Capitolo 96. Negli occhi.

2.4K 242 247
                                    

Ho sempre avuto problemi con l'ansia. Ho sempre sofferto di attacchi di panico, forse a causa di quello che ho passato nella mia infanzia.

Però, appena succede qualcosa con Federico, la mia ansia sembra moltiplicarsi.

Sono completamente dipendente da lui, così tanto che riesco a vivere serenamente solo ed esclusivamente se le cose con lui vanno a gonfie vele.

Questo forse mi fa sembrare debole, ma non mi importa assolutamente. Lui è tutta la mia forza.

Abbandono i miei pensieri e torno sul pianeta terra.

Il mio ragazzo ha lo sguardo posizionato su di me, ma sembra che in realtà non mi stia guardando. Si capisce lontano un miglio che è perso nei suoi pensieri.

Mi avvicino a lui lentamente, come se il terreno fosse minato, e lo scuoto leggermente.

-Federico... Mi dici cosa sta succedendo?- i suoi occhi scattano sui miei e annuisce, risvegliandosi da uno stato di trance.

-Senti... Io ho bisogno di una pausa- sgrano gli occhi davanti alle sue parole, non capendone a pieno il significato.

Giocherello nervosamente con i miei capelli e lo scruto attenta.

-Cosa? Vuoi parlarmene più tardi? Se non riesci a dirmelo adesso...- mi interrompe alzando una mano in aria e io mi zittisco all'istante.

-No, Kristen- si passa la mano tra i capelli, in modo nervoso - tu non hai capito, io voglio una pausa tra di noi. Sono confuso, non so più se voglio stare ancora con te-.

Sento il mio cuore accelerare velocemente e la testa girarmi vorticosamente, così mi siedo su una sedia, prima di cadere a terra.

Per un attimo mi sembra di star sognando, di star facendo uno dei miei incubi. Uno di quelli dove Federico mi lascia perché è stanco di me, uno di quelli che ho sempre avuto paura diventassero reali.

Mi do un pizzicoto sul braccio, sperando di svegliarmi da questo incubo. Chiudo gli occhi e poi li riapro, ma l'immagine davanti a me non cambia e capisco ben presto che questa è la realtà e che non posso sfuggire.

-Federico, posso sapere che cosa stai dicendo?- tutto questo mi sembra assurdo -Perchè mi stai dicendo questo? Così all'improvviso poi... Due giorni fa mi hai detto che mi avresti amata sempre e che volevi me... E ora mi dici che non sai se vuoi continuare questa relazione?!-.

La mia voce trema e, visto come sono agitata, non so come sia possibile che sia riuscita a parlare, a pronunciare un discorso di senso compiuto.

-Io non lo so... Non so se sono ancora innamorato di te- il suo tono continua ad essere freddo e distaccato, mentre il mio cuore rallenta i battiti.

Sento gli occhi che iniziano a pizzicarmi, ma impedisco alle lacrime di venire giù.

Voglio capire cosa sta succedendo. Com'è possibile che Federico sia passato dal parlarmi di passare una vita assieme, al dirmi che vuole una pausa.

-Io non capisco...- sento la gola bruciarmi - Cosa stai dicendo?- le mie parole sono un sussurro, visto che le forze mi stanno abbandonando, piano piano.

-Cosa non capisci?- il suo tono diventa nervoso in un colpo -Voglio una pausa da questa relazione. Mi sento oppresso e quando stiamo insieme non provo più quello che provavo prima. Adesso capisci? O vuoi che ti faccia un disegnino?-.

Sento una fitta al petto e chiudo gli occhi per un attimo, per prendere fiato. Mi sembra di aver corso una maratona, per quanto fiato mi manca.

-C'entra qualcosa Mery?- chiedo con un filo di voce -È per lei che mi stai lasciando?-.

Lui sgrana gli occhi di scatto, ma poi torna normale e scuote la testa in segno di negazione.

-Perchè vuoi trovare un movente? Perché vuoi dare le colpe a qualcuno?- stringe i pugni nervosamente e i suoi occhi vengono attraversati da un lampo d'ira - Ti sto mollando perché non credo di amarti più.-.

Questa scena, mi ricorda il momento in cui Federico ha lasciato Martina. In quel momento potevo solo immaginare il dolore che la bionda stesse provando. Ora che sono io la protagonista, posso affermare che il dolore che si prova non è neanche lontanamente immaginabile.

Rido nervosamente e sento le lacrime fare sempre più pressione per venire giù.

-Hai detto che era una pausa... Ora mi dici che mi stai mollando?! Io...- mi zittisco perché un singhiozzo abbandona le mie labbra e aggancio lo sguardo del biondo.

Sembra leggermente dispiaciuto nel vedermi stare così, perché lui mi conosce bene, sa che se mi lascerà io cadrò a pezzi, ma poi torna a guardarmi freddamente.

Questi suoi cambi repentini d'umore, iniziano a preoccuparmi.

-Perchè, per una volta, non accetti come vanno le cose. Ok, hai ragione, non voglio una pausa, voglio rompere con te. Ora sei più felice?- mi rivolge un sorriso falso e poi esce dalla cucina, senza aggiungere altro.

Un altro singhiozzo abbandona le mie labbra e le lacrime iniziano a venire giù. Non sono più capace di trattenerle e non ne trovo neanche il motivo.

La persona che più amo al mondo, mi ha lasciata. Questa volta, non è come le altre volte. È già capitato che ci lasciassimo, ma per colpa di litigi... Mai perché uno dei due non fosse più innamorato.

Quando in una coppia manca l'amore, la relazione finisce davvero, non c'è più nulla da fare. Non esiste rimedio.

Mi alzo di scatto dalla sedia e salgo in camera, sentendo rumori provenire da lì.

Mi ritrovo davanti Federico che fa le valigie e deglutisco.

Un senso di nausea mi colpisce e mi avvicino al biondo. Lo fermo tenendolo per il braccio e lui si gira verso di me.

-Che vuoi ancora, Kristen?- si divincola dalla mia presa con un colpo netto - Devo finire di preparare le valigie, il prima possibile.-.

Scuoto la testa e sospiro debolmente, capendo che vuole andarsene il prima possibile.

-Senti, vorrei che mi dicessi che non mi ami più mentre mi guardi negli occhi- chiedo sperando che non riesca a farlo - perché mentre me lo dicevi, prima, hai sempre evitato il mio sguardo-.

-Cosa?- ride senza umorismo -Ti piace farti del male per caso? Mi pare di averti già detto come stanno le cose!-.

Mi guarda come se fossi pazza e io sbuffo. Ho bisogno che me lo dica guardandomi negli occhi, perché ho letto, da qualche parte, che se ami qualcuno non riesci a mentirgli se lo guardi negli occhi.

Non so perché credo che mi stia mentendo, forse perché ha cambiato idea da un giorno all'altro, ma ho bisogno di avere la certezza che lui non mi ama più.

Non voglio stare appesa alla speranza che lui tornerà, quando in realtà non mi ama più.

-Kristen, tu sei pazza- si gira di spalle e continua a fare le valigie, ma io lo fermo ancora.

-Federico- lo obbligo nuovamente a un contatto visivo - me lo devi, almeno questo.-.

I suoi occhi brillano, ma non riesco a capire le emozioni dentro lui. Sta facendo di tutto per non lasciar trapelare nulla.

Il suo sguardo si posa sul mio e deglutisce.

-Come vuoi- tiene gli occhi fissi sui miei - non ti amo più-.

Sento il fiato spezzarsi e annuisco debolmente, mentre le lacrime inondano il mio viso.

Mi giro di spalle e corro via.

Non posso stare un minuto di più con lui.

Mi ha distrutta.

Nota: ecco a voi un nuovo capitolo. Ho aggiornato prestissimo, come promesso. Secondo voi cosa sta succedendo? Federico non ama più Kristen? Aspetto i vostri commenti, al prossimo, grazie di tutto❤

Ti amo troppo forte- Federico Rossi|| Benji&Fede [#Wattys2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora