L'amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un'altra: "Cosa? Anche tu? Credevo di essere l'unica"
(C.S. Lewis)"Te lo avevo detto che eravamo in ritardo!" si lamentò Bea quando vide Franco già seduto al tavolo del Tiffany Caffè. "Due ore per scegliere una camicia orrenda"
"Ma è bellissima!" si lamentò l'altro facendo zig zag tra i tavolini per starle dietro.
"Harry, sembri il copridivano di mia nonna" bisbigliò la ragazza appena prima di abbracciare l'amico.
"Bea!" la accolse sorridente appena la vide.
"Quanto mi sei mancato" gli confidò lei, mentre si faceva stringere da quell'abbraccio così familiare.
Harry la stava guardando ancora offeso per il commento alla sua (secondo lui) bellissima camicia. Bea lo prese da un braccio trascinandoselo vicino.
"Harry lui è il famoso Franco, Franco lui è il famosissimo Harry" li presentò metà in inglese e metà in italiano. Dopodiché prese posto per guardare il menù.
I due si scambiarono una stretta di mano accompagnata da un cenno del capo, senza proferire parola.
"Come mai così silenziosi?" chiese Bea pensando se fosse meglio ordinare la coppa di gelato al cioccolato o l'affogato al caffè.
"Forse dimentichi che non so l'italiano" si lamentò Harry.
"Non ho neppure capito cosa hai chiesto" aggiunse l'altro.
"Fra, tu l'inglese lo conosci. Non rompere" lo sgridò la bionda.
"Se per conoscere intendi che so dire the apple is on the table, sì lo conosco allora"
"Non c'è nessuna mela sul tavolo" si intromise Harry confuso.
Bea scosse la testa arresa. Sarebbe stato difficile far comunicare quei due.
"Chiedigli perché lui e Tay si sono lasciati" propose Franco di punto in bianco. I suoi occhi erano puntati su Harry che, ignaro, sfogliava il menù.
"Chi è Tay adesso?" chiese lei improvvisamente interessata.
"Come chi è? Taylor Swift, la sua ex"
"Cosa c'entra Taylor?" chiese Harry captando il nome della cantante.
"Perché non mi hai detto che Taylor Swift è una tua ex?" gli chiese Bea volgendo il suo sguardo in quegli occhi così cristallini.
"Perché parlavate di lei?"
"Non rispondere con un'altra domanda, Harold"
"Bea, sei l'unica a non sapere che sono stato con lei" disse Harry scuotendo la testa. La storia con Taylor era durata solo alcuni mesi, ma i giornali ne continuavano a parlare e la cosa lo infastidiva parecchio.
"Quindi? Perché si sono lasciati?" si intromise Franco.
"Tu taci" lo ammoní l'amica con uno sguardo assassino. "Allora?"
STAI LEGGENDO
Managing your life ○ hes.
FanficCOMPLETA Harry Styles, 21 anni, cantante della boy band più acclamata del momento. La sua vita è fatta di flash e di titoli sui giornali che lo descrivono come un donnaiolo da strapazzo. Beatrice Clarke, 25 anni, giovane italiana laureata in Managem...