"E tu?"

1.4K 78 224
                                    

Remus si materializzò direttamente nella sua camera a Grimmauld Place.

Appena arrivato, passò un millesimo di secondo in cui non fece niente, poi scagliò la sua giacca contro la sedia, facendola finire a terra con forza.

Digrignò i denti.

Non poteva credere a ciò che era successo. A ciò che aveva lasciato succedere.

Per anni si era ripetuto, ciclicamente, che qualunque donna si fosse interessata a lui più di quanto avrebbe dovuto, non si sarebbe mai innamorata di lui. E questo, perché lui avrebbe fatto di tutto perché ciò non accadesse.

Non si era mai messo in mostra, non aveva mai parlato di sé, aveva sempre lasciato intendere che non voleva relazioni, di alcun genere.

Si maledisse per non aver capito ciò che Tonks stava cominciando a provare, e quindi non aver fermato la cosa in tempo. Avrebbe dovuto capirlo, anche se a sua discolpa poteva dire di aver pensato che la ragazza sarebbe rimasta lontana da lui, se non altro per la sua natura di Lupo Mannaro.

E invece no, quella dannata ragazza non aveva avuto paura neanche per un attimo. Come quell'altro dannato di suo cugino.

Era stato sciocco, aveva incautamente abbassato la guardia, e questo aveva permesso a Tonks di trovare il coraggio di prendersi delle libertà, come baciarlo.

D'istinto, Remus si passò due dita sulle labbra, per ritornare poi, ancora più frustrato di prima, nei suoi oscuri pensieri.

Cosa avrebbe dovuto fare adesso? Come avrebbe potuto risolvere quella maledetta situazione in cui si era andato ad infilare?

In realtà, pensò Remus freddamente, non era così difficile da capire, ed era probabile che, inconsciamente, avesse fatto persino il primo passo in quella stessa direzione.

Doveva fare come alla fine, sull'ascensore, allo stesso modo.

Con chissà quale forza, gli riuscì di sorridere amaramente.

In pratica, era tutto il contrario di ciò che cercava di fare di solito.
Freddezza, brutalità.
Niente a che vedere con la sua solita e proverbiale gentilezza.

No, non sarebbe bastato.

Conosceva abbastanza bene Tonks da sapere quanto fosse testarda, e da capire che trattarla in quel modo non sarebbe bastato a convincerla.

Ma a convincerla di cosa, poi?
Che lui non era uomo per lei? Che non avrebbe mai potuto darle ciò che meritava? Che era troppo vecchio per lei? Che era pericoloso?

Tante cose, che, a quanto sembrava, Tonks aveva bellamente ignorato pochi minuti prima.
Ce n'erano così tante, di cose...
Eppure lei le aveva ignorate tutte.

Era giovane, in fondo. Probabilmente non pensava del tutto alle conseguenze di ciò che faceva.
Ma nonostante questo si era unita all'Ordine della Fenice, compiendo una scelta che, da qualunque lato la si guardasse, non era assolutamente quella che avrebbero fatto altri.
La stessa di Remus alla sua età.

In ogni caso, non avrebbe permesso che lei si rovinasse così, innamorandosi di lui. Lo avrebbe dimenticato, al massimo sarebbero potuti essere amici.

Qualunque cosa lei avesse provato con quel bacio.

E tu? Gli fece una vocina, diretta e ben udibile all'interno della sua testa.
Tu cosa hai provato?

Remus scivolò lungo la parete, prendendosi il capo fra le mani.

Le lacrime cominciarono ad uscirgli dagli occhi, rigandogli il viso, finché una non gli passò tra le dita, cadendo a terra.

Chiedo scusa per il capitolo breve, ma mi sembra che sia molto più significativo ed intenso così che in altro modo.

All'inizio avevo pensato di metterlo insieme al prossimo, ma poi ho decido di non farlo perché ciò che succederà sarà il giorno dopo, e vorrei lasciare anche a voi il tempo di riflettere un po'.

Evitando di farla troppo lunga, mi spiace dire che nessuno aveva indovinato cosa sarebbe successo nel capitolo precedente.
Siete peggio della Cooman.

Comunque, vi ringrazio per voti e visualizzazioni, e vi informo che AlwaysMalandrini_11 ha ricevuto un nuovo soprannome, ovvero "Almy".
Da oggi, ti nomino Padawan ufficiale di ilrisvegliodelfandom , detta Risvy.

Fra l'altro, ho cominciato a pensare ad un possibile soprannome per Renks_00 .

Domanda
Avete mai visto Star Wars? No, perché io ieri ho recuperato Episodio VII ed ero tipo così:

E stasera c'è Rogue One (che ho messo a registrare su due canali diversi, scongiurando mio nonno di non mettere niente in registrazione, e questo solo per paura di perdermelo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E stasera c'è Rogue One (che ho messo a registrare su due canali diversi, scongiurando mio nonno di non mettere niente in registrazione, e questo solo per paura di perdermelo...).

Comunque, ancora grazie a tutti, silenziosi e non.

Moro

13 Anni - Remus e TonksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora