CINQUE / PIĘĆ

1.6K 56 14
                                    

Sono passati dieci giorni dalla notte con Piotr e da allora non abbiamo più avuto modo di 'avvicinarci'. Ci ho provato diverse volte ma lui aveva sempre una scusa pronta, una volta c'era Arek, un'altra Igor e così via. Scuse su scuse ma so che risuccederà perché quando mi avvicino a lui sento di non essere l'unica dei due a provare una forte attrazione.
Ora è venerdì sera e sono a casa da sola con Aleksandra che non è voluta uscire perché sta studiando.
"Che palle sto studio"
"Lo so Sì, ma domani Filosofia mi interroga e ho l'ansia"
"Si lo so, studia.."
Siamo sul divano e mentre lei continua a ripetere io guardo i social.
All'improvviso mi squilla il telefono, è Arek.
Lui è uscito con Piotr e Igor e mi starà chiamando per vedere se va tutto bene a casa.
"Pronto?"
"Silvia! Tutto bene?"
"Si Arek, tutto bene..voi vi divertite?"
"Ehm, si..parecchio. Senti ti volevo chiedere una cosa, io e gli altri ragazzi siamo in un locale con..insomma con delle ragazze e stasera potrei fare un po' tardi. Ti dispiace?"
"Con delle ragazze? Beh, no, fate pure. Io sto qui con Aleksa e va tutto bene"
"Ottimo allora, tranquillizzo anche Igor.." dice sento in sottofondo la voce di Piotr che lo chiama perché 'le ragazze vanno di fretta' "allora ci vediamo più tardi, fate le brave"
"Si a dopo" rispondo e lui attacca.
"Che voleva?" Mi chiede Aleksa mangiucchiando il tappo della sua standler.
"Sono con delle ragazze e fanno tardi"
"Buon per loro.." dice tornando al libro ma poi alza lo sguardo su di me e continua "anche Piotr?"
"Si" annuisco.
"Fottitene, sai che c'è di nuovo? Divertiamoci anche noi" dice prendendo il cellulare e iniziando a scattare foto.
"Dai facciamo le facce buffe"
"Tu stai male Ale, ti diverti così tu?" le dico scoppiando a ridere.
"Ecco questa è perfetta, va su Instagram"

Aleksalasicki ha pubblicato una foto.

Aleksalasicki ha pubblicato una foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❤️ Marko_rog , Ama.diawara.21, Pepe_reina23, Silviamilik99, Driesmertens, _rl9, jcallejon21, rafaelcabral90, vladchiriches e altre 1.236 persone
Aleksalasicki My partner in crime 😈😈 sole solette 💣💣🔞 @silviamilik99
Silviamilik99: My love 💘💘💘 @aleksalasicki
Marko_rog: ora vi raggiungo 😎 @silviamilik99 @aleksalasicki
Marko_rog: e porto anche @ama.diawara.21 😏😏
Silviamilik99: vi aspettiamo 😻 @marko_rog @ama.diawara.21
Pepe_reina23: attenzione che i fratelli mordono @marko_rog @ama.diawara.21
Driesmertens: mordono ahahah 😂 @arekmilik @igorlasicki
Aleksalasicki: tranquilli loro non ci sono e poi sono ammaestrati 😉 @pepe_reina23 @driesmertens

**

Dopo neanche dieci minuti bussano al citofono e li facciamo salire.
"Abbelli!" Urliamo e ci abbracciamo.
Ormai tra di noi c'è un rapporto bellissimo, tra Marko e Aleksa c'è del tenero anche se lui non si fa avanti e lei è troppo timida per dirglielo mentre tra me e Amadou c'è una bellissima amicizia.
"Che facciamo?"
"Non lo so, distruggiamo casa di Arek?" Propone Marko sfregandosi le mani.
"Si così posso anche fare le valige e tornarmene in Polonia" gli dico e gli do uno schiaffo sul braccio.
"Allora potremmo..ballare!"
"Si dai, balliamo!" Aleksandra è d'accordo e corre subito a cercare canzoni su YouTube.
"Che metti?" Marko l'avvicina e i due scelgono insieme.
"Come li vedi quei due?" Chiedo ad Ama che è con me sul divano.
"Bene insieme ma troppo testardi per ammetterlo"
"Già.."
"Tu invece, con Zielu come va?"
Divento bordeaux non appena mi chiede questa cosa e cerco di sembrare sciolta ma non lo sono.
"Zielu? In che senso?"
"Sul serio? Si vede da dieci chilometri che vi piacete e secondo me c'è dell'altro sotto"
"No che dici, assolutamente..siamo solo buoni amici" dico tossendo "lo conosco da quando sono una bambina e.." abbasso la testa cercando di continuare la frase ma lui mi interrompe.
"E ti piace da morire. E da come si comporta anche tu piaci a lui"
"Stronzate" dico scuotendo la testa.
"Tu dici? L'altro giorno per poco non mi menava per aver chiesto una cosa su di te ad Arek.."
"Davvero? Cioè volevo dire..ti sarai impressionato" rispondo.
"Si eh? Vedremo" sorride e mi tira a lui.
"Abbiamo scelto Justin Timberlake!" Urlano i due e parte la musica
"Balliamo?" Mi chiede Amadou e io acconsento.
Iniziamo a dimenarci senza alcun senso logico e senza seguire alcuna coreografia, pensando solo a divertirci e basta.
"Si, così piccola" mi dice Ama quando salgo sul tavolo e continuo a ballare.
Dopo una decina di canzoni siamo distrutti e ci mettiamo sul divano sorseggiando le nostre birre fredde.
"Giochiamo a FIFA?" Propone Aleksandra.
"Sapete giocare?" Chiede Marko guardandoci perplesso.
Io e Ale ci guardiamo e scoppiamo a ridere divertite.
"Diamo una lezione a questi mocciosi" dico e prepariamo la console.
Iniziamo prima io contro Amadou, io la Polonia e lui in Napoli.
"Passala Kuba! Passala!" Urlo mentre lui con Allan mi ruba la palla a centrocampo e corre verso la porta passandola poi a Milik che la mette in rete con un tiro potente di sinistro.
"Goooool babbea!"
"Ma non vale con mio fratello!"
"Certo che vale, vale tutto"
Continuiamo e la partita finisce 3-1 per lui. Ora tocca a Marko e Aleksa.
"Aspetta, prima una foto per Instagram" dice Ama e io mi posiziono.

//Piotr Zieliński// •Se devi amare, devi amare forte•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora