QUARANTA / CZTERDZIEŚCI

1.1K 54 18
                                    

"Allora vieni da me a vedere la partita?"
"No Ale, voglio stare un po' tranquilla a casa da sola, non so nemmeno se la vedo la partita.."
"Ma che dici!? Capisco che vorresti non pensare a Piotr, ma ti ricordo che ci gioca anche Arek nel Napoli.."
"Lo so..ho solo voglia di fare un bagno caldo, se quando ho finito stanno ancora giocando la vedrò"
"Va bene, fa come vuoi.. allora ci sentiamo dopo"
"Sisi, grazie a dopo"
Attacco la telefonata e mi butto sul divano.
Da quando Piotr mi ha detto che Sebastian non è suo figlio sono passati diciannove lunghi giorni. I diciannove giorni più lunghi della mia vita.
Non so perché sto ancora lontana da lui, la verità è che lo rivoglio nella mia vita, la verità è che lo amo.
Due giorni fa ho fatto il test e sì, sono incinta di otto settimane. Inizio a sentire dei cambiamenti nel mio corpo, anche se fortunatamente non ho vomito e nausee. Forse è questo, anzi sicuramente è questo. Non so come dirlo a Piotr né come lui reagirà.
Cazzo, che casino.
Devo dire che lui è stato perfetto con me in questi giorni: mi ha portato i cornetti, il gelato, è stato con me una sera che Arek era uscito. Si sta comportando da persona matura e mi fa piacere. Non ha mai provato a toccarmi o cose del genere perché io cerco sempre di mantenere le distanza, ma quando ci salutiamo, un bacio ci scappa sempre. È il momento della giornata che preferisco, lo aspetto con ansia.
Per quanto riguarda il viaggio a Monaco, Robert ha avuto un contrattempo e l'abbiamo dovuto spostare, partiamo dopodomani. A Piotr non l'ho detto ancora e ho chiesto ad Arek di non dirglielo, lo farò io appena prima di partire.
Dopo aver riflettuto per quasi un'ora sull'andamento della mia vita, mi alzo e vado a prepararmi per fare il bagno.
Prendo un libro, degli stuzzichini e una bibita analcolica.
Ora sono pronta ad immergermi.

Silviamilik99 ha pubblicato una foto.

❤️ Arekmilik, igorlasicki, zielu_94, Aleksalasicki, jorginhofrello, kkoulibaly26, lukaszmilik, zielak_23, annalewandowskahpba e altre 2

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❤️ Arekmilik, igorlasicki, zielu_94, Aleksalasicki, jorginhofrello, kkoulibaly26, lukaszmilik, zielak_23, annalewandowskahpba e altre 2.357 persone.
Silviamilik99 Il Paradiso 📚 🥂 🌹 🍓 #chilling #relax
Arekmilik: fai bene a rilassarti un po'!❤️❤️
Aleksalasicki: Invidia!😍
Lukaszmilik: brava la mia sorellina👏🏼😘
Silviamilik99: 😘😘😘😘

***

Leggo diversi capitoli del libro, mangio le fragole e tutto il resto, poi resto a mollo per un tempo che non saprei definire. Quando ne ho abbastanza mi tiro su, mi asciugo e mi metto il pigiama. Guardo l'orologio e sono le nove, la partita è iniziata da un quarto d'ora quindi posso ancora vederla. Mi preparo dei popcorn al burro, patatine e Coca-Cola, mi metto sul divano e guardo la partita.
Il primo tempo finisce 1-1, per noi ha segnato Hamsik. Il secondo tempo inizia subito male, subiamo un gol da Berardi e ci abbattiamo un po'.
Guardo Piotr muoversi tra le linee, correre, chiedere la palla. Giocare a calcio è una cosa che gli viene naturale, lo fa da quando ha tre anni e si vede, è la sua vita.
Ad un certo punto Reina gli passa la palla, lui inizia a correre, se ne scarta uno, poi fa un uno due con Arek e quando è leggermente dentro l'area di rigore tira e la palla si insacca nell'angolino in basso a destra.
"Siiii, gooool" urlo io ma poi la voce mi si spezza quando vedo cosa fa nell'esultanza: si alza la maglia e mostra una nostra foto con scritto 'Voglio solo te' e sotto 'Perdonami'. Inizia seriamente a mancarmi l'aria, sento il cuore andarmi a mille all'ora e gli ormoni della gravidanza non mi aiutano affatto. Inizio a piangere e a mangiare pop corn a volontà, io lo amo, non posso più stargli lontano, non ci riesco.
La partita finisce così, 2-2. Appena termina mi chiama Ale.
-Silviaaa
-Aleee
-Oddio ma l'hai visto?
-Certo che si..
-Ma sei proprio sicura di non volerci tornare?
-No, in realtà voglio eccome. Solo che ci sono delle cose tra me e lui che dobbiamo chiarire..
-E fatelo presto! Non riesco più a vedervi separati!
-Si appena torna gli parlo.
-Menomale, allora ti lascio alle tue cose, buonanotte
-Notte Ale
Attacco e sistemo un po' la cucina, poi guardo i social e ancora una volta Piotr mi stupisce.

//Piotr Zieliński// •Se devi amare, devi amare forte•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora