Capitolo 75. Fallito.

3.4K 279 153
                                    

Mi sembra di essere in apnea, mi sento come se i miei polmoni avessero bisogno di ossigeno, ho smesso di respirare?

Prendo un bel respiro profondo e mi rendo conto che tutto ciò è ho dovuto a un imminente attacco di panico.

Martina continua a guardarmi con un'aria maliziosa e vittoriosa allo stesso tempo, e io non riesco a calmarmi.

-Qualcuno vuole spiegarmi cosa diavolo è successo?-, sento la mia voce tremare e quasi non la riconosco, mentre vedo che Elia ci guarda curioso, ma senza infierire in nessun modo.

-Siamo stati a letto insieme- mi informa la bionda -cosa vuoi che sia successo?-, sbuffa con fare annoiato, mentre continuare a ridere divertita.

Mi mordo il labbro inferiore con rabbia, istintivamente, mentre cerco di realizzare il tutto.

Apro la bocca sentendo il respiro spezzarsi e cerco gli occhi azzurri di Federico. Vorrei che mi dicesse che è tutta una bugia, che non è assolutamente vero, vorrei che mi prendesse tra le sue braccia e mi tranquillizzasse, invece tutto quello che fa è evitare di guardarmi.

-Federico...- chiamo piano il suo nome, mentre sento gli occhi bruciarmi, visto che sto facendo di tutto per trattenere le lacrime.

Martina scoppia a ridere e io le rivolgo il mio sguardo. Sono furiosa con lei, in questo momento riesco ad immaginare mille modi diversi per ammazzarla.

-Piccola Kristen, che credevi?- giocherella coi suoi capelli e continua dicendo - Non esserne meravigliata, era ovvio che sarebbe successo.- mi rivolge un sorriso falso e mi schiocca un occhiolino.

Vorrei prenderla per i capelli e levarle dal viso quel sorrisino malizioso e compiaciuto, ma finalmente Federico si decide a parlare.

-Piantala di sparare stronzate, non c'è niente di ovvio, non so nemmeno se sia successo davvero- gli occhi della biondina vengono pervasi da un lampo di rabbia, ma poi il suo viso si distende nuovamente.

- È successo, te lo assicuro- si morde le labbra con malizia e io sento un senso di nausea colpirmi improvvisamente.

Non posso stare qua, non riesco.

Faccio per andarmene, ma Federico mi tiene e, per la prima volta da quando Martina mi ha rivelato tutto, aggancia il mio sguardo.

Il primo sentimento che scorgo nei suoi occhi è il senso di colpa e, nonostante tutto, mi dispiace. Cosa ho di sbagliato?

-Kristen aspetta, io ti amo. Non ti ho tradita. Non ricordo nulla di quello che lei dice. L'unica cosa che mi ricordo è che lei- lancia un'occhiata maligna alla biondina e poi continua -mi ha baciato e poi io l'ho allontanata. Non ci sarei mai andato a letto, mai. Sta mentendo-, scuoto la testa confusa e giocherello con l'orologio al mio polso, pensando cosa dire.

Perché mi ha portata qua? Perché? Io non capisco.

-Federico io ti credevo, credevo alla versione che mi hai dato. Perché hai tanto insistito per portarmi qua? Perché hai voluto che sentissi anche quello che lei sostiene?-, una lacrima sfugge al mio controllo e Federico fa per asciugarla, ma mi tiro indietro.

Non ha senso questa storia, assolutamente. Mi sento così confusa.

-L'ho fatto solo perché mi sentivo in colpa a nasconderti quello che lei sostiene... Non riuscivo a stare con te come se niente fosse, volevo che lei ti dicesse tutto...- lascia la frase in sospeso e io rido senza umorismo.

Ti amo troppo forte- Federico Rossi|| Benji&Fede [#Wattys2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora