«Ciò che mi ha chiesto Silente, in poche parole, è di diventare un infiltrato nei ranghi dei Lupi Mannari»
Sirius annuì.
«Lo hai fatto anche l'altra volta, 15 anni fa»
«Sì, ma questa volta è diverso» rispose Remus, mordendosi il labbro.Tonks spostava lo sguardo tra i due uomini, cercando il momento giusto per entrare nella conversazione. Non era così semplice: lei non aveva idea di cosa avesse dovuto fare Remus la prima volta, e che, a quanto pareva, avrebbe dovuto fare ancora. Inoltre, era stupita del cambiamento che aveva avuto Remus da quando era arrivato Sirius. Adesso non aveva problemi a parlare di ciò che gli era stato chiesto di fare, come se la sola presenza di Sirius gli infondesse forza.
«E questo perché...» iniziò Sirius.
«...Tra i Lupi Mannari in questione ci sarà Fenrir Greyback» concluse Remus, non senza un piccolo brivido impercettibile.
«Ma ne sei sicuro?» si intromise a quel punto Tonks «Non potrebbe essere da qualche altra parte?»
I due si girarono a guardarla, e lei arrossì.
«Scusate» mormorò «Mia madre dice sempre che ho l'abitudine di intromettermi dove non dovrei»
«Tranquilla, non ti stai intromettendo» disse Remus. Poi sorrise.
«Fai parte del gruppo, adesso»
Tonks sorrise, ma poco prima di rispondere a Remus, Sirius la interruppe.
«In ogni caso, Tonks ha ragione. Perché credi che Greyback sia proprio lì?»
«La mia era una domanda stupida. Non ho pensato a quello che Remus ha detto poco fa» disse Tonks, ripensandoci «Ovvero che Greyback si è unito ai Mangiamorte. E suppongo che sia per questo che sarà lì, vero?»
Remus annuì.«Scusate» fece Sirius «Avete detto che Greyback è diventato un Mangiamorte? Io pensavo che fosse semplicemente in linea con il pensiero di Voldemort...»
«Purtroppo sembra che non si sia limitato a questo» rispose Remus «ma che invece sia stato assoldato dal Signore Oscuro, che sicuramente vorrà avere dalla sua parte quante più Creature Oscure possibili...»Sia Tonks che Sirius si girarono a guardarlo con sguardo feroce.
«Non devi assolutamente dire una cosa del genere!» lo fulminò la prima.
«Tu non sei affatto una Creatura Oscura» rincarò il secondo.
«Ragazzi, ma...»
«Non ci sono né se né ma. Non dire mai più una cosa del genere» fece Tonks, con forza.Per un attimo rimasero così, con Tonks e Sirius che fissavano Remus, che era rimasto a bocca aperta.
Lui chinò il capo in avanti, guardando il pavimento.
«Io... Grazie» disse, con la voce in parte incrinata.
Sirius gli diede una pacca sulla spalla.
Tonks gli prese la mano e gliela strinse. Quando Remus alzò il capo, lei gli sorrise, e fu timidamente ricambiata.Ripresero a parlare.
«Quando dovrai partire?» chiese Tonks.
«Non lo so ancora... Dovrò prepararmi... Tra quanto tempo dovrò tornare a casa?» fece, rivolto a Sirius.
«Tornare a casa?» rispose quello, sgranando gli occhi «Questa è casa tua. Tu non te ne andrai»
«Sirius, non voglio approfittarmene...»
«Approfittartene? Sei matto? Sono io che ti voglio qui! Mi serve qualcuno con cui parlare, e comunque, prima di partire, dovrai fare anche tu i turni di guardia» sorrise «Preparati: non ti lascerò in pace per un attimo, Lunastorta»Remus scoppiò a ridere.
«Guarda che ci conto!»
«Oh, tranquillo» rispose l'altro «Vai e porta via le tue cose, poi ti darò una mano a rimetterle a posto»
Remus sorrise raggiante.«Vai pure» disse Tonks «Se Silente ti dice altro, vieni subito a dircelo, d'accordo?»
«Non preoccuparti, lo farò» rispose l'altro.Fece per alzarsi e lo sguardo gli cadde sulla mano di Tonks che ancora stringeva la sua.
Lei la sfilò, consentendogli di andarsene.
La ragazza provò uno strano sentimento, come di protezione.«È molto fragile» disse, rivolta a Sirius.
«Ti sbagli» ribatté quello «Lui è forte. Abbastanza da superare anche il problema che ha. Ma è l'essere disprezzato per una cosa per cui non può fare niente che gli fa pensare di non poterla sconfiggere»Perché un capitolo così presto? Ottima domanda, ma la risposta è ancora meglio!
Perché...
Perché...
Siamo arrivati a 1000 visualizzazioni!!!!!Non ci posso ancora credere, non mi aspettavo affatto un risultato del genere!
Senza parlare dei 137 voti attuali...Ragazze e ragazzi, siete fantastici.
Non posso fare altro che ringraziarvi ancora una volta per aver letto e votato questa storia!
Votate, perché i primi due che lo faranno avranno una... sorpresa.
Non vi svelo altro, per quello dovrete aspettare...
E poi, in ogni caso, ho intenzione di nominarvi nel prossimo capitolo...
Ancora Grazie,
Moro
STAI LEGGENDO
13 Anni - Remus e Tonks
FanfictionUn Lupo Mannaro e una Metamorphomagus sembrerebbero non avere niente in comune, e solo tanto di diverso tra loro. Se poi questi due sono Remus Lupin e Nynphadora Tonks, le differenze non possono che aumentare: soldi, età, paure. Ma la verità è che...