"Sembri un comandante"

1.4K 67 151
                                    

Se tre settimane vi sembrano tante, provate ad immaginare come sia passarle in balia di Sirius Black, e soprattutto, di Molly Weasley.

Remus e Tonks, in pratica, non dovevano fare assolutamente niente che non fosse dormire o starsene sdraiati con lo sguardo al soffitto.
O mangiare, naturalmente.
Sempre ammesso che il cibo non ti venisse portato direttamente in camera.

Le prime volte poteva apparire magnifico, persino divertente, ma dopo un po' il non fare assolutamente niente stancava. Diventava noioso.

Così, non appena ce ne fu l'occasione, i due convalescenti uscirono di casa, e lo fecero per accompagnare Harry e gli altri alla stazione, missione a cui volle partecipare anche Sirius.

Nonostante la paura che Sirius venisse catturato, la missione si concluse, anche se a caro prezzo: probabilmente, Sirius non avrebbe più potuto uscire di casa nemmeno come Felpato.

Dopo questa missione, ad ogni buon conto, i giorni aveva ricominciato a passare con una velocità esasperante.

Alla fine, Tonks e Remus non ce la fecero più, e si ritrovarono nella stanza di quest'ultimo insieme a Sirius, deciso a passare un pomeriggio più emozionante dei precedenti, il che voleva dire, in pratica, giocare a carte.

Ma per quanto fossero lente, le lancette dell'orologio giravano ugualmente, e presto dovettero arrendersi a concedere alla nostra strana coppia la loro missione.

Prima di partire, Silente volle che Piton controllasse che i due stessero effettivamente bene, cosa che, fortunatamente per Tonks, non comprese una visita completa.

Poco prima di partire, Tonks si infilò, come di consueto, la sua divisa da Auror, ottima per le mimetizzazioni e utile nel caso in cui avessero dovuto passare la notte all'aperto.

Remus, invece, pensava di uscire vestito normalmente, ma ciò gli venne impedito da Sirius.
L'uomo, infatti, gli mise in mano un completo grigio-nerastro.
Remus lo osservò e sgranò gli occhi.
«Questa è...»
«Una delle vecchie divise di James, sì» rispose l'uomo «Me la diede per fare uno scherzo a Lily, prima del loro matrimonio. Quando la presi la lasciai a casa di Andromeda per non so quale motivo, e adesso quella donna me l'ha rimandata. Ho pensato che potesse farti comodo.»
Remus non seppe che dire, ma Sirius se ne andò un attimo dopo, forse perché non voleva nemmeno essere ringraziato.

Remus aveva indossato la divisa e si era precipitato giù da Tonks, appena in tempo da poter dire di essere arrivato in orario.

Tonks alzò lo sguardo su Remus, sgranando gli occhi, sorpresa, e facendo diventare i capelli di un improvviso blu elettrico.
«Quella è una divisa da Auror?» chiese, eccitata.
«Sì. Era di James. Non... non so come stia a me...»
«Stai benissimo! Sembri più giovane, ma allo stesso tempo... sembri un comandante. Un vero capo, qualcuno che comanda. Emani sicurezza...»
«Davvero?» fece lui, imbarazzato «Pensavo di essere ridicolo, ma se dici così, mi fido.»
Lei gli sorrise.

«Allora, andiamo?»
«Sì» rispose lui.
Stese una mano in avanti.
Tonks la prese, girò su se stessa insieme a lui e si Smaterializzò portandolo con sé.

Arrivarono in una piccola radura e atterrarono.
Remus sorrise.
«Meglio dell'altra volta, no? Non siamo caduti...»
«Solo perché mi sono Materializzata con la schiena appoggiata ad un albero, meglio che non ti faccia illusioni sul miglioramento della mia goffaggine...»
Detto questo, inciampò in una radice e fu presa al volo da Remus.
«Uff... Devo dire che mi mancava non sbattere il naso a terra a causa tua.»
Il mago arricciò le labbra in un ghigno di divertimento.
«Sempre lieto di essere d'aiuto.»
«Come sempre!» rispose lei, scoppiando a ridere.

Remus la lasciò andare dopo aver scherzosamente controllato che non ci fossero altre radici in giro, poi si guardò intorno.

La "radura" era un piccolo spiazzo in un boschetto, che si affacciava, da una parte, su un ruscello, e dall'altra, su un maniero di dimensioni enormi.

«Si tengono bene, questi» commentò Remus, additando il castello che avevano davanti.
Tonks gli si affiancò.
«È uno solo a possedere la casa. Dentro ce ne sono almeno quattro, però» rispose, le labbra lievemente strette.

Remus la guardò, ma decise di non fare domande. Le diede una pacca sulla spalla, poi si allontanò.

Sistemò lo zaino che si era preparato in anticipo a terra, vicino al tronco di un albero, al quale si appoggiò.
Tonks lo imitò mettendosi a gambe incrociate di fronte a lui.
«Dunque... facciamo il punto della situazione. Perché siamo qui?»
«Perché dobbiamo osservare i movimenti che ci sono in questa casa» rispose l'Auror «poiché Piton ha detto che potrebbe esserci qualcosa di particolare in questi giorni. Siamo già stati qui, quindi non potranno accusarlo di averci detto niente, in ogni caso, dobbiamo assicurarci che non facciano niente che sia mortalmente pericoloso.»
«Bene. Propongo di "accamparci" qui e di fare dei turni di guardia per la notte. Durante il giorno restiamo svegli entrambi. Va bene?»
«Benissimo» rispose lei.

Si appoggiò contro il tronco di un albero accanto a quello di Remus, e insieme si misero ad osservare.

Buongiorno, gente.

Sto di nuovo aggiornando così, ormai sta diventando un'abitudine aggiornare sotto la pensilina dell'autobus vicino a casa mia.

Oggi proviamo a prendere l'autobus che passerà cinque minuti più tardi, perché l'altro è così pieno da soffocarci...
Speriamo bene...

Ad ogni modo, sappiate che la scuola è iniziata piuttosto bene. Be', con la dovuta eccezione della professoressa di Matematica che ha deciso di darci compiti già il primo giorno, commentando con un "di solito io ne do tanti".
Ok, non c'è bisogno di dirlo il primo giorno di scuola, d'accordo?

Comunque, ho trovato in classe un'altra fangirl! È qui su Wattpad, ma non la taggerò perché non so se le faccia piacere.

Oggi è il 19 Settembre, ed oltre ad essere il compleanno di Mika Waltari - che so per certo essere per voi un autentico sconosciuto - è anche la data di uscita del nuovo libro di Shadowhunters "Il Signore delle Ombre"!

Che bel giorno, eh?

E tra quattro giorni esce Descendants 2!

E a Natale esce il nuovo film di Star Wars!

Diciamocelo pure, siamo tutti stragasatissimi.

Per finire, ringrazio tutti come al solito - riuscirò a farvi parlare, lettori silenziosi, vedrete!

Domanda
Nel mondo di Harry Potter siete Auror?

E niente...
Vi è piaciuto il capitolo?

Moro

13 Anni - Remus e TonksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora