Dopo l'ennesima ora di pozioni Harry era parecchio irritato, il fatto che Piton se la prendesse a morte con lui per ogni minima cosa, non gli agevolava il piacere delle sue lezioni.
Così mentre camminava per i corridoi iniziò a canticchiare qualcosa che alle orecchie di Hermione suonò molto familiare...
«Harry, non farlo. So cos'hai in mente e non è una buona idea!»
Il ragazzo si aggiustò sfacciatamente gli occhiali sul volto, ridacchiando tra sé, e alzò invece il tono della voce. Così facendo attirò anche l'attenzione dei Serpeverde che camminavano per lo stesso corridoio mentre si dirigevano in Sala Grande per il pranzo.
Anche Silente che pure passava di lì per caso, accompagnato dalla McGranitt e da Hagrid, si mise a osservare il gruppo di ragazzi cercando di capire cosa diavolo stesse succedendo. Poco dopo Harry si mise a cantare sul serio.
PITON ( parodia di "Batman" - C. D'Avena )
PITON !!!
PITON !!!
Serio
serio
è Piton
PITON
E con solennità
la sua forfora è qua
proprio qua
CI PIACE PITON
CI PIACE COM'E'
Serio
serio
è Piton
Piton
di pozioni si sa
ne conosce una gran quantità...
C'è chi non studia ma
a gambe se la dà
con lui pigrizia c'è
se dormi mette "tre"
Non dice mai di no
con Harry è zitto finché può
Di notte nicchia e va
si mimetizza nell'oscurità...
E' Il MAGO PIPISTRELLO
E' PITON
SI AVVOLGE NEL MANTELLO
E' PROPRIO PITON
E' MAGICISSIMO
E' TOSTISSIMO
E' GIUSTISSIMO
PROMETTE CON LEALTA'
CON CAPARBIETA'
GENEROSITA'
( interludio )
E' MAGICISSIMO
E' TOSTISSIMO
E' GIUSTISSIMO
PROMETTE CON LEALTA'
CON CAPARBIETA'
GENEROSITA'
E' serio
serio
Piton
PITON !!!
PITON !!!
Quando la canzone finì, tutti avevano cantato con i Grifondoro.
Anche i Serpeverde però si erano lasciati attirare dal ritmo della canzone e ne avevano preso parte.
Silente si avvicinò a Harry, posandogli una mano sulla spalla sorridendo divertito.
«Harry, ne vogliamo altre. Non solo su Piton!»
Il ragazzo osservò il preside e, per un attimo, ne rimase addirittura sorpreso. Poi però, con il sorriso sulle labbra, pensò che l'idea in sé era fin troppo divertente per poterla ignorare.
Intanto Piton ribolliva di rabbia, togliendo punti a chiunque gli capitasse a tiro o solo a sentir canticchiare la canzone, tuttavia ciò non avrebbe certo guastato il buon umore a nessuno... tanto meno quello di Harry.
STAI LEGGENDO
Raccolta storie Harry Potter
FanfictionRaccolta completa delle storie che ho scritto su Harry Potter