DIECI / DZIESIĘĆ

1.4K 49 22
                                    

Siamo a casa, a Tychy. Mia madre e Arek canticchiano canzoni natalizie e cucinano prelibatezze mentre io sono in camera mia con le cuffie nelle orecchie per cercare di isolarmi da questa gabbia di matti.
TOC TOC
"Posso entrare?" È Lukasz, mio fratello maggiore.
"Si entra"
Entra e si siede vicino a me, sul letto.
"Sei cresciuta, eppure sono solo quattro mesi che non ci vediamo.."
"Eh si, ora ho le tette"
"Ahahah eh sì, lo vedo..sei sempre la solita eh?"
"Sempre!"
"A me piaci così, irriverente e spregiudicata.."
"Grazie, sono particolare non a tutti piaccio"
"Tipo, a chi non piaci?"
"A mamma sicuramente non piaccio"
"Non dire così, siete solo diverse ma lei ti ama come ama noi altri"
"Può essere ma cerca sempre di cambiarmi e di farmi essere la figlia perfetta che ha sempre voluto e  questa cosa non mi piace"
"È una mamma, vuole solo il meglio per i suoi figli"
"E io di sicuro non lo sono, quindi che mi lasci in pace.."
"Smettila e sono sicuro che le cose tra di voi miglioreranno. Comunque ero venuto per chiederti se volevi vedere un film con me ed Arek"
"Non credo ma grazie per le belle parole, lo apprezzo. Si scendo subito"
"Ok, ti aspettiamo"
Se ne va e mi tuffo con la testa nel cuscino. Odio queste cose, odio questa casa e odio il Natale ma per i miei fratelli farò uno sforzo. Metto le scarpe e scendo in cucina dove trovo Arek sul divano e mi metto tra le sue braccia, il posto dove mi sento più al sicuro.
"Che belli che siete, non vi muovete.." dice Lukasz e tira fuori il cellulare scattandoci una foto.
"Passamela su Whatsapp che la pubblico" gli dice Arek.
"Ok, troppo belli i miei fratelli" dice ancora.
"Eccola"

Arekmilik ha pubblicato una foto

❤️ silviamilik99, lukaszmilik, arekmilik, jorginhofrello, allanmarques91, zielu_94, marko_rog, kamilglik, aleksalasicki, igorlasicki e altre 23

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❤️ silviamilik99, lukaszmilik, arekmilik, jorginhofrello, allanmarques91, zielu_94, marko_rog, kamilglik, aleksalasicki, igorlasicki e altre 23.479 persone
Arekmilik L'unico vero amore della mia vita, ti amo! 💘 @silviamilik99
Silviamilik99: non vivo senza te, ti amo di più 💞 @arekmilik
Lukaszmilik: troppo belli siete
Kkoulibaly26: bellissimi sì ma..@zielu_94 non sei geloso? 🤔
Jorginhofrello: l'Ammore 😍 @arekmilik @silviamilik99
Zielu_94: si ora vado lì e ammazzo di botte Arek..ma la finisci? 😂 @kkoulibaly26
Kkoulibaly26: io lo farei e mi metterei al suo posto sul divano! @Zielu_94
Silviamilik99: tu, non lui! 😉 @kkoulibaly26
Zielu_94: lei preferisce Arek, fidati 😉😉 @kkoulibaly26

**

Mentre guardiamo il film mi arrivano diversi messaggi su Whatsapp, è Piotr ma lo ignoro. Devo metterci tutta la mia forza di volontà per non rispondergli perché non ci sentiamo da tre giorni e mi manca da morire, ma deve penare un po'. Tra qualche ora, forse, gli risponderò.
"Ragazzi, è pronto!"
Il film è finito e andiamo a tavola.
Mangiamo e tutti chiacchierano spensierati, tutti con i loro cimeli natalizi  e i loro sorrisi d'occasione mentre io mi escludo, come al solito.
"Come mai non hai fatto più il tatuaggio?" Mi domanda mia madre, rivolgendomi per la prima volta la parola da quando sono qui.
"Non mi andava più e poi Arek mi ha fatto ragionare "
"E io no?"
"No, non mi pare"
"Dai smettetela e poi devo dire che io ho l'aiuto di Piotr, mi aiuta molto con Silvia, sa sempre come prenderla" dice Arek e io lo fisso.
"Vanno molto d'accordo fin da piccoli, non mi meraviglio. Piotr è un ragazzo d'oro" dice mia mamma guardando Arek.
"Uh Piotr! Ci viene a trovare in questi giorni?"chiede Lukasz.
"No" dico io abbassando lo sguardo.
"Ma viene sempre.."
"E ora non viene" continuo.
"Non può ha degli impegni familiari" continua Arek facendo una smorfia di dispiacere.
"Si come no.." dico a bassa voce e mi alzo "posso andare in camera, Arek?" Chiedo a lui perché è l'unico da cui accetto ordini.
"Chiedi a mamma" risponde lui.
"Posso?"
"Fai come vuoi"
Corro in camera mia e mi chiudo dentro, prendo il cellulare e leggo i messaggi di Piotr.

//Piotr Zieliński// •Se devi amare, devi amare forte•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora