Lo sfinimento dei sensiMercoledì mattina.
Jace mi porta a scuola .
Le sue parole mi trapassano.
Sono nel corridoio a cavallo tra la terza e la quarta ora, non c' è anima viva.
Trascino i piedi alla prossima lezione.
Qualcuno mi afferra per la manica della divisa e mi trascina nei bagni della scuola.
La Ming.
Si guarda attorno e mi spintona..
《 Kallie..》
Sono nel bagno femminile dell'ala est.
Davanti a me Clarissa Clary. La Ming esce.
《 Le tue amiche fanno schifo...
Cristo. 》 sentenzia arrabbiata.
Chiudo gli occhi mi aspetto la resa dei conti da tempo....faccia di me quello che vuole.
《 Siediti!》 mi ordina.
Mi siedo tra i due lavabi in finta porcellana.
Chiudo gli occhi.
Sento un leggero tocco sul viso.
Apro gli occhi.
《 Questo correttore dovrebbe attenuare il tuo pallore da zoombie...》 mi dice.
《 Perché lo stai facendo?》 le chiedo inebetita.
《 Quando ti ho augurato di soffrire non credevo....non pensavo tu e Byron, quella notte lui è stato così crudele con te...ma devi sapere una cosa...voi ve ne siete andati...io aspettavo Brian...lui ha incrociato Byron nell' atrio dell' hotel e piangeva distrutto...io non so cosa sia successo tra voi...ma credo che voi vi amavate davvero...mi spiace...mi spiace davvero vedere che soffri così tanto... anche se so che ora capisci cosa provo.》dice .
La guardo.
La guardo davvero e non riesco a trattenere le lacrime.
Mi abbraccia e lascia sfogare.
《 Amare fa così male! 》 le dico.
《 Benvunata nel mio mondo!》mi dice lei tornando a sistemarmi il trucco.
Esco dal bagno che sono un po più consapevole che qualsiasi cosa sia successa quella notte non ha fatto male solo a me, Stephen e Mr Covenaugh...anche Byron ne è uscito a pezzi.. .questo conferma il mio sottile dubbio, la mia labile speranza che ci sia una stupida ragione che lo ha indotto ad agire così.A mensa.
La Clary prende una sedia e si mette a capotavola...tra me e Molly. Le faccio un sorriso mentre lei prende il suo pasto. La Ming siede nel posto vuoto accanto a Cloe e Brian al posto di Byron.
C' è un palese imbarazzo.
Siccome però io trascorro il pranzo in silenzio con un braccio posato sul polso di Clarissa nessuno fiata.
Nel pomeriggio Jace non mi porta a casa.
《 Kallie...sembri a pezzi..》 mi dice.
Sorrido stancamente.
《 Ho solo molto da studiare Jace.》 sto diventando bravissima a mentire.
A casa sua studiamo un po'. Coraline è su di giri...fra un paio di settimane Dustin verrà a stare a Beacon per le vacanze invernali .
Prima di cenare chiedo di potere suonare un po.
Cerco rifugio nella musica...suono comptine d'un autre été.
《 Sei molto brava.》
La signora Donovan sta sulla soglia della stanza della musica.
Mi giro e la ringrazio.
《 Due anni fa un eccellente studentessa ha fatto richiesta di entrare alla Julliard....il tuo tocco mi ricorda il suo.》 Scuote la testa persa nei ricordi.
《 Dovresti fare domanda...hai un talento naturale!》
Lascia la stanza e suono
"Pas de chat " una melodia che compose mio padre per me.
A cena sono piuttosto distante rispondo per monosillabi.
I signori Donovan escono per un concerto...credo.
Io ascolto Jace leggere una favola a Coraline...e poi il nulla.Singhiozzo.
《 Kallie ...che succede?》
Mi mordo il labbro e soffoco l 'urlo, il pianto disperato.
Lascio Jace mi culli.
Gli consento di prendersi cura di me....io non ne ho la forza.
È notte...c 'è buio intorno a me.
I vestiti sono un impaccio.
Jace mi stringe forte.
Mi divincolo.
《 Byron mi presti una maglia?》 Non mi rendo conto di chiamare Jace con un altro nome. Lui non me lo fa notare.
Mi prende una sua maglia.
Nella penombra della stanza mi spoglio.
Indosso solo la maglietta di Jace.
Mi tende una mano ed io mi rifugio tra le sue braccia.
Mi accoglie e mi stringe forte a sé. Sono esausta.
Dormo .
La mattina arriva fin troppo presto.
Apro gli occhi ancora così pesanti di sonno.
Mi stringo al fianco di Jace.
《 Jace...sto andando a pezzi....》 sussurro stretta a lui.
Mi tiene avvinta a sé.
Ignora la sveglia e mi tiene stretta.
Lo stringo con tutte le forze che ho.
STAI LEGGENDO
Around
ChickLitKallie non vuole nascondersi, ma è esattamente quello che fa; quando sua madre parte per una nuova produzione cinematografica, lei non può fare altro che trasferirsi a casa del produttore, il quale ha due figli: Byron e Stephen. Per Kallie non sar...