~38~

2K 67 7
                                    

Adriano's
È iniziata un'altra giornata.
Ieri sera si è sistemato tutto con Swami, menomale...
Io giuro non so quello che mi sta prendendo con questa ragazza.
Quando mai ho chiesto scusa ad una ragazza?
Quando mai mi sono sentito uno schifo per una ragazza? E di cose ne ho combinate...
Spero che usciti da qua non succeda nulla, lo spero veramente, perché non saprei come potrei reagire, ha tanti amici, forse troppi, tutti che mi danno fastidio.
Penso a tutto ciò mentre che mi sistemo i capelli, poco dopo vediamo arrivare nella camerata il sorvegliante con una cesta, la quale ha dentro delle spugnette con dei coloranti per scarpe.
"Signori, disponetevi davanti ai vostri letti" inizia, così tutti facciamo.
"Dovrete lucidare le vostre scarpe, parte integrante della vostra divisa. Qua c'è tutto ciò che vi serve.
A lavoro!!" dice il signor sorvegliante.
Allora prendo il colorante per le scarpe, ne metto un pó sulla spugnetta ed inizio a passarla nella scarpa, totalmente a caso, tanto che importa!!
Finiamo tutti, arriva il sorvegliante, ispeziona alcune scarpe, poi va da Federico, prende le sue scarpe e le ispeziona.
"Cosa ci fa lei con queste scarpe?" chiede ad un certo punto.
"Me le metto, poi cammino" risponde Federico.
Tutti scoppiano a ridere
"E non faccia lo spiritoso" continua il sorvegliante passando poi da Alessio e poi da me.
Il sorvegliante fa a tutti i complimenti tranne che a Federico che nel frattempo ridacchia.
"Lo trova divertente, visto che lei.." chiede il sorvegliante.
"Ma scialla" dice Federico.
"Scusi?" Chiede Il sorvegliante.
"Scialla" dice ridacchiando e facendo la ripassata Pietro.
"Potrebbe tradurre questo termine a me poco noto?" chiede ancora il sorvegliante.
"Nel senso due secondi ci metto"
"Mi dispiace, ma il tempo della riparazione, qua non esiste"
"Ma poi, perché non ci siamo? Guardi lí che nero" dice Nobile continuando a guardare le sue scarpe.

Swami's
Dopo aver lucidato le nostre scarpe, le stiamo indossando.
"Purtroppo per lei, signorina" dice la sorvegliante rivolta a Ludovica.
"Ho già capito" dice Ludo.
"Già capito?" chiede la sorvegliante.
"Già capito, già capito, mi dica cosa devo fare, con piacere inizio subito" risponde Ludo, tutte noi ridacchiamo.
"Bravissima"
"Interessante che me lo dica subito"
"No guardi, semplicemente adesso ci metteremo in fila, lei si disporrà in ultima posizione e poi la lascerò con il signor sorvegliante"
Ludovica fa dei gesti con la mano come per dire 'che benessere, fantastico' in modo ironico ovviamente.
Tutte noi ci mettiamo in fila, io sono la prima, è orribile essere prima...
Ludovica inizia a dire stupidaggini sul fatto che per una volta che lei fa qualcosa di sbagliato, viene punita.
"Quando esco da qua, spacco tutto, tutto" dice continuando a muovere la sedia della scrivania che abbiamo in camerata, Marika essendo la penultima, dato che c'è Ludovica come ultima, fa dei gesti per calmarla, tutto con molto sarcasmo, ridendo.
La sorvegliante fa la ramanzina a Ludovica, Jenny nel frattempo la imita e tutte noi ridacchiando per le facce e i gesti di Ludovica.
Alla fine riusciamo ad uscire fuori, noi andiamo con la sorvegliante a bere l'olio di fegato e in refettorio, mentre Ludovica con Nobile vanno con il sorvegliante.
Arrivo a tavola, bacino di Adriano, iniziamo a mangiare.
"Stamattina Nobile ha detto scialla al sorvegliante" dice Adriano a tutti, Ma rivolto a noi ragazze che non eravamo presenti alla scena.
"No, non ci credoo" dico subito dopo io morta dalle risate, ridiamo tutti, come può pensare di utilizzare il termine scialla? Ma che testa ha? Ahi ahi, caro Nobile... ahahah.
"Amore tutto bene?" Chiedo ad Adriano.
"Il sorvegliante mi ha fatto i complimenti per le scarpe" dice lui tutto stupito per aver ricevuto un complimento.
"Occulto, facciamo progressi" dico io chiedendo a lui il batticinque e ridendo.
Si avvicina, si guarda attorno e mi stampa un bacio veloce sulle labbra.
Sto per dirgli che è un cretino, inizio a gesticolare, lui mi ferma, mi guarda fisso negli occhi, io mi sciolgo come una cretina...
Mi sono calmata, mi lascia le mani.
"Ti odio!! Ti odio ti odio ti odio" dico a lui.
"Tanto lo so che" abbassa la voce " mi ami" dice.
Gli mando un bacio volante e tra noi due esce un sorriso da ebete.
"Poi si lamentano se gli dico che gli esce un sorriso da ebete" dice Jenny.
Le mando un bacio volante e ridiamo tutti.
"Siete due cretini" dice subito dopo Alessio ridendo.
Metto una mano nella spalla di Adriano e dico "fieri di esserlo".
"Giustoo" continua Adriano.
Insomma stamattina ci stiamo ridicolizzando ancora di più delle altre volte.
Finiamo di fare colazione e andiamo in aula per studiare... ovviamente... Swami che ci vuoi fare in aula? Lavarti??!

Adriano's
É passata tutta la giornata tranquillamente, manca l'ultima ora, quella della professoressa di scienze.
Nobile si è nascosto dietro la sedia di Veronica, noi abbiamo detto alla prof che lui è in bagno.
"Ragazzi, allora, lo aspettiamo?" Chiede la prof.
"No, prof, magari sta male, possiamo iniziare" continua Moras.
Dopo poco la professoressa, va infondo all'aula, per farsi sentire anche dagli ultimi posti, allora Nobile sempre accovacciato, va verso la porta d'entrata, si alza e fa finta di entrare, la professoressa ci è cascata allo scherzetto.
"Prof é qui" dice Moras.
"Signor Nobile, dov'è stato?" Chiede la prof.
"No, Prof ero in bagno" dice lui toccandosi la pancia, come se gli facesse male.
La professoressa ci spiega un pò cosa faremo, fa entrare un vassoggio, alza il coperchio.
"Wow" dice subito Swami scioccata.
Ci avviciniamo alla cattedra per vedere meglio quello che dobbiamo fare.
Silvia si lamenta perché è vegetariana e quindi non può farlo, a Marika fa schifo, allora loro due escono.
Io e Swami prendiamo un vassaggio, lo portiamo nel nostro banco e..
---------------------------------------------------------

Ciao ragazzi🖑
Cosa faranno i ragazzi? E perché Silvia esce accompagnata da Marika?
Commentate su cosa ne pensate del capitolo, ho bisogno di voi per continuare.
Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative.
Lasciate una stellina e un commento❤
*scusatemi eventuali errori*
-Giuls⚘

••••••••••••••••••LEGGETE••••••••••••••••••
• se volete fatta pubblicità su page di Instagram e/o storie su Wattpad, basta lasciare un commento o mandarmi un messaggio privato.

•credo di aver capito che alcuni di voi non riescano a mandarmi dei messaggi, non so qual è il problema, ma potete benissimo scrivermi nella parte delle conversazioni o su instagram 🔜 'marrancagiulia' tutto attaccato, tutto minuscolo.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO: spero presto.

~Il collegio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora