CAPITOLO 15

410 12 0
                                    

Era arrivato il momento dei saluti, ci salutiamo tutti con due baci sulle guance. Quando arrivo a Jiri questo mi sussurra all'orecchio qualcosa.

<<tieniti libera per quella settimana eh, prometti>>

<<promesso, kovar>>

Saliamo così sul treno alla ricerca di tre posti insieme liberi. Ci sediamo non appena li troviamo e, quando il treno parte, salutiamo per l'ultima volta gli azzurri.

L'aria condizionata sul treno è talmente alta che ci costringe ad indossare le nostre felpe.

Piuttosto stanche, non iniziamo neanche un discorso, ma ci isoliamo con la musica dei nostri mp3. Sono talmente stanca che mi addormento dopo neanche 10 minuti. Mi svegliano poco dopo le due mie amiche e noto che loro, come del resto l'intera carrozza, mi sta osservando mentre ride. Mi tolgo, allora, le cuffie, e chiedo incuriosita alle mie amiche cosa avessero da ridere.

<<ti sei messa a cantare con una voce piuttosto alta e non siamo riuscite a fermarti>> dice subito Elisa

<<ma che vergogna>> commento io, tirandomi sulla testa il cappuccio della felpa per nascondere la mia faccia, nel tentativo, inutile, di scomparire. Chiudo nuovamente gli occhi, tentando di riaddormentarmi, ma il suono del cellulare, me lo impedisce.

X SMS: "montagnina? Ahahahah ma dai"

ANDRE SMS: "cos'hai contro quel nome? È spettacolare, e poi vogliamo mettere il tuo? Amico di amici? Non ha senso.."

Rispondo non nel migliore dei modi, ma in realtà sono veramente felice che sia stato lui a cercarmi per primo, e dopo così poco tempo.

JIRI SMS: "dai è stra bello, non hai visto il film 'come tu mi vuoi'? è il tuo che non capisco il senso.."

ANDRE SMS: "bè io abito sulle montagne, sai la mia valle è circondata dai monti. Dalle nostre parti veniamo anche chiamati 'malghesotti', ma questo è troppo complicato da spiegarti :P"

JIRI SMS: "ok, va bene. Faccio finta di non prenderlo come un insulto"

ANDRE SMS: "ahahah, scusa non volevo ferire il tuo orgoglio"

JIRI SMS: "dai stupida. Ma per quella settimana.. insomma, avresti preferenze sulla destinazione?"

ANDRE SMS: "ma io pensavo scherzassi, ma se devo scegliere.. mare, mare e ancora mare *.*"

Intanto faccio leggere questi messaggi alle mie amiche che, come loro solito, iniziano ad emettere quei gridolini così odiosi, ma nello stesso tempo approvano le mie risposte e mi suggeriscono, scherzando, di dire che anche loro vogliono andare al mare.

JIRI SMS: "allora andremo al mare, ah dillo anche alle tue amiche perché ci saranno anche Luca, Pippo e altri della nazionale"

ANDRE SMS: "ahah ci credi se ti dico che mi avevano già chiesto di dirti che volevano venire anche loro?"

Comunico subito alle due l'invito ricevuto e il fatto che ci sarebbero stati anche altri della nazionale insieme a noi. Ovviamente sono euforiche per questa nostra nuova avventura insieme.

JIRI SMS: "no, non ti credo ahahah"

ANDRE SMS: "stronzo ahahah"

Nonostante tutto, riesco a trovare nuovamente il sonno e mi riaddormento, stavolta senza le cuffie nelle orecchie.

Mi sveglio solo quando il treno sta per fermarsi in stazione a Brescia, dove dobbiamo cambiare treno e prendere quello che si dirige verso la nostra amata e odiata valle. Un 'altra ora e mezza di viaggio ci aspetta prima di arrivare a casa.

Una volta arrivate ci salutiamo e ci dirigiamo ognuna verso la propria casa.

Appena entro in casa, Alice mi corre in contro e mi salta subito in braccio.

<<Andrea sai che sei scura adesso? Si ma non come me>> e mentre lo dice mi fa la linguaccia

<<te, monella. Hai preso il sole senza di me?>>

<<si>>

<<questa me la paghi eh>> dissi sorridendo più che potevo iniziando a farle il solletico.

Con Alice avevo un rapporto speciale, rispetto alle altre due mie sorelle. Lei era molto simile a me e infine ero stata io a sceglierle il nome e lei era la mia gemella. Io e lei stavamo infinitamente bene insieme, tutto al contrario era il mio rapporto con Asia. Forse troppo simili, non so il perché ma non riuscivamo a stare troppo tempo insieme. Doveva sempre esserci qualcun altro con noi. 'Rivalità' diceva sempre mia mamma e forse aveva ragione, ma era più forte di me non riuscire a sopportarla per troppo tempo. Ovviamente la cosa era reciproca.

Spazio autrice: ciao a tutti! scusate davvero per l'assenza prolungata ma ho avuto parecchi problemi con la connessione internet, che per fortuna adesso sembrano risolti.. giuro che mi faccio perdonare al più presto ;)

buona Lettura a tutti e scusate ancora..

Sogno o realtà?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora