- Quindi mi stai dicendo che Federico è andato da te?-, la mia amica mi guarda leggermente sbalordita e io le lancio un'occhiataccia.
- Rose, gli hai spiegato tu dove vivo-, annuisce confermando e cerca di nascondere un sorriso.
- Sì, ma non credevo sarebbe andato così, cioè...-, la interrompo alzando una mano e lei si zittisce.
- Ok, comunque mi sono inventata che mio padre è fatto all'antica e lui ha capito che non deve mai più mettere piede in casa mia-, sbuffa e alza gli occhi al cielo.
- Quanto odio tuo padre-, le sorrido debolmente e sento qualcuno picchiettarmi la spalla.
Mi giro e vedo Federico
- ciao dolcezza-, alzo gli occhi al cielo e lo fulmino.- Questo nomignolo è urtante-, lui sorride e si siede accanto a me, poi saluta Rosalie.
Bene, è arrivato proprio mentre parlavo di lui, quindi la discussione con Rosalie è rimandata a più tardi.
Io sono curiosissima anche di sapere cosa c'è tra lei e Benjamin.
C'è momento migliore per chiederglielo? Direi di no visto che Federico è amico di lui, potrebbe darmi più informazioni.
- Rose, come va con Ben?- mi guarda con gli occhi sgranati e indica Federico con un cenno leggero della testa.
Il biondino ridacchia
- tranquilla Rosalie- sorride -puoi parlare tranquillamente, Benjamin mi ha parlato di tutto-, il rossore sul suo viso si fa più intenso e sposta il suo sguardo sulle scarpe.- Ci stiamo conoscendo, ma non so se come amici, o qualcosa di più- ci informa con un filo di voce.
Spero per lei che sia qualcosa di più, sono bellissimi insieme. Chissà, magari sono compatibili anche caratterialmente e diverranno una delle coppie più invidiate della scuola.
Ok, sto divagando, come sempre.
Sento Federico sorridere
- io direi qualcosa di più- suggerisce - non penso che per Ben tu sia solo un'amica, perché solitamente non si passano le ore a parlare di un'amica-, io scoppio a ridere davanti all'imbarazzo della mia migliore amica e la stringo in un abbraccio.Immediatamente lei mi rivolge uno sguardo malizioso e so che non promette nulla di buono.
- E tu Federico, cosa mi dici? Ti piace Kristen?- strabuzzo gli occhi e cerco un modo veloce per ammazzarla... Ok, no, non sarebbe giusto, si è solo vendicata, ho iniziato io a metterla in imbarazzo.
Mi giro verso Federico e lui ride nervosamente
- come? No, non mi piace in quel senso. Cioè, inizialmente avrei voluto conoscerla, poi però mi sono reso conto che stiamo molto meglio se siamo solo amici, forse siamo un po' troppo diversi-, ahi, non so perché ma mi aspettavo qualcosa di diverso.La campanella suona e io scatto in piedi. Come si suol dire? Salvata dalla campanella.
- Ok Rose, andiamo, abbiamo inglese e se non arriviamo in orario sono guai-, lei annuisce, salutiamo Federico ed andiamo via.
Non capisco il perché di questo fastidio sentendo la sua risposta... Magari mi aspettavo qualcosa di più, visto tutte le attenzioni che mi riserva.
Molto probabilmente fa così con tutte le sue amiche, indipendentemente da tutto il resto.
Come ho potuto illudermi? Di un qualcosa che io stessa non potrei far nascere, inoltre.
STAI LEGGENDO
Ti amo troppo forte- Federico Rossi|| Benji&Fede [#Wattys2017]
FanficKristen vive con i suoi genitori, che l'hanno cresciuta fino alla tenera età di 7 anni. Un giorno la madre tradì il padre e da quel giorno l'uomo, che avrebbe dovuto proteggerla, la picchia. L'equilibrio familiare a cui lei è abituata si infrange e...