Darco😘😝

171 13 5
                                    

Michele POV

"Com'è tuo fratello?" chiedo a Ginevra.
"In che senso?"
"Com'è di carattere, ti vuole bene, state bene insieme? Tu gli vuoi bene?"
"Io lo adoro, è il fratello che tutti vorrebbero avere, ha sempre una soluzione a tutto, riesce a farmi vedere le cose come sono, mi aiuta a non pensare troppo, risponde alle mie tante domande sulla vita e sul comportamento degli esseri umani. Ha un carattere molto dolce ma.. No scusa un attimo, perché tutte queste domande su di lui?"
"Ieri sera l'ho osservato e mi è sembrato che tra lui e Daniele ci fosse un buon rapporto per due persone che si sono visti si e no due volte. Niente di male in se, ma, ecco, ho come dei dubbi."
"Sapessi quanti ne ho io a riguardo. Ora rispondo alla domanda che non mi hai fatto. Sì, penso sia gay. Non ne abbiamo mai parlato se devo dirti la verità, ma è da un po' che ci penso e quando vedo lui e Daniele insieme ne sono più che sicura. Ti darebbe fastidio?"
"No, certo che no, ho un fratello gay, sono abituato. A te?"
"Come puoi chiedermi una cosa simile? Io adoro i gay!!"

Sembra una bambina in questo momento e io non farei altro che baciarla, ha due occhi luminosissimi e un'energia che farebbe resuscitare un morto. Non so come faccia ad essere sempre così sveglia appena alzata, io sembro sempre un orso appena uscito dal letargo.

"Dov'è la camera di Daniele?" mi chiede.
"La porta accanto alla mia, comunque le nostre stanze sono comunicanti, la vedi quella specie di armadio accanto alla porta del bagno? Beh, è una porta, vai pure!"
So bene che Ginny ha un rapporto speciale con mio fratello e non ne sono affatto geloso.

Ginevra sparisce e torna dopo poco.

"Dan non c'è, magari è già andato a fare colazione oppure..."

Un pensiero mi passa per la testa e credo che lei pensi la stessa cosa.

"Vieni con me" dice vestendosi e prendendomi per mano.
"Ginny che vuoi fare?"
"Solo accertarmi di una cosa, hai capito vero?"
"Sì, ma non mi sembra il caso. Voglio dire non sono affari nostri."
"Certo che sono affari nostri, loro sono i nostri fratelli?"

Mi trascina davanti alla stanza sua e di Marco ed entra silenziosamente, io l'aspetto fuori.

Ginevra POV

Non voglio impicciarmi degli affari di nessuno, sono semplicemente curiosa.
Entro in punta di piedi e chiudo la porta, Michele non vuole seguirmi e io non lo obbligo di certo.
Mi nascondo dietro il muro che divide l'entrata dalla camera, c'è silenzio e spero che chiunque ci sia stia dormendo. Sporgo la testa dall'altra parte e non posso fare a meno di sorridere. Marco dorme come sempre appoggiato sulla spalla destra, dietro di lui c'è Daniele. Il suo braccio circonda i fianchi nudi di Marco e penso a quanto sono dolci insieme.
Mi avvicino a loro, non voglio rovinare niente, ma mi piace rompere le palle alla gente e so che a loro non darò fastidio. Mi sdraio vicino a Daniele che si sveglia di colpo, si gira e appena mi vede si blocca.

"Non dire niente Dan, sono contentissima per voi!" dico a bassa voce, ma Marco si sveglia comunque. Zittisco anche lui prima che riesca a dire qualche cazzata.

"Non negare davanti all'evidenza Marcolino, tanto lo so che sei gay, non sono scema."

I due si guardano e si vede che non sanno cosa dirmi, ma sinceramente credo che non ci sia niente da dire.

"Scusami se non te l'ho mai detto" dice mio fratello.
"Non ti devi scusare, mica ci dobbiamo dire tutto, cioè, in realtà sì."
"Le puoi dare una sberla da parte mia?" chiede Marco a Daniele.

Mi alzo prima che riescano ad attaccarmi.

"Beh, ora vi lascio, non ho mica tutta la vita per voi. Io e Michele andiamo a fare colazione, se volete potete raggiungerci."

"Ginny?" mi ferma Marco; mi giro a guardarlo "Con Michele..?"

Faccio un sorriso enorme.

"Vi aspettiamo giù."

Scappo, so che cosa intendeva Marco, ma ora non ho voglia di raccontargli niente.

"Allora?" mi chiede Mick appena esco dalla stanza.
"Tuo fratello e il mio stanno insieme, o almeno credo, quello che ti posso dire con certezza è che Dan è con lui al momento."

Tutto quello che ho di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora