Capitolo 74

10.2K 413 16
                                    

AURORA

«Cosa tesoro?» disse sedendosi accanto a me con aria preoccupata
«È il momento di dirti la verità.»
abbassò lo sguardo e poi lo rivolse di nuovo verso di me, si pietrificò.
«Dimmi» disse cambiando faccia.
«Ti ricordi quella sera? di quando Alex andò a ballare? quel 24 Dicembre, lo ricordi?»
«Si, lo ricordo» disse
Io fissai quegli occhi verdi che tanto mi trasmettavano forza e sicurezza.
«Derek lo ricordi? il ragazzo che tanto amava Alex..»
«Si, come dimenticarlo..quello schifo di uomo che ha toccato la mia bambina.» disse guardando nel vuoto tremando, ma pur certo non di freddo.
«COME LO SAI?» dissi sussultando
«SONO VOSTRA MADRE, COSA CREDI CHE NON LO SAPESSI? ERA ORA CHE USCISSE FUORI! ERA ORA! ASPETTAVO ME LO DICESTE ! MA DOVEVATE FARLO PRIMA MOLTO PRIMA ! DOVEVO FERMARLO! DOVEVO DENUNCIARLO!» disse urlando a più non posso, quegli occhi verdi si irrigidirono e quel viso pallido si fece rosso di rabbia e dalla rabbia all'improvviso passò al pianto.
«NON DOVEVATE NASCONDERMELO! DOVEVO STAR VICINA AD ALEX ! ED INVECE NON SAPEVO COME MUOVERMI PERCHÉ VOI NON ME L'AVEVATE DETTO! MA L'AVEVO CAPITO SOLO CHE NON HO MAI AVUTO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE L'ARGOMENTO! PILLOLE DEPRESSIVE ALEX CHE VEDEVA COSE INESISTENTI.. COSA PENSAVATE ? FOSSI STUPIDA?! HO CERCATO IN TUTTI I MODI DI FARMELO DIRE MA NON VOLEVA ! ALEX ERA MUTA E TU PEGGIO ANCORA! NON POTEVO METTERE IN MEZZO L'ARGOMENTO DOPO IL VOSTRO MUTISMO NON SAPEVO COME REAGIRE COSA FARE..»
«MAMMA TI PREGO NO..» dissi stringendola mentre lei si rompeva pian piano tra le mie braccia.
«È tutto risolto ora, Alex sta bene.. ed ora è innamorata di un ragazzo della sua nuova scuola, ora è a casa sua..gli ha detto tutto anche di Derek.»
«Cosa? gliel'ha detto a lui e non a me?» disse tremando.
«Basta per farti capire quanto gli voglia bene mamma?»
«Non nego che sono ferita profondamente.. dovevo saperlo..» disse con occhi spenti.
«Lo so mamma» dissi guardandola
«Ora però voglio che si metta un punto a questa storia.. Derek deve pagare.» disse alzandosi ritornando rigida.
«Mamma, mandate l'avvocato De Nicola da Alex..fategli spiegare tutto e fare provvedere, non è la prima volta che ci affidiamo nelle mani del signor Antonio, lo sai.»
«So quanto vale, digli ad Alex di darmi l'indirizzo che ci andiamo stesso domani, stasera batto un colpo al signor De Nicola.»
«Stasera? con così tanto poco preavviso?»
«Fidati di me, sai quanto è potente la tua mamma.» disse uscendo dalla mia stanza.
Chiamai Alex e le avvisai dell'accaduto

Alex

Il mio cuore scoppiò di gioia quando seppi che all'indomani fosse venuto il signor De Nicola.
L'avvocato che ci ha salvato 4 volte dalle truffe, 539 casi vinti e 0 persi.
Però mancava un piccolo particolare, dovevo ancora dirlo alla mamma di Luca.

«Signora Eleonore, devo darvi una buona notizia, domani verrà un avvocato a casa per parlare del caso di Luca» dissi.
ma lei sembrava poco contenta.

BAD BETS: Cattive ScommesseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora