Capitolo 107. Alcool amico. 🐞

2.7K 236 150
                                    

Benjamin's pov

Sono appena stato a casa di Kristen, la quale mi ha raccontato tutto quello che è successo a scuola, stamattina.

Era veramente triste, per come Federico l'ha trattata, ma soprattutto perché il mio migliore amico è stato sospeso per la scenata che ha fatto. È preoccupata per lui e questo mi meraviglia. Dopo tutto quello che ha passato per colpa sua, ancora si preoccupa per lui.

Federico è cambiato da quando ha lasciato Kristen. Ha smesso di raccontarmi le sue cose, di chiedermi consigli, ha smesso di cercare aiuto. Si è rifugiato nell'alcool, come se fosse lui il suo migliore amico.

Ho capito, da subito, che c'era qualcosa che non andava. Ho cercato di farlo parlare con me, ma nulla è servito.

Si è chiuso nel suo mondo e, da allora, non l'ho più visto felice, nonostante finga che la sua nuova vita gli vada a genio.

Suono al campanello del suo appartamento e mi viene ad aprire praticamente subito.

-Ben- mi salutano entusiasta -come mai da queste parti?-.

Mi basta veramente poco per capire che ha bevuto, ancora.

-Federico, io credo che dobbiamo parlare- entro in casa sua, senza attendere il permesso - e non accetterò un no come risposta-.

Mi siedo sul divano e lui chiude la porta, per poi dirigersi verso il frigo.

Lo osservo attentamente mentre si prende una birra e si siede affianco a me.

-Dimmi tutto Bro'- beve un lungo sorso dalla bottiglia, poi continua dicendo - immagino che tu sia qua per quello che è successo a scuola! Ma sta tranquillo, è tutto ok-.

Sgrano gli occhi e gli lancio un'occhiataccia, sentendo il suo tono pacato. Crede davvero che sia ok? Non si rende conto quanto è grave quello che ha fatto?

-Federico, dimmi cosa sta succedendo.- affermo categorico -Sono stanco di starti a guardare mentre ti rovini la vita-.

Finge di non avermi sentito e continua a bere, così mi alzo e gli strappo la bottiglia dalle mani.

-Oh, ma che stai facendo?- si alza anche lui, urlando -Rendimela-.

-Federico, basta.- urlo di rimando - Ti rendi conto che stai mandando la tua vita al diavolo?! L'anno scorso ti sei fatto persino bocciare a scuola. Hai intenzione di rifarlo? Perché sennò ti do una notizia, la sospensione che hai preso oggi ti fa guadagnare punti per la candidatura a un'altra bocciatura-.

Alza gli occhi al cielo, con fare annoiato, e mi strappa nuovamente la bottiglia dalle mani.

-Benjamin, fammi vivere la mia vita di merda- serra la mascella - o la vivo così o non la vivo affatto-.

Lancia la bottiglia contro al muro e sussulto leggermente. È fuori di sé. È così ovvio che sta soffrendo, ma perché non me ne parla? Cosa devo fare per convincerlo?

-Federico- cerco di calmare i toni - raccontami cosa ti sta distruggendo, sono il tuo migliore amico, voglio aiutarti-.

Si passa la mano sul ciuffo, nervosamente, poi scuote la testa in segno di negazione.

-Sto bene- biascica, fissando per terra - voglio stare solo-.

Sta bene? Ma per favore! Gli sono stato accanto nei momenti peggiori, so quando soffre, so quando è felice, so quando mente, so quando è nervoso, lo conosco come le mie tasche. Non per niente lo considero come un fratello.

-Stai male per Kristen?- provo a chiedergli -Ti sei pentito di averla lasciata? Ti senti in colpa?-.

Lui sgrana gli occhi e li punta su di me.

Ti amo troppo forte- Federico Rossi|| Benji&Fede [#Wattys2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora