"Puoi andare da Remus"

1.4K 77 183
                                    

Tonks stava ripensando alle parole di Remus, ma venne presto distolta dai suoi pensieri.

La signora Weasley la stava chiamando.
«Silente vuole parlarti. È di là nel suo... "ufficio".»
«D'accordo» rispose Tonks «Grazie mille.»
«Di niente, cara, di niente...»

Lo sguardo della signora Weasley era carico di apprensione, cosicché Tonks decise di fermarsi un attimo di più.

«Potete stare tranquilla» le disse con un sorriso «Sto benissimo.»
«Ma cara, io ho paura che Silente voglia affidarti un'altra missione... Ti sei appena svegliata, non sarebbe il caso...»
Tonks guardò la donna.
«Non lo farà, Silente non è uno sciocco. E se anche dovesse farlo... vi prometto che non accetterò. Non subito, almeno.»

La signora Weasley sorrise, e con gli occhi lucidi abbracciò Tonks.
Lei ricambiò l'abbraccio, seppur con meno intensità di quanto avrebbe voluto. Temeva che la signora Weasley non la lasciasse più andare, e comunque non era solo la sua mente ad essere stata provata da quell'esperienza: anche le ossa avevano fatto il loro lavoro.

Percorse un altro degli interminabili corridoi di Casa Black, ed entrò nello studio di Silente.

Dentro c'era nientemeno che Severus Piton, seduto su di una sedia davanti alla scrivania del Preside, che subito la salutò in modo caloroso.

«Tonks, mia cara... siediti, c'è una sedia accanto a Severus... stai bene?»
Si sedette scrollando le spalle.
«Come sempre, Preside.»
«Bene, mi fa piacere» rispose il vecchio, sorridendo «Sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, Severus.»
«Non è stato niente di complesso. La ragazza ha retto bene alle pozioni.»
Le lanciò un sguardo in tralice, quasi fosse più una domanda che un'affermazione.
La ragazza arrossì lievemente, mantenendo lo sguardo fisso su Silente.

«Per cosa mi avete chiamata?»
«Vedi, Tonks, per due cose» rispose l'ex professore «Anzi, tre. La prima è chiederti se stai bene, la seconda è darti una notizia sperando che tu possa portarla a chi è indirizzata, e la terza è chiederti di partecipare ad una missione.»

«La prima è già andata... la seconda?»
«La seconda devo spiegartela io» rispose Piton, annoiato «Ho riportato delle informazioni dai Mangiamorte. Sarai felice di sapere che Lupin non deve partire subito per il branco.»
Tonks raddrizzò la schiena di colpo.
«Davvero?»
«Già» rispose Piton, sempre con lo stesso tono annoiato «Se avrà fortuna potrà partire tra un anno.»

Un anno. È già qualcosa.

«Potrò essere io a dirglielo?»
«Speravo che fossi tu a farlo» rispose il Preside, sorridendo.
«Lo farò sicuramente... Per quanto riguarda la missione?»
«Dovresti tornare a casa di quel Mangiamorte... naturalmente non da sola... Alastor ha già un altro incarico, quindi puoi scegliere un altro compagno.»
«Ci tornerò» disse Tonks con un brivido involontario alla schiena «Quanto al compagno... Vorrei che fosse Remus a venire con me.»

Dal suo sguardo, era chiaro che Silente se l'aspettava.

«Non saprei... Severus, credi che possano andare?»

Tonks non ci aveva pensato.
Si morse il labbro.
Se Piton avesse detto di no, Remus non sarebbe venuto con lei.

Ma l'uomo piantò gli occhi neri e gelidi in quelli di Tonks.

«Due settimane. Una per farli riprendere dalle ferite, una per farli riposare. Poi potranno partire.»

«Bene» commentò Silente «Allora è deciso, puoi andare da Remus, Tonks.»
La ragazza si alzò e uscì dalla stanza.

Piton si girò verso Silente con un sopracciglio inarcato.
«Cosa devo pensare avendo sentito un "puoi andare da Remus" invece di un "puoi andare a dirlo a Remus"?»
Il Preside sorrise.
«A te non sfugge mai niente, Severus.»

Fece per lasciare la stanza, ma la voce di Piton lo raggiunse sulla porta.
«Attendo una risposta.»

Il vecchio si girò verso l'uomo con un'espressione quasi sorpresa sul viso.
«Era quella la mia risposta.»

Bene, eccomi di nuovo qui.
Oggi non ho molto da dire, tranne che, qui in Toscana, tra due giorni si ritornerà a scuola.

So che molti sono già a scuola da giorni, e che ancora non avevo fatto a nessuno di questi i miei più sinceri auguri di buon rientro.

Io dovrò fare la Prima Superiore, al Liceo Scientifico Tradizionale, perciò non so bene cosa aspettarmi, benché continui a sperare che sia meglio degli anni passati, non particolarmente belli, specie se si parla di quelli delle Medie.

Comunque, se qualcuno ha bisogno di aiuti o consigli per gli Esami di Terza Media, mi metto a disposizione già da adesso, perché è bene che cominciate già a capire bene il loro funzionamento.

Quindi... chiedete pure. In chat privata, magari.

Se poi c'è anche qualcuno che mi sa dare qualche dritta per il Liceo...

Ritornando a noi, sappiate che, per ciò che ho detto prima, tra qualche giorno mi sarà quasi impossibile aggiornare di mattina (o se non altro, non alle 8:24😆).

Cercherò ugualmente di aggiornare con la stessa regolarità, e se ci saranno delle variazioni nella regolarità di pubblicazione, "ve lo dirò immantinente". (Cit. Jack Sparrow).

Sì, sto parlando come un avvocato.

Bene, adesso vi ringrazio, come di consueto (avvocato mode: on) per voti e visualizzazioni.

Lettori silenziosi, non mi dimentico mai di voi.

Ah, un'ultima cosa. Ho fatto qualche nuovo collage, vi va di vederli?

Moro

13 Anni - Remus e TonksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora