"Sveglia dormigliona! Su sveglia che dobbiamo andare a comprare il regalo per Arek per il suo compleanno!"
"Lasciamo dormire un altro po' Ale, dai.."
"No, sveglia!" Urla e mi toglie le coperte da dosso.
"Uffa sei una stronza!"
"Sbrigati!"
Mi alzo e vado a farmi la doccia, mi vesto e facciamo colazione.
"Che avevi in mente?" Mi chiede.
"Non lo so non sono brava in queste cose.."
"Ma è tuo fratello, sforzati!"
"Non so, un paio di scarpe?"
"Ne ha a milioni"
"Vero.. l'altra volta lo sentivo parlare di un jeans che gli piaceva da Franzese Moda, magari gli prendo quello"
"Ecco, ora va meglio..allora andiamo a prenderlo"
Saliamo nella sua macchina 50 e andiamo alla boutique. Prendo il jeans per Arek con anche una maglia da abbinare e due vestitini per me. È ora di pranzo e ce ne andiamo al Mc Donald's. Mangiamo di tutto e di più, poi quando siamo sazie e soddisfatte andiamo a casa di Aleksa.
"Con Marko come procedono le cose?"
"Bene, ogni giorno che passa sono più felice con lui"
"Come sono contenta per voi, lo meritate.. il sesso?"
Mi guarda imbarazzata e si gira dall'altro lato.
"Niente sesso, per ora"
"Spero per voi ancora per poco, non dovete trattenere le vostre voglie "
"No è che sono io che mi tiro sempre indietro, sai come sono.."
"Ti passerà presto"
"Tu dici?"
"Se pensi che lui sia quello giusto, sì"
"Ne sono sicura"
"Allora le cose verranno da sé, stai tranquilla"
Ci sdraiamo sul letto e continuiamo a parlare, a ridere e a fare stronzate. Ci scattiamo una marea di foto e una decidiamo di metterla sui social.Silviamilik99 ha pubblicato una foto.
❤️ igorlasicki, aleksalasicki, arekmilik, zielu_94, jorginhofrello, kkoulibaly26, ama.diawara.21, marko_rog, Driesmertens e altre 2.459 persone
Silviamilik99 Non è razionale, non si può spiegare..👭👭💖 @aleksalasicki
Aleksalasicki: l'amore mio sei TU! 💘 @silviamilik99
Marko_rog: mi devo preoccupare? 😏
Arekmilik: mi devo preoccupare anche io?
Ama.diawara.21: ma pensate a voi @arekmilik e @marko_rog
Arekmilik: tu pensa a te, scè @ama.diawara.21
Ama.diawara.21: chitemmuort @arekmilik
Driesmertens: no io non commento neanche ahahah 😂😂 @arekmilik @ama.diawara.21
Igorlasicki: già hai commentato imbecille @Driesmertens 😪
Silviamilik99: che nessuno si preoccupi, IO E @ALEKSALASICKI NON ABBIAMO CAMBIATO SPONDA 🙌🏽🙌🏽🙌🏽🙌🏽🙌🏽**
"Ma è possibile che ogni foto che postiamo scoppia una guerra?"
"Beh, almeno stavolta non ha commentato lo stronzo.."
"E volevo ben vedere. Con quale coraggio commentava?"
"Ne sarebbe capace, credimi"
Piotr. Giro e rigiro e alla fine sempre lì vado a cadere. Lo penso molto, forse troppo. È palese ormai che i miei sentimenti non sono ricambiati e dovrei dare una svolta alla mia vita. Dovrei proprio farlo.
"Stasera Ama ci vuole a dormire a casa sua"
"Ma a chi?" Aleksa mi fa tornare alla realtà mostrandomi il cellulare con il messaggio di Marko.
"A me, a te e a Marko. Igor mi ha detto di sì, tu credi che Arek ti farà venire?"
"Credo di si, quale sarebbe il problema?"
"Dormire da Ama.."
"È un mio amico, Arek capirà. Anzi passami il mio telefono lo chiamo"
"Ok, eccolo"
Lo sblocco e faccio il numero di Arek che dopo tre squilli risponde.
"Vita mia"
"Arek, tutto bene?"
"Si ho appena finito gli allenamenti , tu tutto apposto?"
"Sisi.. volevo chiederti una cosa.."
"Sentiamo, dimmi.."
"Stasera, ecco.. Ama ha invitato me, Ale e Marko a cena da lui.."
"Perfetto, dopo ti accompagna lui?"
"Eh, qui c'è un piccolo cambio di programma.. Ama ci ha invitati a dormire da lui"
"Da lui? A dormire?"
"Si dai ti prego, dormirò con Ale, lo sai che con Ama non c'è nulla"
"Ma che cazzo dici, è un ragazzo comunque.."
"Dai Arek, fidati di me, ti prego..Igor ha detto di sì ad Aleksa"
"Certo, è normale, lei sta col ragazzo!"
"Che cazzata, dai ti prego! Ti stiro le camice per un mese"
"Non dire stronzate Silvia, neanche le sai stirare.."
"Dai dai dai.."
"E va bene, va bene. Ma ora ci parlo io con Ama e Marko e se vengo a sapere qualcosa ammazzo prima lui e poi ti rispedisco in Polonia, sono stato chiaro?"
"Chiarissimo, grazie!"
"Ciao, ci sentiamo dopo"
"Ciao, ti amo"
Attacco e guardo Aleksa.
"Ha detto si!"
"Sii!"
Ci abbracciamo e iniziamo a ridere come due sceme.
Si prospetta una gran bella serata, alla faccia di chi mi fa stare male.
**************
Siamo nell'area relax e aspettiamo Igor che parla col mister. Ad Arek squilla il telefono e risponde dopo qualche squillo.
"Scusa è Silvia, devo rispondere"
"Va bene"
Si alza e si allontana di qualche metro ma riesco lo stesso a sentire che dice anche perché ad un certo punto urla.
"Da lui? A dormire?"
"Ma che cazzo dici, è un ragazzo comunque.."
Di che diavolo sta parlando? Dove deve dormire Silvia? Mi agito sulla sedia e spero che non sia quello che penso.
"E va bene, va bene. Ma ora ci parlo io con Ama e Marko e se vengo a sapere qualcosa ammazzo prima lui e poi ti rispedisco in Polonia, sono stato chiaro?"
Mi alzo dalla sedia e scatto verso di lui, ma davvero la lascia dormire a casa di quello? Ma che cazzo si è fumato questo? Sono fuori di me, non posso credere a ciò che sento.
Attacca la telefonata e mi guarda.
"Che c'è?" Mi chiede.
"Arek sul serio la fai dormire lì?"
"Non ti ci mettere anche tu, Piotr! Devo fidarmi, devo darle fiducia"
"Ma fiducia di che se quello le mette sempre le mani addosso e ci prova ogni volta? Come cazzo fai a farla dormire là?"
Alzo la voce e Arek mi guarda stranito.
"E tu che ne sai?"
"Ho gli occhi Arek e certe cose le capisco"
"Mi fido di lei e comunque le ho detto di sì, non mi tiro indietro. Ora parlo con Amadou e mi raccomando con lui"
"Sì certo, lui ti dirà di stare tranquillo e poi appena potrà le infilerà la lingua in bocca, se sei fortunato e non si spinge oltre"
"Stai esagerando Piotr"
Ha ragione, cazzo. Basta Piotr, siediti e sta zitto.
"Hai ragione, è tua sorella e fai come vuoi"
"Si farò proprio così" risponde poi si gira e chiama Ama "Ama, Hei! Vieni un po' qua"
Il numero 42 si avvicina e iniziano a parlare.
"Mi raccomando a mia sorella Ama, non voglio sorprese"
"Stai tranquillo, siamo solo amici Arek, non c'è nulla tra noi due..dormi tranquillo, davvero"
"Si e io sono Cristiano Ronaldo" dico a bassa voce ma lui mi sente e risponde.
"Piotr, scusa?"
"Niente, niente. Arek, ti aspetto fuori che è meglio" dico alzandomi e mentre esco sbatto 'casualmente' contro la spalla di Amadou.
"Ma che hai?" Mi chiede ma non lo rispondo, mi giro e mi limito a guardarlo male. Meglio che vado o qui faccio scoppiare un casino.
Me ne vado in auto e aspetto Arek e Igor che dopo una decina di minuti arrivano.
"Noi che facciamo stasera? Abbiamo casa libera!" Dice Igor elettrizzato.
"Qualche locale?"
"Io non vengo, mi annoio" dico.
"Ma perché sei così nervoso Piotr?"
"Non sono nervoso, voglio solo starmene per cazzi miei, posso o è un reato?" Dico quando siamo arrivati a casa, uscendo dall'auto.
"Certo che puoi" risponde Igor e insieme andiamo da Arek.
"Vuoi stare da solo?"
"No, qua va bene" dico ad Arek.
Ci mettiamo sul divano e giochiamo a FIFA. Non sento rumori dalle altre stanze, quindi penso che Silvia non ci sia.
"Tua sorella è già via?" Chiede Igor ad Arek.
"Sta venendo a prendere le sue cose" risponde lui mentre smanetta col joystick.
Faccio finta di disinteressarmi del loro discorso almeno fino a quando non sentiamo qualcuno entrare dalla porta, ci giriamo: è lei. Ha un sorriso splendente in viso che scompare quando incrocia i miei occhi. Distolgo lo sguardo e lei ci saluta.
"Ciao a tutti"
"Ciao" diciamo io e Igor mentre Arek si alza e le va vicino.
La accompagna in camera e ne escono dopo una ventina di minuti, lei avanti e lui dietro che le riempie la testa di raccomandazioni.
"Silvia, mi raccomando, mi hai promesso nessun casino. Fai l'adulta e mantieni le promesse"
"Si Arek, me l'hai detto già cento volte, rilassati..Amadou non mi interessa, non me lo scoperò, sta tranquillo!" Urla e Igor scoppia a ridere mentre a me dà fastidio anche solo sentire questa frase uscire dalla sua bocca.
"Non scherzare su queste cose Silvia"
"Non sto scherzando Arek, ho altro per la testa, voglio solo divertirmi e Ama è un amico, niente di più"
"Piotr dice che ci prova con te" Arek mi mette in mezzo e Silvia mi guarda a bocca aperta.
"Piotr soffre di allucinazioni"
Non rispondo, neanche la guardo ma sono nervoso. Muovo istericamente le gambe e serro le mascelle. Mi alzo e vado in cucina a bere dell'acqua, ho la gola secca.
Sento la porta chiudersi e solo allora torno in soggiorno, non potevo più guardarla o l'avrei fermata e combinato un casino.
Continuiamo a giocare, poi ordiniamo una pizza e mangiamo.
"Con quella ragazza poi che hai fatto?" Mi chiede Arek.
"Quale?"
"Quella 'poco esperta', capiscimi"
"Ah, quella..niente, troppo complicato ho lasciato stare"
"Che stronzo" dice Igor e Arek ride dandogli il cinque.
"Piuttosto, che facciamo stasera?"
"Io me ne sto a casa" dico alzandomi e portando gli scatole della pizza al cestino.
"Ma dai Piotr! Vieni che ci divertiamo, andiamo al Panorama"
"Non mi va stasera, davvero. Andateci voi e divertitevi anche per me"
"Non insisto allora"
"Grazie" rispondo ad Arek con un mezzo sorriso.
Prendo le mie cose e me ne torno a casa. Mi faccio una doccia e mi metto comodo. Stasera va così, me ne sto a casa tranquillo e nessuno può farmi cambiare idea.
***************
"Alza la musica Ama!" Urlo mentre mi dimeno con Aleksa.
"Uouo! Che donne!" Urla Marko divertito e anche Amadou lo segue "ma ora tocca a me" sale sul letto dove stavamo ballando io e Aleksa e prende la fidanzata con una mano, invitandola a ballare con lui.
Iniziano a ballare e io corro da Ama, balliamo anche noi e ci divertiamo da morire.
"Devo andare al bagno, torno subito" dico e scappo.
Quando entro resto scioccata: Ama ha un bagno bellissimo, l'ha fatto da poco e non l'avevo ancora visto. Mi innamoro della vasca all'istante, devo assolutamente provarla.
"Aleksa! Devi correre qui assolutamente" urlo, sovrastando la musica. Arrivano tutti e tre di corsa, spaventati.
"Che succede Silvia?"
"Stai bene? Dimmi di sì o tuo fratello mi ammazza"
"Si sto benissimo e avevo chiamato Aleksa, non voi altri.."
"Menomale.. dimmi"
"La vasca, deve essere nostra"
"Oddio si! Usiamola, ora..facciamoci il bagno!"
"Ma siete impazzite?"
"Si dai! Uscite che ci prepariamo"
Loro fanno come gli diciamo. Noi ci prepariamo e quando siamo pronte li chiamiamo.
"Ora venite anche voi!"
"Voi avete problemi mentali!" Dicono ma si spogliano e si immergono con noi non prima però, di averci scattato una foto e averla messa su Instagram.
STAI LEGGENDO
//Piotr Zieliński// •Se devi amare, devi amare forte•
Fiksi Penggemar"Mi devi amare come le onde amano la riva, come si amano i temporali estivi, come la Nutella sul pane. Forte, amami forte o non amarmi affatto" -Pubblicata l'otto ottobre duemilasedici ||Piotr Zieliński is for women, strong and imperfect women||