spazio a me/risposte

1.9K 42 62
                                    

Ecco le vostre domande e le mie risposte. (Nella foto, Benito, il cane che ho adottato da qualche mese. È il gemello del mio Oliver❤)

Ciao2017 chiede:

Che scuola frequenti? Allora, frequento la scuola agraria (es. veterinaria, zoologa) e quando avrò finito vorrei fare o il militare o la guardia forestale a cavallo o andare nei parchi protetti a crescere animali a rischio di estinzione per dargli una vita più sicura

Quanti anni hai? ho 14 anni, il 19 agosto 15

Queen o King? Preferisco King, perché ho preso spunto fin dal primo momento da Oliver, il mio piccolo bodyguard che all'anniversario del primo compleanno del libro, mi hanno ucciso (aveva circa un anno e mezzo, era in cane da guardia e durante una rapina lo hanno avvelenato per rubare perché li aveva morsi, credo, qualche giorno prima) (era ancora vivo quando ho iniziato a scrivere di Queen e King)
P.s. ho convinto mio padre a prendermi un lupo cecoslovacco, solo che ha già un nome o lo avrei chiamato King. Fatto sta che se lo adottiamo, vi metterò una sua foto.

lapolveresuilibri chiede:

Fidanzata? fidanzata no e per fortuna. Sto bene da sola per il carattere che ho, che rispecchia molto quello di Ally.

Come ti è venuta in mente questa storia? Questa storia è nata da una mia fantasia di essere quella che vorrei mostrare, ma che con le cinture di forza che ci mette la società moderna non posso essere.

Hai già in mente il finale? Il finale della storia l'ho scritto tipo quattro giorni fa perché avevo l'idea e boh, l'ho messa su carta. Devo solo vedere come incastrare i pezzi.

Ci sarà il sequel? Il sequel ci sarà, o per lo meno è quello che vorrei fare io. (Quindi si, ci sarà).

Da quanto tempo scrivi o hai la passione? La passione l'ho sempre avuta, leggevo e leggo tutt'ora molto, anche se solo d'avventura o d'azione. Ho iniziato a scrivere verso 5ª elementare/medie, dove mi sono talmente innamorata dell'emozione che si può trasmettere attraverso le parole, che continuavo a produrre storie anche senza filo logico una pagina dall'altra.

Sai che sei fantastica? Beh, no, ma grazie. È sempre un'emozione indescrivibile capire, grazie ai commenti dei lettori, che la storia stia piacendo, anche perché è solo merito vostro.

Ricordi più belli dell'infanzia? Dovete sapere che non ho una memoria a lungo termine, o per lo meno solo per quello che voglio ricordare, quindi adesso andrò da mia madre e mi farò raccontare delle cose.
**Dopo tre minuti**
Ha raccontato tutto quello che non c'entrava, quindi direi le gite in famiglia, ne facevamo molte.

Passioni particolari? Andare a cavallo (faccio salto), andare a caccia con il mio cane (avevo addestrato Oliver a cacciare con me, ora lo sto insegnando a suo fratello che ho appena adottato, entrambi pitbull), addestrare i miei animali domestici (cane e gatta), nuotare con Benito (è il nuovo cane, l'ha chiamato così mio padre eh) e poi scrivere, ovvio. E si, entrambi i miei cagnioni li ho addestrati io perché preferisco che vedano me come una guida, non come la stronza che li porta dal tipo antipatico, e grazie a questo 1) sono diventati talmente gelosi di me che è successo che anche con mio padre scappasse il morso, 2) erano talmente educati che non fiatavano alle provocazioni di altri cani, 3) boh, ma non c'è due senza tre.

Come sei esteticamente? Alta, bionda, occhi marroni (potere alla nutella), porto gli occhiali. Sono magra e Atletica perché ogni tanto vado a correre quando sono parecchio irritata e scalo alberi perché non so mai cosa fare

Crush famosa? Non ne ho idea, non seguo molto in mondo delle persone famose, odio il gossip.

Ship preferita? Luke ed Ally, ovvio😂

Nome? Letizia❤ (baci, lety, ovvio)

aua2004 chiede:

In quanti siete in famiglia? Siamo io, mia madre e mio padre (divorziati), mia sorella gemella, mio fratello di 27 anni e il cane, il topo e l'elefante

In che città vivi? Sono di Verona, Veneta fino al midollo. Però hanno ragione le persone che dicono che i Veneti bestemmiano più di tutti, ne sento di cotte e di crude quando vado in giro.

AdrianaBasile0 chiede:

vorrei sapere perché hai ripreso la tua prima storia (Loving Warrior) e farne una seconda (la ragazza ribelle) più o meno uguale, anche se l'ultimo ha fatto più "successo" rispetto all'originale, invece di cambiare radicalmente la storia e la trama con protagonisti diversi e grazie alla tua 'testardaggine' sei riuscita a far conoscere a molte più persone il tuo libro.
Risposta: sinceramente io ho sempre preferito Loving Warrior rispetto a questa, l'ho sempre detto. È quella che avrei voluto che andasse più avanti rispetto all'altra, ma va bene così. Insomma, adoro Alessandra, Sissi (leonessa) e il mio Dylan (tigre).
Sono un'amante dei carattere di Ally e Alessandra, delle loro vite e della loro storia e ciò mi porta a far assomigliare molto entrambe, anche nei modi di fare. Forse Alessandra è più sentimentalmente chiusa, rispetto ad Ally, che come sappiamo si è appena dichiarata -forzatamente- al belloccio di Luke che volentieri mi sposerei.
E si, mia cara, sono parecchio testarda. Difatti è grazie a questo che mio padre mi sta facendo adottare un lupo e ho già un pitbull. Spero solo che non si scannino. Benito è aggressivo con i cani (è stato maltrattato e quando l'ho adottato io aveva paura anche del vento) e il lupo è un dominatore per genetica. Spero solo di riuscire a prendere un cucciolo, così lo addestrerò bene, mio padre ha molta fiducia nelle mie capacita di addestratrice e lo ringrazio.

Detto questo, se avete altre domande, fatele che risponderò nei commenti o le aggiungerò qui.
(Se volete la storia di Benito e Oliver, fatemelo sapere, che potrei metterle nel libro sottoforma di queen e king, anche se un po' l'ho già fatto).

E niente, grazie per le domande e..

Baci, lety❤

la ragazza ribelle|| Letizia VenturiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora