~34~

1.8K 57 10
                                    

Adriano's
Entra il sorvegliante e mi chiama, so bene che sto andando a finire dal preside e sono anche cagato sotto, speriamo che la mia sorte non sia nulla di troppo grave o comunque non sia l'espulsione.
Dopo aver un pò parlato di quanto accaduto.
"Lei si merita di andarsene da questo collegio" dice il preside.
"Le vien da ridere?" continua.
"No non.."
"Lo trova comico?"
"No, non mi viene da ridere per niente"
"No? Bene"
"Io pensi l'ho vista sorridere, come illuminarsi"
Alzo le spalle in segno che non è assolutamente vero, non capisco veramente per cui il preside stia facendo così.
"Eh vabbè ovvio, lei non fa mai niente, questo lo sappiamo, lei potrebbe essere uno di quelli che se ne va"
Il mondo mi cade addosso, lo sapevo, ne ero certo.
"Però, voglio darle un'altra opportunità, Occulto" mi guarda fisso negli occhi.
"Solo una possibilitá, alla prossima fuori!"
"Va bene, Va bene"
"Di conseguenza posso ben dirle che la sua punizione é pulire tutti i bagni del collegio, per la seconda volta, solo.
Proprio quei bagni in cui lei dice di essere andato quando i suoi compagni hanno organizzato quella specie di rivolta"
"Grazie, veramente, grazie"
"Occulto, non dica più una parola e si controlli bene quando le escondo quelle espressioni facciali che lei non vede ma che io vedo chiaramente, si può accomodare fuori, prima che cambi idea"
"Arrivederci e grazie ancora"
"Vada Vada"
Sarà arrogante, sarà antipatico, severo, ma gli devo tutto per avermi donato quest'opportunutà.
Quest'esperienza è magica e non potevo perdermela...

Alessio's
"Buongiorno" dico.
"Buongiorno Milanesi" continua il preside.
"Allora, l'altro giorno ci siamo visti dopo quello sgradevolissimo episodio" continua il preside.
"Si" lo interrompo.
"Abbiamo parlato parecchio ed io mi sono preso del tempo, lei capisce che io a seguito di una cosa del genere, non ho potuto che pensare a dei provvedimenti molto seri"
Ecco, sono fuori, lo sapevo, sono un coglione...
"Ha ripensato un pò a quello che è successo?" Mi chiede.
"Certamente" risponde.
"Ecco bene, cosa le è venuto in mente?"
"Che il gesto che ho fatto è stato da cafoni e da persona immatura"
"Bene mi fa piacere, lei però capisce bene che merita di andarsene via da questo collegio"
Non potrei mai perdonarmelo il fatto di andarmene da qui.
"Tuttavia, pensando e ripensando, ho deciso che per questa volta non la farò andare via, perché il suo atto di autodenunciarsi è stato una conferma della sua maturità, per questo motivo, sia a lei che al signor Dell'Acquila, vi do il compito di autoscegliervi da soli la punizione da assegnarvi, mi auguro che la punizione sará all'altezza del gesto di autoconfessione che avete fatto, per il resto può andare" finisce così il preside.
"Grazie, arrivederci" dico io per finire e uscire dall'aula. Fuori c'é Adriano, ci abbracciamo fortissimo, sta entrando Pietro, speriamo bene anche per luii.

Pietro's
"Buongiorno signor Dell'Acquila"
"Buongiorno signor preside"
"Allora, ha riflettuto in questi giorni ed ha tratto delle conclusioni?"
"Ovviamente"
"Bene, parli"
"Ho pensato che mettere la schiuma da barba in faccia ai miei compagni è stata la cosa più stupida che io potessi fare"
"Ecco bene..
Comunque, pur valutando negativamente la sua azione, ho deciso di non espellerla per questa volta"
Menomale...
"Ciò nonostante io desidero che lei insieme al signor Milanesi, scegliate la vostra punizione, che sia degna del gesto che avete compiuto di autodenunciarvi"
"Grazie signor preside"
"Signor Dell'Acquila, non mi deluda"
"Non la deluderó, grazie ancora"
"Prego, può andare" dice indicando con la mano la porta.
"Arrivederci" finisco io uscendo dalla porta.
Esco e la ci sono Alessio e Adriano che mi aspettano, arrivo e mi butto su un divanetto, tutta l'ansia, la paura è tutta andata via, menomale.

Dimitri's
Entro nella stanza.
"Buongiorno" dico.
"Buongiorno signor Iannone" dice il preside.
"Signor Iannone, lei per me é la persona che si comporta peggio qua dentro abitualmente, capisce bene che non posso che prendere dei seri provvedimenti"
Minchia...solo questo per ora mi esce..
"Lei è nel mio mirino, io la osservo in continuazione, pensavo di espellerla, ma voglio darle un'altra occasione, se la giochi bene, mi raccomando, lei per questo giorno verrà espulso del collegio, solo per un giorno e in questo giorno lei dovrà pulire tutta la palestra, spolverarla, pulire il pavimento, tutti gli attrezzi, mi raccomando lo faccia bene"
"Signor preside io vorrei ringraziarla per quest'altra opportunità che lei mi sta offrendo, spero di essere all'altezza delle sue aspettative" dico con leggerezza, non so da dove mi siano uscite queste parole, però le ho detto e sono fiero di ció.
"Signor Iannone, vede, lei è altezza delle mie aspettative, le supera di gran lunga, tutto sta nel suo modo di agire, a volte pensa in gruppo e non singolarmente e questo lo frega perché gli fa commettere gli errori, adesso vada e si sbrighi a pulire, che prima inizia"
"Prima finisce" dico finendo la frena che aveva appena iniziato il preside.
"Arrivederci" dico uscendo.
Esco e ci sono fuori i miei compagni, ci abbracciamo tutti.
"Ci vediamo domani, dillo solo ai ragazzi" dico sotto voce ad Adriano.
"Forza signor Iannone, si muova" mi incita il signor sorvegliante.
Poi vado con lui, che mi porta in palestra, là ho tutto, letto, comodino, attrezzi per pulire, tutto quello che mi serve per questo giorno.
Cosí, mi rimbocco le maniche e inizio a sperimentare con le cose, ovviamente faccio i miei soliti casini, ma rimedio a tutto fortunatamente.
---------------------------------------------------------

Ciao ragazzi🖑
In questo capitolo non succedono tante cose, volevo solo farvi capire ciò che succederà per i quattro artefici della rivolta scolastica.
Nella realtà Dimitri va via, ma io nella mia storia gli ho voluto dare un'altra fine...
Ho tante idea in mente per la coppia #dimika e non potevo farlo andare via.
Commentate su cosa ne pensate del capitolo, ho bisogno di voi per continuare.
Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative.
Lasciate una stellina e un commento❤
*scusatemi eventuali errori*
-Giuls⚘

••••••••••••••••••LEGGETE••••••••••••••••••
•Volevo consigliarvi una storia che io amo tantissimo, la scrittrice è Gloria1997, Gloria è una ragazza dolcissima, che mette passione e amore in quello che scrive e si capisce.
La sua storia è :                                           Io e te, te ed io. /Andreas Muller/
da come si può capire parla di Andreas Muller, ballerino di Amici, ma in generale di tutta la scuola e i ragazzi, la storia merita tantissimo, facciamola crescere perché se lo meritano, sia Gloria reale che Gloria protagonista💙

• se volete fatta pubblicità su page di Instagram e/o storie su Wattpad, basta lasciare un commento o mandarmi un messaggio privato.

•credo di aver capito che alcuni di voi non riescano a mandarmi dei messaggi, non so qual è il problema, ma potete benissimo scrivermi nella parte delle conversazioni, e saró io a contattarvi💙

•inoltre, se volete dirmi qualcosa sulla storia, dato che qualcuna non riesce a mandarmi messaggi, contattatemi su instagram, il mio nome è 'marrancagiulia' tutto attaccato, tutto minuscolo.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO: Tra Venerdì 31 Marzo e Sabato 1 Aprile.

~Il collegio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora