~12~

4.3K 121 13
                                    

*FINE PRIMA SETTIMANA*

Adriano's
Ecco che inizia un nuovo giorno, oggi abbiamo il discorso di fine settimana, insomma oggi non faremo nulla.
Esco dalla camerata e come sempre vado a salutare Swami, che è un pó agitata.
"Apposto?" Chiedo io
"No, oggi danno i voti di fine settimana e sono un pó agitata." Risponde lei
"Ma va, stai tranquilla" Dico subito io per rassicurarla un pó.
Scendiamo giù, il solito buonissimo olio di fegato, il quale non mi fa più nemmeno schifo, una buonissima colazione e poi tutti giù in aula magna.

Swami's
Siamo arrivati in aula magna, che ansia..
Credo di essermi comportata abbastanza bene, quindi non dovrei essere tra le peggiore, comuqnue, qualsiasi voto io abbia non m'importa, perché io so quanto valgo, so quello che ho fatto qua dentro, quindi questa è la cosa più importante.
"Allora, ragazzi, intanto buongiorno" inizia così il preside.
"Buongiorno signor preside" rispondiamo in coro noi
"È finita la prima settimana, di questo vostro percorso, come vedete, tutte le procedure che abbiamo stabilito il primo giorno che siete entrati qua dentro, io già nella prima settimana, almeno ad alcuni di voi, l'ho fatte assaporare tutte" continua il preside guardando a Dimitri ed a noi pulitori dei bagni.
"Per questo infatti ad alcuni di voi si è abbassato il voto, appunto per il comportamento" replica guardando sempre noi.
Ansia, lo sapevo, lo sapevo, che questo fatto avrebbe abbassato il voto, lo sapevo, mi ci giocavo la casa.
E tutte le certezze che da sola mi era creata, adesso andavano a farsi fottere.
"Però, ragazzi, con questo voglio dirvi, di stare tranquilli, di affrontare questo percorso con la massima serenità, per qualsiasi problema avete un corpo docente che vi ascolterà, una sorvegliante e un sorvegliante sempre pronti a sgridarvi, ma pronti a sentire i vostri problemi, con questo è tutto, vi ringrazio per la vostra attenzione e adesso potete andare nell'atrio a vedere le vostre classificazioni, prima però volevo dire i due ragazzi che sono stati i piú bravi ed i meno bravi" continua il preside.
Tutti un pó ci guardiamo in torno ed io ho già un idea, sicuramente i più bravi sono Silvia e Zampa, i piu scarsi credo siano Dimitri e una tra Carla e Vero.
Veronica é molto brava, ma proprio studiare non le va, si fa trascinare troppo dal gruppo e dalla confusione e finisce sempre ad essere vista come la peggiore del gruppo, quello che in realtà non è.
Abbiamo parlato molto in questa settimana ed è una ragazza, super sensibile che nonostante tutto quello che la sua famiglia passa ogni giorno, sprizza gioia da tutti i pori.
A volte si chiude nel riccio e diventa scontrosa, ma bisogna semplicemente riuscire a prenderla, farla calmare e ritorna tutto come prima.
Qualsiasi giudizio lei abbia, io sono molto contenta di averla conosciuta, perché è un esempio per tutte noi.
"Allora, venite qui la Signorina Di Santo e la Signorina Mastro" dice il preside.
Ecco, che si capisce già subito.
"Ed il signorino Iannone e Zamparini" continua il preside
Come immaginavo...
"Volevo fare i miei complimenti al signor Zamparini e alla Signorina Di Santo, che si sono mostrati per quello che sono.
Invece volevo dire ai Signor Iannone e la Signorina Mastro, che dovete mettervi al lavoro perché altrimenti dovremmo prendere seri provvedimenti, a tutti voi voglio dire di migliorare il livello di studi, perché così non andiamo bene, adesso potete andare" dice il preside
Appena finisce il discorso del preside, scappiamo immediatamente tutti nell'atrio.

Veronica's
Sinceramente non pensavo, ci sono ragazze al mio stesso livello e non capisco perché proprio io.
Questa figura della scema non la voglio fare più, di conseguenza devo assolutamente impegnarmi.
"Amore, stai tranquilla, sia io che tu sappiamo quanto vali non basta un voto o una classificazione, lo capisci?" Dice Swami rassicurandomi
"Si, però" continuo io scoppiando in lacrime.
Proprio non sopporto fare la figura della cretina davanti a tutti.
"Daii, non piangere, inoltre sappiamo entrambe che non sei la peggiore, ma quel cazzo di gioco della bottiglia, ti ha fatto abbassare il voto, stai tranquilla" continua Swami, abbracciandomi.
Arriviamo nell'atrio e tutti i ragazzi guardano i propri voti.
Per il resto della giornata non facciamo molto, studiamo tantissimo e ci prepariamo per il discorso di inizio settimana di domani.

Swami's
È appena finita una settimana, la prima di questo percorso, sono successe un casino di cose e abbiamo iniziato a capire come si ragiona qua dentro.
Il preside è veramente duro e tutto ciò che dice, lo fa, pensavamo dicesse certe cose per metterci paura, ma non è così, fa realmente ciò che dice.
I sorveglianti, ah, sono pezzi di pane, soprattutto la nostra, ha dimostrato di esserci per ogni nostro problema e ogni nostra richiesta.
I professori, rigidi, ma pronti ad ogni problema, qualcuno sta anche allo scherzo, ma neanche più di tanto.
Ed infine i ragazzi, sono la cosa più bella di quest'esperienza.
Fino ad ora tutti noi abbiamo dimostrato che per fare amicizia, non ci vuole nessun social, bastano dei complimenti fatti all'aspetto, magari per iniziare una conversazione.
Dei consigli, sul come comportarsi.
Delle battutine, che fanno ridere a tutti.
Sono fiera di me per le amicizie che stiamo iniziando a creare.
Non sono una persona che riesce a  fidarsi degli altri facilmente.
Giudico sempre a primo impatto e ciò mi porta a non fare mai nuove conoscenze, a questi ragazzi la prima volta che li ho visti, glielo dette di tutti i colori, ma conoscendoli non è assolutamente così.
-----------------------------------------------------------

Ciao ragazzi🖐
Oggi ho scritto molte riflessione soprattutto della protagonista Swami❤
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, un bacio😘
Inoltre so anche che la foto non corrisponde con le informazioni che da il capitolo, ma mi piaceva molto per rendere l'idea.
Alla fine questa è una storia sul collegio quindi mi piace mettere foto realmente fatte dal reality.
*scusatemi eventuali errori*

~Il collegio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora