"Guarda in alto"

1.4K 84 28
                                    

Remus era confuso.
«Tonks, io non dovrei essere qui...»
«Non ci sono problemi, Remus, sei con me...»
«È questo il problema» disse lui, guardandola negli occhi «Queste persone non dovrebbero vederti in mia compagnia, e...»
«Non dire stupidaggini» lo interruppe Tonks «Vieni, piuttosto. Kingsley arriverà tra poco, ed è lui che non dovrebbe vedermi in tua compagnia.»

La ragazza non lasciò a Remus il tempo di ribattere e si avviò verso l'Ufficio Auror, facendo un'unica sosta, ad una specie di banco con dietro una strega.
«Buongiorno, Cynthia.»
«Oh, buongiorno, Tonks.»

La strega sembrava essere molto annoiata, e particolarmente poco interessata a compiere quello che sicuramente era il suo lavoro. Quando poi Tonks estrasse dalla tasca la sua bacchetta, sul volto della donna passò qualcosa di simile ad un'ombra di irritazione, quasi di rabbia.
Tonks lo notò.
«Questo lavoro è veramente noioso, eh?» le domandò, quasi con noncuranza. Con finta noncuranza.
«Oh, è tremendamente noioso, cara» disse quella annuendo con la testa, energicamente «Sono costretta a farlo per mancanza di personale... grazie alle follie di Silente, in tanti hanno deciso, per un motivo o per un altro, di lasciare il Ministero, come ben sai... Fortuna che tra poco dovrebbero venire a darmi il cambio...»

A quel punto, Tonks mise una mano dietro la schiena e fece un segno a Remus, come se volesse scacciare una mosca. Remus capì e silenziosamente la oltrepassò, infilandosi nel bagno la cui porta era aperta.

Aspettò circa un minuto, poi uscì.

«Accidenti, che chiacchierona» commentò Tonks, non appena lo ebbe raggiunto «Pensavo che non la finisse più di lamentarsi...»
«Ci è stato utile, però» osservò Remus, facendo cortesemente cenno a Tonks di precederlo «Bella mossa, comunque.»

La ragazza sorrise. Un dolce incurvarsi di labbra, più di divertimento che di compiacimento.

«Impari molti trucchi, facendo l'Auror» rispose, guardandolo con uno scintillio negli occhi «Aiuta la prontezza.»
Sospirò.
«Peccato che non serva a molto per la goffaggine.»

Si diressero verso l'ufficio.

Entrarono, e la prima cosa che Remus notò fu l'assenza di personale. Non che si fosse aspettato un centinaio di Auror intenti a discutere di come fermare Voldemort, tuttavia, rimase un po' deluso.
«Siamo pochi» disse Tonks, come se gli avesse letto nel pensiero «perché il Ministro Fudge vuole assolutamente dimostrare che non crede nemmeno ad una sola parola di ciò che dice Silente. Ci ha ridotto i turni, quasi fosse una provocazione. Vuole dimostrarsi rilassato, tranquillo. Ma così è pericoloso. Lo sarebbe se anche Voldemort non fosse tornato davvero.»
«È una follia» disse Remus scuotendo il capo.
«Lo so. Io, Malocchio e Kingsley siamo spesso qui anche quando, in teoria, non sarebbe necessario.»

Cominciò a muoversi per la stanza, cercando di arrivare in un punto preciso. Parlò con un'altra ragazza, poi tornò da Remus.

«Hanno appena spostato il processo, dobbiamo muoverci» gli disse, mentre già cominciava a correre.
«Dove dobbiamo andare?» chiese Remus. Ormai aveva perso il conto delle volte che aveva pronunciato quella frase in quella sola mattina.
«Molto tempo fa» spiegò Tonks «quando si doveva processare qualcuno, prima lo si teneva in una stanza posta sopra la sala dove questo qualcuno sarebbe stato processato. Ora non vengono più utilizzate, ma quelle stanze esistono ancora. Ed è lì che stiamo andando.»

Continuando a correre, velocemente, arrivarono davanti ad una porta.

«Questa è l'aula» disse, ansante.
Girò a destra, imboccando un piccolo corridoio che Remus non aveva notato.

Arrivarono alla fine del corridoio.

«Non vedo niente...» disse Remus.
«Guarda in alto» gli rispose Tonks che ancora cercava di riprendere fiato.

Remus alzò lo sguardo.
Sul soffitto, c'era una sorta di buco, di botola. Era aperto, e dentro non si vedeva altro che vuoto.

«Bene» disse Tonks «Non ci resta che entrare.»

Riguardando i capitoli di questo libro, mi è apparsa una cosa alquanto strana: com'è possibile che il primo capitolo abbia 70 visualizzazioni, e un altro capitolo, scritto naturalmente dopo il primo, ne abbia più di 100?
Qualcuno me lo sa dire?

Prima che me ne dimentichi, ringrazio LOVEfandom394 , che mi ha fatto arrivare una sfilza di "ha votato" nei commenti 😊

Moro

13 Anni - Remus e TonksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora