Harry aveva appena preso la coppa del torneo tre maghi.
Cedric era morto.
Pazienza, in fin dei conti, gli stava pure un po' sulle scatole ed era ruffiano come pochi.
E poi, come dice anche il detto latino: Mors tua Vita mea...
Peccato che Harry avesse ben poco da rallegrarsene, visto e considerato il pasticcio in cui si trovava adesso.
Era legato a una lapide, Voldemort era tornato e i Mangiamorte erano lì pronti per fargli un sedere grosso come un paiolo.
Che bella prospettiva.
Legato, ferito e ormai prossimo a morire...
Che cosa mai poteva fare Harry Potter, in una situazione come questa?
Neanche a farlo apposta, Harry si mise a canticchiare mentalmente tra sé. Ovviamente non capiva neppure "come" e "perché" gli fosse venuta all'improvviso un'idea così balzana.
Eppure il testo ci stava proprio bene così, mentre Voldemort parlava ai suoi seguaci, Harry aprì la bocca e si mise a cantare...
BRIVIDI E SIBILI CON VOLDYMORTY
( parodia di: "Brividi e polvere con Pelleossa" - C. D'Avena )
( intro strumentale )
Ha gli occhi bianchi
e la crapa pelata
la veste nera
e Nagini affamata
è VoldyMorty
Signore Oscuro sai...
VOLDYMORTY
VOLDYMORTY
Ah-ah!
VOLDYMORTY
VOLDYMORTY
Non ha più il naso
né una chioma fluente
non è robusto
e nemmeno attraente
è VoldyMorty
coi Mangiamorte va...
VOLDYMORTY
VOLDYMORTY
Ah-ah!
VOLDYMORTY
VOLDYMORTY
Fa mille morti e più
dei maghi di laggiù
spaventati anche tu
Terrore di magia
scappate tutti via
arriva il suo serpente
Mammamìa!
Voldy
VOLDY
VoldyMorty
MORTY
SOLO BRIVIDI E SIBILI PORTI
Oh-oh-oh
Voldy
VOLDY
VoldyMorty
MORTY
FAI SCHIANTARE TUTTI QUANTI COSI'
VOLDY
Voldy
VOLDYMORTY
Morty
DA UN FRAMMENTO TORNI ALLA RISCOSSA
Oh-oh-oh
Voldy
VOLDY
VoldyMorty
MORTY
FAI SCHIANTARE TUTTI QUANTI COSI'
VOLDY
MORTY
VOLDY-VOLDYMORTY-VOLDY...
Voldy
VOLDY
VoldyMorty
MORTY
SOLO BRIVIDI E SIBILI PORTI
Oh-oh-oh
Voldy
VOLDY
VoldyMorty
MORTY
Con un "Avada Kedàvra"
fai schiantare tutti così !!!
VOLDYMORTY
VOLDYMORTY
...
Con somma sorpresa del Signore Oscuro, anche i Mangiamorte si misero a cantare.
Questo tuttavia non salvò Harry dallo scontro.
Anzi, il buon vecchio Voldy... ehm, Voldemort sembrava alquanto elettrizzato dal motivetto.
Lui stesso se ne stupì, quando si rese conto che la sua bacchetta ondeggiava a ritmo nelle sue mani, cosicché prese a tossicchiare nervosamente per ricomporsi.
Uomo-serpe o no, l'Oscuro Signore aveva un nemico da uccidere.
No, un momento, ragioniamo: tassa sull'omicidio volontario, imposta sui parenti sacrificati aggiunti, mora d'interesse sugli anatemi-che-uccidono, inflazione dei personaggi, beni cimiteriali immobili da restaurare, 3% sulla dichiarazione dei redditi mortuari... in tutto erano più o meno 79.547.031.826 galeoni d'oro più IVA.
- Cosa ?!?
Pur di non pagare quella cifra spropositata, Voldemort fece sollevare la passaporta con la bacchetta e rimandò Harry indietro vivo.
Poteva combattere contro gli Auror, poteva combattere contro Potter, forse addirittura "osare" contro Silente in persona... ma non poteva certo permettersi di sfidare il fisco.
STAI LEGGENDO
Raccolta storie Harry Potter
FanfictionRaccolta completa delle storie che ho scritto su Harry Potter