«Che diavolo ci fai qui?» esclamò Draco indignato dalla presenza di Harry nella sua stanza che disse: «Faresti meglio a non farti sentire»
«Mi rispondi?» gli domandò lui senza giri di parole.
«Sono venuto a portarti il libro che hai dimenticato ad incantesimi. Pensavo ti servisse» ammise lui semplicemente porgendogli il libro.
Draco lo prese ed Harry gli voltò le spalle per andarsene, ma lui lo bloccò prendendolo per il polso: «Grazie, Harry...»
«Di niente, Draco» rispose lui senza giri di parole.
«Potresti restare un po' qui con me?» gli domandò leggermente imbarazzato.
Harry sorrise ed annuì semplicemente andando a sedersi sul letto con lui.
I due iniziarono a studiare insieme, ma dopo poche ore Draco s'addormentò appoggiandosi alla spalla di Harry che sorpreso lo lasciò fare avvolgendogli un braccio attorno ai fianchi.
Per facilitare lo studio alla sua piccola serpe prese il libro segnando con una matita i punti più importanti e solo dopo aver ritirato i libri da una parte del letto portò entrambi a distendersi e s'addormentò anche lui.
Draco si svegliò alcune ore dopo e vedendo Harry dormire nel suo letto lo guardò sospettoso, ma poi prese il libro e rimase sorpreso leggendo un biglietto tra le pagine: "Ho sottolineato le parti più importanti per facilitarti lo studio. Spero che ti siano utili al tuo risveglio"
Per un attimo solo guardò il moretto che ancora dormiva, ma poi s'avvicinò a lui sussurrandogli con dolcezza: «Grazie, Harry»
Con quegli appunti, Draco riuscì a studiare senza troppi problemi e capì che studiare con il ragazzo non era poi una cattiva idea.
STAI LEGGENDO
Raccolta storie Harry Potter
FanficRaccolta completa delle storie che ho scritto su Harry Potter