*INIZIO NUOVA 2° SETTIMANA*
Swami's
"Buongiornissimoo" dico alle ragazze
"Kaffè?" Mi rispondono Marika, Jenny e Vero.
"Pronte per questa nuova settimana?" Continua Jenny
"Certoo" risponde subito Vero.
Usciamo dalla camerata e fuori ci sono già alcuni ragazzi.
Vado da Adriano, mi abbraccia.
Pietro mi da un bacio in fronte e infine Dimitri mi abbraccia.
Stiamo un pó a parlare, dei sogni buffi che fa Zampa.
Ogni giorno ci racconta una cosa strana che sogna.
Continua a sostenere che anche noi le sogniamo ste cose, perché nei suoi sogni ci siamo anche noi, ma dice che noi non le ricordiamo e quindi lui passa per un pazzo.😂
Arrivano i sorveglianti e ci mettiamo in fila.
Solito olio di fegato, andiamo nel refettorio e ci sediamo per fare colazione.
"Ragazzi, nuova settimana, nuovi posti, quindi cambiate posto perchè dovete socializzare tutti" dice la sorvegliante.
Di conseguenza ci alziamo tutti e cambiamo posti.
Alla fine i gruppi sono sempre gli stessi abbiamo solo cambiato posizione tra di noi.
Io sono sempre con i soliti, adesso però ho di fronte Veronica, Pietro e Dimitri.
Accanto ho Adriano e Marika.
Quindi il gruppo non è cambiato, ma vabbé.
"Oh, sti sorveglianti, mi piacciono troppo" sussurra al mio orecchio Adri
"Stai andando tutto perfettamente, no?" Continuo io mentre che mangiamo.
"A me si, a qualcun altro forse no" continua Adri indicando con la testa Dimitri, il quale è molto infastidito.
Ogni tanto fa qualche battutina, parla con qualcuno, ma si vede palesemente che qualcosa non va.
Finita la colazione, scendiamo in atrio per il discorso di inizio settimana.Adriano's
Arrivati giù in atrio, ci disponiamo come sempre in due file orizzontali sia maschi che femmine.
Arriva il preside ed inizia con il suo discorso.
"Buongiorno signor preside" iniziamo tutti noi.
"Buongiorno ragazzi" continua lui.
"Spero che questa settimana sia migliore della scorsa" inizia subito guardando qualcuno di noi.
"Innanzitutto volevo dirvi che ci sarà una gita, al quale sono sicuro, perché ho capito già come siete non parteciperete tutti" continua a guardare il gruppetto che la settimana scorsa ha fatta casino, tra cui ci sono anch'io.
"Per il resto, passate una bella settimana, divertitevi nelle ore a disposizione, ma sopratutto studiate." Finisce cosí il preside.
Andiamo in classe, ci sediamo nei banchi e per prima cosa facciamo geografia.
"Mii, che due pallee" sussurra Swami, che continua a giocare con le sue treccine
"Effettivamente" continuo io
"Già la sua materia è pallosa, lei te la fa odiare proprio" replica lei
"Caputo" dice la prof
Eccola...
Swami si alza e va alla lavagna.Swami's
"Eccomi" dico verso la prof, mi alzo, vado alla lavagna e da mia abitudine mi tocco le mani, continuo ad intrecciarle e a muoverle.
"Capoluogo del Lazio" dice la prof indicando con la bacchetta nella cartina.
"Roma"
"Della Campania"
"Napoli" dico in tono di domanda
"Caputo, lo chiedi a me?" Dice la professoressa
"No, no Napoli è il capoluogo della Campania" continua io
Ho sparato a caso, proprio non mi ricordo il sud Italia.
Dopo di me va Moras.
"Molise" gli chiede la prof.
"Professoressa 21 regioni e lei mi chiede quella che per me non esiste?" Continua Moras
Ahi Ahi, Moras sono 20 e regioni.
"Signorino Moras, intanto le regioni sono 20" dice le prof.
Infatti come immaginavo.
"Poi, il Molise esiste e il suo capoluogo è Campobasso, si vada a sedere" replica la prof.
Stranamente Campobasso lo ricordo sempre come capoluogo.
Continuiamo così un'ora interrogando altri oltre a me e a Moras andiamo tutti più o meno bene.Dimitri's
Arriva la ricreazione ed usciamo tutti in atrio, iniziamo a giocare a calcio, le ragazze stanno parlando.
Con una pallonata prendo in faccia ad Adriano, per quanto io lo odi, giuro che non l'ho fatta a posta.
"Scusamii, oh, Appò?" Grido verso Adriano.Adriano's
Lo sminchio come minimo.
Le ragazze hanno visto la scena è Swami viene subito verso di me, mi porge un fazzoletto e tampona il sangue colante dal naso.
"Ti giuro lo sminchio" dico rivolgendomi a Dimitri, che sta venendo verso di noi.
"Daii, non l'ha fatto a posto" dice subito Swami.
Pare che quando lo deve difendere ha sempre la parola giusta per farlo.
"Si come no" dico io.
"Apposto? Scusami veramente" dice Dimitri
"Meglio che evapori" rispondo io
Dimitri se va.Swami's
"Non è giusto, non l'ha fatta a posta" dico verso Adriano, non mi è piaciuta la risposta che ha dato.
Vado verso Dimitri.
"Scusalo, si agita troppo facilmente" dico verso Dimitri
"Mah, lo faccio calmare io" replica lui.
Dopo poco suona la campanella, andiamo tutti in classe tranne Dimitri e Adriano, che sicuramente andranno dal preside.Dimitri's
Andiamo con i sorveglianti dal preside.
"Allora, sempre voi" dice subito il preside.
"Che succede?" Chiede a noi
"Durante la ricreazione, ho preso per sbaglio ad Adriano" continuo io
"Per sbaglio, eh" dice subito Adriano
"Ma secondo te, se io l'avessi realmente con te, ti tirerei una pallonata? Così ridicolo?" Chiedo a Adriano, che da quel momento sta in silenzio.
"Dai ragazzi, non è successo niente, Occulto vada con la sorvegliante che lo curerà e lei Iannone ritorni in classe" dice subito il preside.
Così facciamo.Swami's
Finalmente è ora di pranzo, andiamo in refettorio, mangiamo e subito dopo compiti.
"Che abbiamo per domani?" Chiede Vero.
"Matematica, Latino e credo Storia" continua Marika.
"Ma dopo dobbiamo fare educazione fisica?" Chiedo al gruppo
"Credo di sì" Mi risponde Pietro.
Facciamo così i nostri compiti, con un pó di difficoltà e di spiegazioni fatte soprattutto da me, Ludo, Marika, Giovanni e Zampa, siamo i piú bravi qua dentro.
In particolare io spiego un pó di cose ad Adriano, Alessio e Pietro.
Giovanni a Veronica.
Zampa ad alcuni maschi.
E Marika a Dimitri.
Come mi diceva Pietro, andiamo in camera e ci mettiamo la divisa per fare palestra, è orribile, veramente...
Scendiamo in palestra.
"Ragazzi, dovete allenarvi, la prossima settimana ci saranno le convittiadi e dovete partecipare tutti" dice il professore
"Ma che sono ste convittiadi?" Chiede Vero
"Sono delle gare su alcuni sport, dei quali oggi noi parleremo" continua il professore.
Passa così un'infinita lezione di educazione fisica.Dimitri's
Dopo lezione, andiamo nelle camerate, prima di entrare prendo Swami per le mani, vorrei parlarle...
-----------------------------------------------------------Ciao ragazzi🖐
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, un bacio😘
Che cosa dovrà dire Dimitri a Swami? Scrivetelo sotto se voletee❤
*scusatemi eventuali errori*
STAI LEGGENDO
~Il collegio~
Fanfiction"Ancora che le guardi sei?" dice Swami dandomi uno schiaffetto nella guancia. "Che?" chiedo io. "Chiedi pure?" continua lei, che sta scendendo dalle mie gambe, ma la blocco e me la porto al petto. "Dove pensi di andare?" "Occulto, con me non si sch...