Dan e Mick

243 18 3
                                    

Daniele POV

"Ti devo parlare?" dico a mio fratello poche ore dopo il mio ritorno. Ho lasciato Ginevra a casa e mi è dispiaciuto salutarla anche se ci vedremo domani.

"Dimmi tutto, è successo qualcosa a Ginevra?" mi chiede preoccupato.

"No, lei sta bene, perché pensi che possa essergli successo qualcosa? Ci tieni tanto a lei?" lancio l'esca e vediamo cosa succede.

"Beh, è una mia allieva, è giusto che sappia che sta bene, non credi?"

"Si certo" alzo gli occhi al cielo senza farmi vedere. "È di me che ti voglio parlare. Tu sai che fino a qualche tempo fa stavo con Rebecca, che in principio stavamo bene, ma tu sai bene che secondo me c'era qualcosa in me che non andava, sapevo che non era con lei che dovevo stare"
"Ti sei messo con Ginevra???" urla Michele.
"Ma cazzo mi lasci finire di parlare? In realtà il problema non era lei, io non posso stare con le donne" dico sperando che capisca, ma conoscendolo capirà subito.
"Tu... Tu, insomma sì, hai capito cosa intendo?"
"Sono io che vorrei capire se tu hai capito. Se hai paura a dirlo lo dico io" dire le cose chiaramente è sempre stato difficile per Michele.
"Sono gay Michele, questo è l'unico modo per dirtelo."

Cerco di capire la reazione di mio fratello che sembra non sia più qui con me.

"Michele? Dammi un segno ti prego, dì qualcosa!"

"Immagino che questo non cambierà il nostro rapporto, in senso, grazie che me lo hai detto, mi fa piacere, ma intendo, ora cosa succederà, cosa ci sarà di diverso?"

"Tra noi niente, a parte nessun appuntamento con ragazze. Non so cosa succederà, bisogna solo aspettare e vedere."
Non riesco a capire se l'ha presa male, in senso, chiedere: cosa succederà ora? Non mi sembra una cosa così bella, quasi un fatto di egoismo, mio fratello non è mai stato egoista. Non vorrei che ora le cose si guastassero solo perché sono gay. So che non dev'essere una cosa facile sentirsi dire che tuo fratello è omosessuale, ma è sempre tuo fratello.
Invio un messaggio a Ginevra: ho parlato con Michele, sa che sono gay.

Ginevra: come l'ha presa?

Daniele: non te lo so dire con esattezza, fa finta di niente, ma secondo me non è molto entusiasta. In principio quando gli ho detto che volevo parlargli pensava che io e te stessimo insieme.

Ginevra: ha ha! Senti, le cose si sistemeranno, si sistemano sempre, ricordatelo!

Daniele: grazie Ginny, e tu ricorda che appena possiamo faremo un'altra vacanza insieme.

Ginevra: non vedo l'ora! A domani.

Daniele: se passi dopo scuola poi andiamo in piscina insieme!

Ginevra è davvero come una sorella per me e se solo penso a com'era la mia vita prima di conoscerla, beh non esiste una vita senza Ginevra!

Corto anche questo, scusate!
Come vi sembra?

Tutto quello che ho di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora