Esco dall'acqua per ultima, tolgo occhialini, cuffia e sciolgo i miei lunghi capelli neri prima di prendere il mio asciugamano.
Michele si avvicina
"Tutto bene?"
Vi sembrerà strano che me lo chieda a fine allenamento, ma purtroppo non riusciamo a parlare molto mentre sono in vasca. Lui deve seguire un po' tutti e quindi anche fare due chiacchiere è impossibile."Sì, tutto bene tu?"
"Tutto ok. Senti.. Io non vorrei essere indiscreto, ma.. Posso chiederti una cosa?" mi chiede e sembra molto imbarazzato.
"Sì certo."
"Come avrai notato io conosco bene tutti i tuoi compagni di corso, tanti li conosco da una vita e.. Insomma io vorrei conoscerti un po' meglio. Ti andrebbe un giorno di passare del tempo insieme e conoscerci?"Figuriamoci se mi tiro indietro ma..
"Mi farebbe molto piacere, ma sai, io in questo periodo ho diverse tesine da preparare perché ho un esame molto importante fra due mesi."Lui per fortuna afferra subito
"Tranquilla anch'io ho molto da fare infatti avevo organizzato un piccolo programmino."
Evidentemente si accorge che sto tremando dal freddo.
"Ma ti mando un messaggio se vuoi e ci mettiamo d'accordo."
"Molto volentieri!" Forse sembro un po' fredda e non è mia intenzione, ma sono impacciata e non so cosa dire.
"Beh ci sentiamo allora" dice lui.
"Ok grazie. Buona serata!"Ci salutiamo e io mi dirigo verso le docce. Mi lascio avvolgere dall'acqua bollente e dal vapore dei bagni. Sono così felice, non mi sembra vero che un ragazzo mi dia tante attenzioni. Sia chiaro, sono già stata fidanzata in passato, ho avuto un ragazzo fantastico con cui ho avuto anche la mia prima volta, ma ora è diverso. Michele è più grande di me, non so con esattezza quanti anni abbia, ma so che è grande, di sicuro ha più di vent'anni.
Non faccio in tempo ad arrivare a casa che arriva un messaggio di Michele.
-Posso parlarti della mia idea?-
-Naturalmente!-
È online e chattiamo un po'.Michele: pensavo che potremmo vederci a casa mia, studiare e intanto conoscerci e passare del tempo insieme, insomma non staremo tutto il tempo a studiare.
Ginevra: è un'idea meravigliosa. E dopo potremmo andare in piscina insieme visto che tanto dovremmo trovarci li comunque.
Michele: sì, poi vorrei anche presentarti mio fratello, anche se prima o poi lo avresti conosciuto comunque visto che insegna in piscina anche lui.
Ginevra: mamma mia, siete tutti super nuotatori e istruttori nella tua famiglia?!
Michele: già, tranne mio padre.
Ginevra: allora per quando facciamo questo incontro?
Michele: domani è troppo presto?
Ginevra: domani è perfetto.
Michele: ok, domani ti chiamo per dirti dove abito. Buona notte!
Oh mio dio!!! Sono così felice, domani vado da Michele, domani vado da Michele!!! Non vedo l'ora. Ma ci pensate? E mi ha invitato lui!!!! Oddio devo decidere cosa mettermi.
Ciao!
La nostra protagonista sta schizzando.. Normale direi.
Scusate per il capitolo corto, l'ho scritto in pochissimo tempo, ma mi è venuto di getto quindi...
Spero vi sia piaciuto, se è così lasciate una stellina!
Grazie!!!
STAI LEGGENDO
Tutto quello che ho di te
General FictionGinevra, una ragazza di 17 anni che non sa cosa vuole dalla sua vita. Scopre che c'è qualcosa che le piace e nel quale può mettere anima e corpo. Michele, un semplice allenatore di nuoto, una vita apparentemente tranquilla, aiuterà Ginevra nel suo...