~50~

1.4K 49 0
                                    

HO DECISO CHE PER QUEST'ULTIMA SETTIMANA DI PUBBLICAZIONE, POSTERÒ UN CAPITOLO AL GIORNO.

Swami's
"Buongiornooooo" grida la signora sorvegliante con la sua solita campanella.
Cerchiamo di alzarci, fallendo miseramente, restiamo sedute nel letto, a fissare un punto nel vuoto, a contemplare l'aria.
"Signorine,faccio finta di non aver visto niente" dice la sorvegliante indicando noi e nostri letti uniti e risvegliandoci dal momento perso a guardare il vuoto.
Ci alziamo e ci prepariamo.
"Raga, altro che occhiaie e borse, qua ho le chanel" dice Jenny, facendoci scoppiare in una  fragorosa risata.
Vado verso di Jenny e le cingo i fianchi da dietro, mi appoggio alla sua schiena.
"Mi mancherai" dico con un filo di voce.
Noto che sta venendo anche Veronica, io e Jenny allarghiamo le braccia per far entrare anche lei nel nostro abbraccio.
"Raga, promettetemi che ci vedremo" dice Veronica.
"Insieme" dico per mettere la mano nell'aria, come l'altra volta in corridoio.
"Insieme" dicono in contemporanea poggiando le loro mani sopra la mia.
Ad interrompere il nostro momento è Adriano, che bussando alla porta della camerata, ci distrae e sciogliamo l'abbraccio.
Vado verso di lui, ci diamo un bacio a stiamo ed insieme usciamo.
"Guardali, quello manco saluta e lei già ci sostituisce" dice Jenny, facendo la finta infastidita, rivolgendosi a me e ad Adriano.
"Che schifo" continua Veronica, sempre fingendo.
Io e Adriano ci guardiamo negli occhi e ci diamo un bacio a stampo, poi restiamo fronte e fronte, sorridiamo e ci guardiamo, nonostante da così vicino l'occhio non  riesce a mettere a fuoco, quegli occhi mi fanno sempre lo stesso effetto.
"Ma guardaliii" dice Veronica verso Jenny parlando per noi.
"Pretendo una macchina fotografica" continua Jenny, proprio come me ama le fotografie.
"Una ship dobbiamo creare" continua Moras.
Cala il silenzio, forse tutti stanno pensando alla ship o sono stressati per gli orali di oggi.
"Proprio l'ultimo eh" nel frattempo dice Adriano.
"Dobbiamo viverci al meglio questi due ultimi giorni rimasti" continuo io.
"Non puoi capire quanto fa strano, essere fidanzato senza avere il numero" continua Adriano.
Ha detto fidanzato? Lo ha detto?                        F I D A N Z A T O
"Ah perché sei pure fidanzato adesso?" chiedo io.
"Si" risponde lui fiero.
"Perché tu gliel'hai chiesto?" continuo.
Lui si guarda intorno, come per capire se viene qualcuno.
Alcuni assistono a noi, altri sono in grupetto.
"Signorina Swami Caputo, ha il piacere di diventare la mia ragazza?" chiede con un pò di scherzo ma anche con serietà.
Non rispondo, gli do un bacio.
"Lo prendo come un si?" chiede ancora.
Acconsento con la testa.
Lui sorride.
Io sorrido.
"Signori e Signorine, forzaa" dice la sorvegliante battendo le mani.
Roteo gli occhi, scocciata.
Adriano ride, ci ha interrotti quella.
Ci mettiamo in fila e andiamo rivolti verso il nostro penultimo cucchiaino di olio e poi verso il refettorio.
Arriviamo in refettorio.
Siamo tutti un pò in ansia, un pò dispiaciuti.
Ci sediamo.
Adriano e Alessio, prendono cinque cucchiai di olio di merluzzo.
Avevano fatto una scommessa  con il sorvegliante e l'hanno persa, quindi ora pagano penitenza.
Adriano si viene a sedere.
"Com'era?" chiedo sull'orlo delle risate per l'assurdità di azione che hanno appena fatto.
"Buonissimo" dice Adriano con una credibilità pari a zero.
Mangiamo praticamente in silenzio, tranne per qualche stupidaggine, come favori o consigli.
Mi dispiace vederci così, ma fa parte del gioco, ci sta anche l'ansia.
Io effettivamente non so se  su di me, ha la meglio l'ansia o il dispiacere.
L'ansia degli esami c'è.
Ho una paura matta di perdere Adriano, lui è così bravo, riesce sempre a mettermi a mio agio, adesso siamo anche fidanzati.
Non ho mai fatto tutto così velocemente, ma qua dentro sembra che ti conosci da una vita.
Adriano é sempre con noi, pronto a sostenerci.
Noi abbiamo appena finito di mangiare e tra di noi nasce finalmente un dialogo.
"Raga, dobbiamo stare tranquilli" dice Jenny, poggiando una sua mano sopra la mia intracciata a quella di Adriano.
"Ooo" continua lei, sbattendo la mano sul tavolo, come per svegliarci.
"Raga, dovete farlo per me" dice Adriano.
Si rivolge agli esami orali, dobbiamo superarli per lui.
Non dico nulla.
Dalle tante parole, dai bellissimi discorsi, ora non riesco a dire nulla.
Appoggio la mia testa sull'incavo del collo di Adriano.
Lui mi accarezza la parte di viso che va dalla mandibola verso il labbro inferiore, fino a toccare quest'ultimo e provocando in me un brivido lungo tutta la schiena.
"Ti ricordi quando abbiamo dormito insieme nel sacco a pelo?" sussurro nel suo orecchio.
Sorride.
"Quando senza neanche dire una parola, io mi misi nel sacco con te a guardare le stelle nonostante tu fossi arrabbiata?" continua lui.
"Quando senza sapere niente, ci siamo alzati e abbracciati davanti al prof?" continuo io.
Mi da un bacio in testa, stingendomi a se, con il suo braccio mi blocca, ma io sono felice di essere lì, tra quelle braccia.
Pietro mi sorride.
Sorrido anche io.
Gli mando un bacio.
Sorride ancora.
"Signori e Signorine, adesso voi sparecchierete la tavola e poi resterete ancora qua per gli esami orali" dice la sorvegliante.
All'ultima espressione quasi mi si stringe lo stomaco.
Sparecchiamo, ci andiamo a lavare i denti, poi prendiamo tutto ciò che ci serve per ripassare e iniziamo.

Adriano's
É passata circa una mezz'ora.
Swami continua a ripetere.
É stressate, si vede.
Continua a muovere le gambe.
Gioca con le mani.
"Ti calmi?" dico mettendo entrambe le mie mani sopra le sue cosce, che continuavano ad eseguire un movimento 'su e giù' che fa quando è nervosa.
Le blocco le gambe.
"Sai tutto benissimo, rilassati" dico.
Guarda in basso, appoggio la mia fronte alla sua.
"Guardami" sussurro.
Prende le nostre mani, le intreccia.
"Come posso lasciarti?" chiede.
"Ma infatti non mi lasci" rispondo.
Sta in silenzio.
Continua ad essere più nervosa.
"Adriano, sento caldo, non posso stare qua, mi manca l'aria, devo uscire" dice alzandosi e togliendosi la giacca.
Va verso la porta.
Vado per andare verso di lei.
Mi bloccano Jenny e Veronica "andiamo noi" dice Vero.
---------------------------------------------------------

Ciao ragazzi🖑
Fidanzamento.🥂
Inizio degli esami orali, un pò di tensione.
Commentate su cosa ne pensate del capitolo, ho bisogno di voi per continuare.
Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative e di non avervi annoiato.
Lasciate una stellina e un commento❤
*scusatemi eventuali errori*
-Giuls⚘

••••••••••••••••••LEGGETE••••••••••••••••••
• se volete fatta pubblicità su page di Instagram e/o storie su Wattpad, basta lasciare un commento o mandarmi un messaggio privato.

•credo di aver capito che alcuni di voi non riescano a mandarmi dei messaggi, non so qual è il problema, ma potete benissimo scrivermi nella parte delle conversazioni o su instagram 🔜 'marrancagiulia' tutto attaccato, tutto minuscolo.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO: a domani.

~Il collegio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora