Adriano's
Primo giorno di esami, ansia!!
Come al solito noi gruppetto ci vediamo prima dell'arrivo dei sorveglianti, Swami arriva e mi abbraccia forte.
"Ehi, piccola" dico io dandole dei bacetti nella tempia e continuando ad accarezzarle la mandibola fino ad arrivare al labbro inferiore.
"È finita" dice lei, poggiando la sua testa sul mio petto.
"Insieme" dico.
"Insieme" ripete.
Mi guarda, sorride.
"Insieme" continua Marika.
"Insieme" replica Dimitri dando un bacio nella tempia a Marika.
"Insieme" arriva Jenny e ci abbraccia.
"Insieme" continua Moras che abbraccia Veronica, anche lei ripete "Insieme".
"Insieme" arriva Pietro e incrocia la sua mano con quella di Swami.
"Insieme" continua Alessio, dandomi una pacca nella spalla.
"Insieme" replica Zampa che va verso Dimitri, quest'ultimo gli scombina i capelli.
"Insieme" dice Giovanni , mettendo una mano stanziata in aria, come quando iniziamo una gara.
"Insieme" continua Silvia, che poggia la mano sopra quella di Giovanni e gli sorride.
"Insieme" dicono Ludovica, Arianna e Carla, stanziando sempre le mani sopra quelle di Giovanni e Silvia.
Tutti noi facciamo lo stesso.
"Insieme" alla fine gridiamo portando all'indietro le mani.
Io e Swami ci guardiamo fissi negli occhi, le rubo un bacio.
Questo momenti magico viene spezzato dall'arrivo dei sorveglianti, che ci portano a bere l'olio di fegato e poi a fare colazione.
"Brioches alla marmellata di pesche per te" dico porgendo il piatto a Swami.
"Grazie" abbassa la voce "amore".
Sorridiamo, lo facciamo sempre quando usiamo questo nome per chiamarci.
"Signorima Ferrarelli, il burro le è vietato" dice il signor sorvegliante.
"Si, lo so, grazie per avermelo ricordato" continua Marika abbattuta per non potersi mangiare le sue fette biscottate farcite da burro e marmellata.
"Ma perché?" chiede Ludovica.
Spieghiamo tutto e loro ovviamente ridono per la stupidità di questa penitenza.Swami's
Dopo aver fatto una splendida colazione, ci dirigiamo in atrio per il discorso di inizio esami.
Il preside dice tante cose belle, andando avanti e crescendo grazie a quest'esperienza sono riuscita ad apprezzare le parole del preside e a prenderle in considerazione realmente.
Dice anche che a causa del basso livello didattico, Adriano, Moras e Alessio sono ammessi solo per gli esami scritti, successivamente se passano le prove scritte, potranno fare quelle orali.
I tre ragazzi ci rimangono un pó male, però mi ha fatto molto piacere il loro impegnarsi per gli scritti e il non farsi abbattere da tutto ció.
Iniziamo con la prova d'italiano.
Ci sediamo nei banchi.
Aspettiamo che arrivi il professore.
Accarezzo con le mie dita la mano di Adriano poggiata sopra il nostro banco.
"Sei agitata vero?" chiede.
"Ho paura" rispondo.
"Perché possa capitare una traccia come quella di l'altra volta?"
"Occulto, +1, oggi funziona particolarmente il tuo cervello"
"Che stronzaaa che seii" sussurra lui al mio orecchio.
Io rido soddisfatta.
Entra il professore, spiega le procedure con le quali dobbiamo svolgere la prima prova e poi ci detta la traccia."Le avventure che cambiano la vita: com'ero prima e come saró dopo il collegio"
Rifletto molto su questa traccia, ho molto da scrivere, tante idee, ma anche tanta confusione.
"Prima del collegio mi mancavano alcuni valori della vita, che ho provato e imparato grazie a quest' avventura, ero convinta di sapere tutto, di aver provato tutto e di avere sofferto abbastanza, invece non é così, qua dentro ho iniziato a capire com'è realmente la vita..."
"E se prima mi descrivevano come la ragazza matura, non oso pensare come potrebbero descrivermi ora"
"Prima ero Swami.
Ora sono Swami che ha iniziato a capire.
Swami con tanti amici.
Swami con dei valori.
Swami con delle esperienze.
Swami con delle difficoltà.
Ora sono Swami più grande."
STAI LEGGENDO
~Il collegio~
Fanfiction"Ancora che le guardi sei?" dice Swami dandomi uno schiaffetto nella guancia. "Che?" chiedo io. "Chiedi pure?" continua lei, che sta scendendo dalle mie gambe, ma la blocco e me la porto al petto. "Dove pensi di andare?" "Occulto, con me non si sch...