il viaggio di ritorno mio e di Daniele non fu così. Parlammo tutto il tempo, di cosa? Qualsiasi cosa ci passasse per la mente.
"Senti, riguardo quello che mi hai detto ieri su mio fratello" mi disse Daniele "lui non ha avuto molte fidanzate, ma quelle che ha avuto lo hanno tutte tradito, non chiedermi perché. Lui ha sofferto molto per amore e ora non si fa quasi mai avanti. Risulta timido e riservato anche se in realtà non lo è. Io cercherò di sapere se gli piace qualcuna o cose simili, ma mi raccomando, non farlo soffrire mai o ti uccido. Ci tengo a lui, soprattutto perché quando gli va male con le ragazze lui è insopportabile."
"Si ma... La tua famiglia sa che sei gay?"
"No, tu sei stata la prima a saperlo e.. Beh non dirlo a nessuno per il momento. Lo farò io quando sarà il momento. Con Mick parlerò oggi, appena arrivo, non voglio che pensi che tra me è te ci sia qualcosa che va oltre l'amicizia, soprattutto ora che so che ti piace."
"Ma secondo te noi siamo solo amici?" chiesi guardando il paesaggio che scorreva fuori dal finestrino.
"No, siamo come fratelli, ma è un segreto, per gli altri siamo solo amici" mi rispose sorridendo.
"Poi se io non fossi gay le cose sarebbero andate diversamente, soprattutto ieri sera" disse facendomi l'occhiolino."Oh quanto sei stupido" gli dissi ridendo. Era anche questo il bello del nostro rapporto, si poteva parlare tranquillamente anche di cose come il sesso, i ragazzi (solo ragazzi le ragazze le abbiamo abolite ;) ), e cose di cui solitamente non si parla come se niente fosse.
Questi giorni insieme ci hanno dato la possibilità di conoscerci ancora di più e siamo diventati ancora più uniti. Non so cosa cambierà al nostro ritorno, come sarà il nostro rapporto anche di fronte agli altri che, se non sanno niente di Daniele, penseranno che stiamo insieme. Cerco di non pensarci e mi godo gli ultimi momenti con Daniele.Ciao!!
Scusate il capitolo corto, ma volevo scrivere solo la chiusura del viaggio e qualche pensiero di Ginevra, che ne pensate? Che succederà ora?AVVISO MOLTO IMPORTANTE:
lunedì partirò e non sarò in Italia, non so se avrò internet e quindi non so se potrò pubblicare. Starò via un mese.. Pubblicherò ancora questi ultimi giorni e poi chissà... Scusatemi davvero!
Baci
STAI LEGGENDO
Tutto quello che ho di te
General FictionGinevra, una ragazza di 17 anni che non sa cosa vuole dalla sua vita. Scopre che c'è qualcosa che le piace e nel quale può mettere anima e corpo. Michele, un semplice allenatore di nuoto, una vita apparentemente tranquilla, aiuterà Ginevra nel suo...