Camminavano fianco a fianco sull'asfalto bagnato, in silenzio; ognuno perso nei propri pensieri.
«Ti va di bere qualcosa prima di andare a dormire?» le propose.
«Sì, dai.»
Entrarono nel locale e si sedettero al bancone vicini.
Sharon lo guardava mentre fissava il proprio bicchiere di birra assorto nei propri pensieri, gli mise una mano sulla spalla.
«Ehi...»
Lui la guardò con la coda dell'occhio affondando il viso nel bicchiere.
«Tu non bevi il tuo succo?» chiese appoggiando il bicchiere sul bancone.
«Perché mi hai portata da lui?»
Alessio fece un sorriso che non coinvolse gli occhi, un sorriso magnifico, uno di quelli che faceva quando voleva nascondere qualcosa.
«Credo di non essere abbastanza ubriaco per dirti una cosa del genere.»
«Perché?»
«Non lo so.»
«Perché mi hai portata da lui?»
«Non te lo dico.»
Sharon chiamò il barista ordinando un altro giro.
«Che fai?»
«Ti costringo a rivelarmi il tuo segreto.»
Alessio guardò il suo sorriso con una fitta al cuore.
«Quanto ti ci vuole per ubriacarti di solito?» gli chiese.
«Lascia perdere staremmo qui tutta la sera, finisci il succo che torniamo in albergo.»
«Dopo me lo dirai?»
«Forse.»
Uscirono dal bar e Alessio camminava poco più avanti rispetto a lei, lo sentiva così distante.
Lui si accese una sigaretta distrattamente.
«Ehi...»
«Che c'è?» le chiese lui.
«Non lo so, ti sento distante.»
Alessio accennò un sorriso debole.
L'aria era fresca e umida, il caldo torrido aveva lasciato spazio ad un clima piacevole.
«È una tua impressione.»
«Ora mi spieghi perché mi hai portata da lui?»
Lui aspirò il fumo lentamente.
«Perché sinceramente ti ho visto scossa sotto la doccia, so che ci tieni a lui quindi provando quello che provo per te, voglio che tu ti senta felice, non combattuta con te stessa perché infondo non sai qual è la verità con Adam, non voglio vederti tormentata.»
Lei disegnava il suo profilo.
«E poi...» aggiunse perdendosi nei suoi pensieri.
«Poi?»
«Io vorrei essere una scelta consapevole, non un rimpiazzo.»
«In che senso?»
«È difficile da spiegare il concetto.»
«Ti prego provaci.»
«Se avessi voluto cogliere l'occasione prima sotto la doccia, ci sarebbe voluto veramente poco.»
Fece una breve pausa di silenzio.
«Ma te l'ho detto, voglio essere una scelta consapevole, non un rimpiazzo perché ce l'hai con lui.»
STAI LEGGENDO
Eravamo tutto quello che gli altri sognano.[THE HEART SEES DEEPER THAN THE MIND]
Romansa[..."Eravamo tutto quello che gli altri sognano" Ricordi? Sì, lo eravamo. Ma tutto è stato buttato da parte, accartocciato, siamo estranee: questa è la verità. Mi dispiace, che la vita sia andata così. ...] Sharon torna dall'India dopo la riappacif...