«Allora come è andata ieri sera?» mi domanda Lily davanti la scuola.
«È stato meraviglioso, tutto quello che fa è incredibile, non lo ringrazierò mai abbastanza, poi mi ha regalato questi orecchini stupendi...anche se pensavo mi volesse regalare un anello, ma mi ha detto che è ancora presto per il matrimonio ma che un giorno mi sposerà!» dico felice.
«Oh, che meraviglia! Sono così contenta. Spero che anche Austin un giorno farà la stessa cosa che ha fatto a te David» ribatte con gli occhi sognanti.
«Ma certo, si vede che è innamorato di te, siete davvero una bella coppia» le sorrido sincera.
«Ehi, ragazze!» arriva Rebeckah.
«Ciao, come è andato l'appuntamento con Andy?» chiedo emozionata.
«Ragazze...ha ceduto! Ci siamo rimessi insieme!» esulta saltando.
«Wow che bello!» l'abbraccia Lily.
«Sapevo che avrebbe cambiato idea, sono contenta per te! Dai raccontaci cosa ti ha detto» la incito.
«Beh per dirvi la verità, appena ha scoperto che invece di presentarsi Austin, mi sono presentata io, si è infuriato e voleva andarsene, ma poi l'ho bloccato e gli ho detto che sono cambiata e che sono ancora innamorata di lui, così ha ceduto e siamo rimasti lì a mangiare, gli ho confessato i miei sentimenti e lui mi ha detto che ero bellissima, poi abbiamo passeggiato per il paese e mi ha baciata... allora io gli ho fatto la proposta di ritornare con me e lui ha accettato, ci siamo divertiti come se fosse la prima volta che ci conoscevamo, eravamo entrambi imbarazzati ma leggevo nei suoi occhi che il sentimento per me c'era ancora» racconta con gli occhi luminosi.
«Allora possiamo dire di essere riuscite a completare la missione cambio look e appuntamento Andy e Rebeckah!» dico alzando la mano per battere il cinque.
«Sì, missione compiuta!» battono il cinque Lily e Rebckah.
«Grazie mille ragazze, senza di voi non sarei riuscita a riconquistare Andy, vi voglio bene» ci abbraccia. È davvero bello avere una nuova amica, non avrei mai immaginato che la Rebeckah che ho sempre considerato crudele, diventasse mia amica.David's POV
Oggi vorrei andare da Nathan a scusarmi per quella volta che gli ho messo le mani addosso e per ringraziarlo di aver lasciato che io e Margaret potessimo stare insieme.Finito di prepararmi, salgo in macchina e raggiungo l'officina.
Quando arrivo lo vedo indaffarato ad aggiustare il motore di un'auto.
«Nate!» lo chiamo, si gira e mi raggiunge.
«Ciao David...problemi con la macchina?» fa un mezzo sorriso.
«No...volevo scusarmi con te, ma soprattutto ringraziarti per quello che hai fatto. So che è difficile per te accettare che Margaret frequenti un uomo come me, ma devi credermi che io la amo con tutto il mio cuore» confesso.
«Lo so, anche lei ti ama, e non le spezzerò il cuore, voglio che sia felice, solo trattala bene e non farla soffrire»
«Te lo prometto» ci stringiamo la mano. Faccio per andarmene ma mi richiama.
«Stasera vieni a casa nostra, ormai fai parte della famiglia, dobbiamo festeggiare il mio cognato!» alza il pollice della mano. Sorrido.
«Va bene, grazie dell'invito, a stasera» lo saluto e ritorno a casa.Margaret's POV
Il pomeriggio lo passai a casa di Lily insieme anche con Rebeckah, abbiamo fatto i compiti e poi ci siamo messe a ballare come pazze scatenate con la musica ad alto volume.Ora si è fatta sera e sto ritornando a casa a piedi, mi piace passeggiare da sola con quell'aria fresca che ti scompiglia i capelli, non ho mai temuto il freddo, anzi mi piace, mi fa pensare e mi rende felice, credo che l'inverno sia la mia stagione preferita, la neve morbida, l'atmosfera natalizia, i maglioni che ti tengono caldo...mentre ripenso ai natali passati da quando ero piccola fino ad ora mi ritrovo davanti il cancello di casa, cerco nella borsa le chiavi ma purtroppo le ho dimenticate, faccio per suonare il campanello ma una mano tocca la mia, mi giro di scatto e vedo David sorridermi.
«David! Cosa ci fai qui?»
«Tuo fratello mi ha invitato a cena» dice tranquillo. Davvero mio fratello ha fatto questo?
Suono il campanello e quando apro la porta vedo buio, poi d'un tratto si accende la luce e spunta mio fratello e mamma che urlano: «ben arrivati fidanzatini!» e questo che significa? Guardo David ma fa finta di niente ridendo sotto i baffi.
«Mi spiegate che sta succedendo?»
«Ho organizzato una cena per festeggiare il nuovo arrivato in famiglia e soprattutto...il vostro amore» dice Nate in imbarazzo. Che carino, è un gesto bellissimo.
Mia madre abbraccia David e gli dice che è molto felice di essere entrato nella mia vita.
Dopo i saluti ci mettemmo tutti a sedere e cominciammo a cenare, mio fratello ha aiutato mia madre a cucinare, hanno preparato della pasta col pomodoro e una torta salata con le zucchine, era tutto buono.
«Nate, non pensavo fossi diventato un cuoco, da ora in poi mi dovrai preparare sempre la colazione» dico ridendo.
«Scordatelo» ride.
«Ora facciamo un brindisi a David e Margaret, al loro amore e all'arrivo del nuovo componente della famiglia, ben arrivato David, sono fiera che mia figlia abbia trovato un uomo come te» dice mia madre emozionandosi.
Una lacrima mi scende sul viso e abbraccio forte mamma.
«Grazie mamma, ti voglio bene»
«Anch'io te ne voglio bambina mia»
«Grazie davvero, signora Thompson» stringe la mano David.
«Chiamami pure Elizabeth» annuisce, poi si gira verso Nate.
«Grazie Nate, per tutto»
«Grazie a te, cognato» si abbracciano, che bello vederli uniti.A fine serata accompagniai fuori la porta David.
«È stata una bella serata vero? Finalmente mia madre e Nate ti accettano» gli dico sorridendogli.
«Sì ma soprattutto, c'è una cosa importante che possiamo fare»
«Cosa?» domando non capendo.
«Ora possiamo amarci alla luce del sole, amore mio! Possiamo urlare al mondo intero quanto ci amiamo, senza che nessuno ce lo può impedire» mi stringe i fianchi.
«È vero, finalmente siamo liberi amore!» gli prendo il viso tra le mani e lo bacio. Dopo un po ci stacchiamo, prende un bel respiro e urla: «ti amo Margaret Thompson!» sorrido, prendo un respiro anche io e guardando il cielo e aprendo le braccia urlo: «ti amo professore!» si mette a ridere e mi bacia. Non ho mai amato una persona così forte come amo David, lui è l'unico che è stato in grado di rubare il mio cuore e prendersene cura. Non ringrazierò mai abbastanza il destino che ci ha fatti incontrare.
STAI LEGGENDO
Quel supplente che mi ha stravolto
RomanceLei: Margaret Thompson , 17 anni, frequenta il liceo classico, è solare, dolce e sensibile, e ha sempre creduto all'amore. Lui: David Collins, 27 anni, uomo di classe, affascinante, nessuno resisterebbe alla sua bellezza. Si incontreranno in quel lu...