Swami's
"Ho perso dieci anni di vita" dice Moras, super spaventato da questo incontro improvviso.
"Dai, mettiamoci al lavoro" dico io.
Il preside ci ha comunicato che in questo pomeriggio, dovremmo scontare la nostra punizione per aver fatto quella specie di rissa, inoltre ha anche comunicato che i ragazzi faranno il tema stasera, dato che oggi non l'hanno potuto svolgere.
I sorveglianti ci mettono a disposizione tutto per ridipingere un muro e per mettere al posto un laboratorio di scienze abbandonato.
Ci dividiamo in due gruppi.
Io sono con Pietro ed altri e ci occupiamo di ridipingere il muro, Alessio e altri si occupano di mettere al posto il laboratorio.
Inizia come punizione, finisce a gioco, infatti ci sporchiamo tutti di colore, ma alla fine sia il laboratorio, sia il muro, sono finiti e messi al posto.
Anche questo pomeriggio finisce e noi la serata, nonostante siamo in sala relax, la passiamo a studiare, perché troppo in ansia per gli esami.
"Allora, questo l'ho fatto" dico tra me e me, mettendo una crocetta vicino alla scritta 'Italiano-Leopardi'.
"Questo pure" mettendo un'altra crocetta vicino alla scritta
'Latino-numeri, lettere, declinazione', poi la metto anche su scienze.
"Allora mi manca di fare un ripasso generale, studiare geografia, storia, ripassare meglio scienze e Leopardi, non posso farcela" dico sempre tra me e me.
"Hey, amore, tranquilla" dice Adriano venendo verso di me.
"Ma tranquilla cosa? Questi in due giorni pretendono che io impari milioni di cose" sbotto io, mi sono voltata in modo sgarbato con Adriano, infatti cerco subito di rimediare.
"Scusami, perdonami, sono solo molto agitata" dico, lui mi stringe a me e mi bacia in testa "tranquilla" sussurra.
"E tu? Con Leopardi? Il pessimismo storico, comisco? Come sei messo?" chiedo.
"Diciamo bene" risponde.
"Dai, ripetimi la poesia" suggerisco.
Mi muore davanti, non si aspettava forse questa mia proposta.
"Daii, su, Sempre caro mi fu quest'ermo colle" cerco di aiutarlo.
"E questa siepe" continua.
"Che da.. da.." lo aiuto ancora.
"Che da tanta parte, lo sguardo dell'ultimo orizzonte esclude" dice.
"Al contrario, dell'ultimo orizzonte il guardo esclude" dico io, corregendolo.
Continuiamo a studiare e a ripetere, finché non finiscono le due ore, stasera non ho fatto nulla, ho solo aiutato Adriano, adesso noi andiamo nelle camerate, loro invece vanno a fare il tema.
"In bocca al lupo, amore" sussurro dandogli un bacio nella guancia.
"Crepi" continua lui.
Adriano, Alessio e Moras vanno nella nostra aula con il sorvegliante e noi andiamo nelle camerate, abbiamo deciso di non riunirci, ma ciò non vuol dire che dormiamo, infatti studiamo.
"Allora, allora, Garibaldi era.." inizia la ripetizione di Veronica, ci alterniamo, un pò lei, un pò io.
"Ragazze, non ce la faccio più" dice Jenny, buttandosi sopra i libri che si trovano sul suo letto.
"Neanch'io" dico chiudendo il libro.
"Basta, abbiamo studiato un casino oggi" continua Marika.
"Balliamo?" chiedo.
"Con quale musica?" ribatte Ludo.
"Cantiamo e balliamo" dico..
Così iniziamo a cantare canzoni che abbiamo imparato qua, canzoni dei nostri nonni e inoltre balliamo, saltiamo da un letto ad un altro, ci scateniamo, ci divertiamo e per un momento non pensiamo allo studio, che ci sta uccidendo per ora.
"Mira Sofiaaaa" inizia Veronica, così ci mettiamo a cantare canzoni di quest'estate 2016, dei tormentoni.
"Vorrei ma non posto, e ancora un'altra estate arriverà.." inizia a cantare Marika e noi la seguiamo.Adriano's
"Buongiornoo" grida qualcuno con la campanella proprio attaccato al mio orecchio.
Cerco di aprire gli occhi.
"Buongiorno anche a lei" dico ancora con la voce impastata dal sonno e con gli occhi semi aperti.
"Forza, avete dieci minuti, oggi vi aspetta una giornata difficile" dice il sorvegliante.
A quest'espressione 'difficile' il mio cervello è scattato, infatti mi sono alzato subito e mi sono preparato.
Andiamo in refettorio, facciamo colazione.
"Com'è andata?" mi chiede Swami.
"Spero bene" rispondo io.
"Ti senti sicuro di quello che hai scritto?" mi chiede tra un morso e un'altro dato alla sua brioches di marmellata alla pesca.
"Si, abbastanza" rispondo.
"Allora va benissimo" dice lei.
"Sei bellissima" le sussurro all'orecchio.
"Occulto non so se mi prendi per il culo per deridermi o per compassione" sussurra lei al mio orecchio.
"Per compassione" continuo io ridacchiando.
"Coglione" continua lei.
Alla fine le schiocco un bacio in guancia.
Finiamo di fare colazione e andiamo in aula, abbiamo matematica a prima ora.
"Signori e Signorine oggi farete il compito di matematica per il voto di ammissione per gli esami" dice lei.
"Un altro?" chiede a bassa voce Swami.
"Aiutami, ti prego" la imploro.
"Per ora stai zitto" dice lei.
Iniziamo così sto compito di matematica, Swami è super veloce, è intelligente e ci arriva molto spesso con la logica, mi passa quasi tutto il compito.
"Chi ha finito può uscire" annuncia la professoressa.
"Hai fatto?" mi chiede Swami a bassa voce, continuando a guardare il suo foglio, come se lo stesse controllando.
"Si, vai prima tu" continuo a voce bassa.
"Ho finito" dice Swami, consegna il compito ed esce, faccio passare dieci minuti e poi annunciò anch'io "ho finito".
"Bene signor Occulto, può uscire" dice la professoressa.
Esco, Swami è sulla panchina.
Viene verso di me e ci abbracciamo forte forte.
"Grazie amoree" dico io.
Ci sediamo nella panchina, la vedo pensierosa.
"Adriano, io dovrei dirti una cosa, una cosa che mi turba da un pó di giorni e vorrei approffitare di questo momento che siamo soli per parlartene" dice lei.
Mi spaventa.
"Vai, tranquilla" dico io incrociando le nostre mani.
"Quando usciremo da qua, nel senso, io non dovrò cambiare rapporto con il mio migliore amico, giusto?" mi chiede.
Rimango spiazzato da questa domanda, vorrebbe dirmi che il suo migliore amico è più importante di me?
"Swami, dove vuoi arrivare con questa domanda? Vorresti dirmi che lui è più importante di me? Bene" dico sbottando ed alzandomi.
"Adriano, aspetta, ma non possiamo parlarne?" mi afferra dal braccio, mi fa sedere di nuovo.
"Adriano, io voglio essere libera con te, poterti parlare di tutto ed avere delle decenti reazioni da parte tua, volevo solo avere dei chiarimenti" dice lei.
"Se io ti dicessi si, che faresti?" le chiedo.
"Ma mi stai mettendo alla prova? Per vedere quanto ti amo? Perché non lo dimostro già?" mi chiede.
"Rispondi alla domanda"
"Adriano, ma scherzi? Rispondi tu alla mia"
"No, non deve cambiare nulla, semmai è il nostro che cambia"
"Ma che cazzo ti prende? Adriano? Io ho bisogno di te! Ho bisogno dei nostri dialoghi, da persone mature"
"Swami, io penso che tu sai come devi comportarti, tutto qua, sono geloso, ma non faccio cambiare rapporti, tu sai" dico io e mi alzo dalla panchina, nel frattempo sono uscite Jenny, Silvia, Ludovica e Giovanni.
"Cha cazzo hai fatto?" mi chiede Jenny, fermandomi con un braccio.
"Io? Chiedi alla tua amichetta, che se ne esce con delle domande del cazzo" dico indicando Swami seduta sulla panchina, che guarda il basso e gioca con delle pietruzze, con i piedi.
"Con tutto il rispetto, io lo voglio sapere da te" dice, portandomi su una panchina e sedendoci.
"Ma quando usciamo, i rapporti con il mio migliore amico non devono cambiare giusto?" dico imitando la sua voce.
"Ti ha chiesto questo?"
Accenno di si.
"Cosa c'è di male? Tutti abbiamo dei dubbi, poteva anche non chiarirli, ma dato che ti ama e si fida e ti reputa una persona in grado, cerca di parlarti da grande, da ragazza innamorata" dice Jenny.
"Je, mi sta sul cazzo quello e non l'ho mai visto, figurati se gli dico che deve cambiare rapporti" continuo io.
"Potevi dirlo in modo più dolce e deduco che tu non l'hai fatto"
Accenno di no con la testa.
"Eh bravo il minchione" dice Jenny.Swami's
Non ho capito la reazione di Adriano, mi ha spiazzata..
Fortunamente la lezione é finita e noi rientriamo in classe.
Adesso abbiamo scienze..
"Signori e Signorine, preparatevi ad essere interrogati" dice la porfessoressa.
"Eccalla" sento dire da Veronica che è seduta nel banco dietro al mio, mi giro, le sorrido.
"Signorina Ferrarelli, venga si metta al mio posto e faccia l'insegnante" dice la professoressa.
Marika va alla cattedra e ci spiega i vermi.
Poi ci va Adriano con la fotosintesi clorofilliana, dato che non la sa bene, lo aiuto, alla fine prendiamo il voto di gruppo, un voto bassino, dato che l'ho non sapeva niente.
"Professoressa, ma Swami non pó prendere un voto basso per me, lei non c'entra nulla" dice Adriano.
"Signor Occulto, lei stia tranquillo" dice la professoressa.
Continuiamo la lezione, sono interrogati altri ragazzi.
Successivamente arriva il professore Maggi, con lui abbiamo un ora di storia, una di italiano e una di latino.
Facciamo più o meno la stessa cosa, vengo interrogata per tutte e tre le materie.
"Bravissima signorina Caputo, mi piacciono i collegamenti che è riuscita a fare fra queste tre materie, le faccio i miei complimenti" dice il professore.
"Bravissima la mia piccola" mi sussurra Adriano all'orecchio.
Finisce la giornata scolastica, Poi andiamo in refettorio, mangiamo e poi come al solito parliamo un pó.
"Signori e Signorine, andiamo a lezione con un nuovo professore, seguitemi" dice la signora sorvegliante.
"Nuovo professore?" sussurro a Jenny.
Siamo un pò scioccato dall'espressione 'nuovo professore' nonostante ciò speriamo bene e seguiamo la sorvegliante.
---------------------------------------------------------Ciao ragazzi🖑
Chi sarà mai questo nuovo professore? Gli esami iniziano a mettere in agitazione i ragazzi, tra i protagonisti c'è anche un conflitto amorevole.
Chissà come andrà avanti.
Commentate su cosa ne pensate del capitolo, ho bisogno di voi per continuare.
Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative e di non avervi annoiato.
Lasciate una stellina e un commento❤
*scusatemi eventuali errori*
-Giuls⚘••••••••••••••••••LEGGETE••••••••••••••••••
• se volete fatta pubblicità su page di Instagram e/o storie su Wattpad, basta lasciare un commento o mandarmi un messaggio privato.•credo di aver capito che alcuni di voi non riescano a mandarmi dei messaggi, non so qual è il problema, ma potete benissimo scrivermi nella parte delle conversazioni o su instagram 🔜 'marrancagiulia' tutto attaccato, tutto minuscolo.
PROSSIMO AGGIORNAMENTO: spero presto, non vi prometto nulla, questo fine settimana parto e dopo iniziano i compiti e le interrogazioni, in più devo studiare per gli esami.
STAI LEGGENDO
~Il collegio~
Fanfiction"Ancora che le guardi sei?" dice Swami dandomi uno schiaffetto nella guancia. "Che?" chiedo io. "Chiedi pure?" continua lei, che sta scendendo dalle mie gambe, ma la blocco e me la porto al petto. "Dove pensi di andare?" "Occulto, con me non si sch...