VENTIQUATTRO / DWADZIEŚCIA CZTERY

1.2K 54 17
                                    

"Che fai stasera, vieni con noi?" Mi chiede Marek che insieme a Dries e Tonelli stanno organizzando per uscire stasera.
"Dove andiamo?"
"Al Panorama" dice il capitano.
È parecchio che non esco e sono tentato di accettare. Ma sì, almeno mi distraggo un po'.
"Va bene, a che ora?"
"A mezzanotte lì"
"A stasera allora" dico poi prendo la mia borsa e  sto per uscire dagli spogliatoi ma qualcuno mi ferma.
"Al Panorama?" È Arek che mi blocca con una mano sul petto.
"Si, a mezzanotte lì, se vuoi venire ti aspettiamo" dico osservandolo.
Mi guarda, mi sembra nervoso e non so il perché almeno fino a quando non parla di nuovo.
"E di mia sorella già ti sei scordato?" Dice, stavolta puntandomi il dito.
"Certo che no. Le dai il permesso di venire con me?"
"No"
"Allora ci andrò io e mi comporterò bene. Non so se l'hai capito Arek, ma con tua sorella sto davvero cercando di non fare stronzate"
"Non farne perché altrimenti davvero hai chiuso con me, per sempre"
"Non ti deluderò stavolta. Voglio stare con Silvia e voglio riconquistare la tua fiducia"
"Dimostramelo e ne riparleremo"
"Certo, ora vado..ci vediamo"
"Ciao"
Entro in auto e guido fino a casa. Mi rilasso un po', mangio qualcosa e poi mi preparo per uscire. Prima prendo il cellulare e mando un messaggio a Silvia, e modifico anche il suo nome, sono stanco di vederla come la Baby Milik.

Whatsapp
Piccola peste 💎

~Piccola peste

~ragazzo occhi cielo, allora sei vivo?

~si, stavo solo riposando..

~si l'ho pensato..che fai?

~mi preparo, stasera esco con
Marek, Dries e Lorenzo Tonelli 💪🏼

~wow! Dove andate?

~al Panorama..

~😫😫 ti invidio
E ti spacco se combini casini 🙃

~tranquilla, faccio il bravo

~lo so e poi stai con tre super sposati
e con prole, quindi mi fido ancora di più

~esatto 👍🏼
Ho chiesto ad Arek
se ti faceva venire con me..

~e..?

~ha detto NO e che non devo fare stronzate
o ho chiuso con lui per sempre

~mi difende,  che carino che è
A volte 👌🏼

~si infatti.. poi ha detto che devo dimostrargli
che si può fidare di nuovo di noi, di me

~speriamo che succeda presto..

~sicuramente, ci stiamo impegnando tanto
Lui non è cattivo, deve solo abituarsi all'idea

~lo so..
vabbè ti lascio così ti prepari.
Divertiti!! 👊🏼💕

~Grazie! Ci sentiamo dopo 💙

***

Poso il cellulare e vado a vestirmi, nel giro di mezz'ora sono pronto e scendo a prendere l'auto. Prima di entrare al garage, mi volto verso il balcone di Silvia e la trovo lì affacciata: mi saluta e mi manda dei baci, io sorrido e ricambio il saluto. Poi arriva Arek che mi fa un cenno con la testa e poi dice qualcosa a Silvia che annuisce ed entra dentro. Entra anche lui e io prendo l'auto e vado al locale.
Arrivo lì e i miei compagni sono già seduti al tavolino a sorseggiare un drink a testa.
"Ragazzi, buonasera!"
"Ue Zielu, vieni qua.. prenditi qualcosa da bere"
"Si per me un jack Daniel's con doppio ghiaccio"
"Non lo prendi liscio, tu?" Mi chiede Dries.
"Di solito si, ma ora meglio se ci vado piano.."
"Ah si, ora hai la fidanzata.." dice Marek muovendo la testa a tempo di musica.
"Già, e non voglio fare cazzate"
"No, tranquillo, stiamo tutti qui per passare una serata calma senza nessun problema"
Annuisco e bevo un sorso del mio drink.
"Facciamo un brindisi?" Chiede Tonelli e noi acconsentiamo.
"Al futuro!" Urla ancora il toscano.
"All'amicizia!" Dico io.
"All'amore" Stavolta è Dries.
"Alla famiglia!" Anche il capitano dice la sua e facciamo tintinnare i bicchieri.
Beviamo il drink e Dries mette la foto sui social.

//Piotr Zieliński// •Se devi amare, devi amare forte•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora