Il futuro è nostro

155 10 1
                                    

Lo scontro ad Hogwarts si sta facendo pesante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lo scontro ad Hogwarts si sta facendo pesante.

Io non volevo tutto questo...

Devo scegliere da che parte stare adesso ne ho la possibilità.

Chi ci salverà, però, Harry è morto...

È morto per colpa mia...

Dovevo scegliere prima da che parte stare invece per salvare la mia famiglia ho fatto tutte le scelte sbagiate che altri prima di me avevano già fatto.

«Draco, vieni da me»

La voce di mio padre è così spaventata e preoccupata, ma sono indeciso...

La mia scelta potrebbe condannarli a morte certa.

Sto per fare un passo avanti quando la sento...

Una mano prende la mia fermandomi e dandomi la forza ch prima non avevo e alla fine sento quelle parole che mi danno forza: "Resta con me"

E io resto mentre vedo i miei genitori venir smaterializzati da un elfo domestico in un posto sicuro...

Ho fatto la mia scelta...

Resto con Harry qualunque siano le conseguenze.

Con questo nuovo giorno che sta iniziando io Draco Malfoy rinascerò dalle mie ceneri come una fenice...

Voldemort sta per attaccare, ma il suo incantesimo si blocca a mezz'aria mentre un fascio di luce si lega alla sua bacchetta e capisco cosa sta succedendo nell'istante in cui Harry mi getta sopra il suo mantello dell'invisibilità.

«Vattene! Vai dentro ti porteranno dai tuoi genitori!»

Non aspetto oltre e mi metto il mantello sopra e sparisco poco dopo sotto di esso, ma non vado oltre la soglia del castello.

Devo sapere...

Devo vedere...

Non posso negarmi questo...

«Signorino Malfoy, venga con me. Lui non potrà combattere liberamente se la saprà in pericolo»

Non so cosa significa, ma afferrò la mano dell'elfo al mio fianco e mi faccio portare via.

Quando riapro gli occhi siamo in una casa che non conosco e ci trovo dentro i miei genitori, ma non mi muovo dalla mia posizione, semplicemente mi lascio cadere in ginocchio dove sono e aspetto senza quasi respirare di avere sue notizie.

Mia madre e mio padre mi parlano...

La loro voce, però, è distante...

Non so quanto tempo passa, ma una mano si posa sulla mia spalla e riprendo a respirare sentendo il suo profumo che riconoscerei tra mille.

«Draco, è finita»

Mi volto a guardarlo e sorrido per la prima volta dopo tantissimo tempo.

«Bastardo! Mi hai fatto prendere un accidente!» gli tiro un pugno in faccia, ma lui mi sorride e io non posso che sbuffare, mentre senza pensarci oltre lo abbraccio.

«Mi dispiace»

Quelle due parole cancellano la paura che è rimasta per tutto quel tempo ad alleggiare nel mio cuore.

«Adesso cosa faremmo?»

La mia domanda sembra non fargli ne caldo ne freddo.

«Diremmo a tutto il mondo la verità»

E per la prima volta dopo tantissimo tempo che lo attendo mi bacia dimostrandomi che non ero l'unico a provare quei sentimenti.

Non ha più importanza che i miei genitori ci vedano a me basta stare con Harry e il futuro sarà tutto per noi.

Raccolta storie Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora