"Benvenuti viaggiatori! Entrate liberamente. Andatevene poi sani e salvi, e lasciate un po' della felicità che portate!"
Il libro che avete qui, a vostra disposizione, richiede ben poche presentazioni, se non alcuna.
Parliamo di un'opera così importante da influenzare ancora oggi, più di un secolo dopo, la nostra immaginazione. Avete sentito parlare tutti di Dracula, il pipistrello, l'aglio, il crocifisso e tutto il resto. Quasi sicuramente sono concetti a voi familiari, anche se non avete mai letto il libro. Tale è la portata dell'influenza di Dracula.
Bram Stoker ha preso molto da opere precedenti e dal folklore nel creare il suo Capolavoro, ma la sua creazione ha poi brillato di luce propria conquistando generazioni di lettori ed artisti.
🦇 Novità di questa edizione 🦇
Nuova formattazione: ho formattato il testo per renderlo facilmente fruibile da dispositivi mobili. La natura epistolare del racconto si presta perfettamente ad una ulteriore suddivisione dei capitoli per avere parti più brevi e scorrevoli. Il risultato è ottimo.
Curiosidracula: delle note scritte da me alla fine dei vari capitoli dove vi svelo curiosità, aneddoti e chicche interessanti. Sono frutto di mie ricerche e rielaborazioni, a libro ultimato provvederò a scrivere un capitolo con una bella bibliografia.
Grafica accattivante: la storia sarà arricchita da immagini ed altri contenuti grafici come lettere, mappe, fogli di giornale, separatori animati e altro ancora per aumentare ulteriormente l'immedesimazione del lettore.
⚠️Benché il testo del romanzo sia di dominio pubblico, le mappe ed i contenuti interni ai capitoli sono stati creati da me, quindi non usateli senza il mio permesso. Stessa cosa per le note ed i Curiosidracula, frutto di miei ricerche e rielaborazioni.
⚠️La cover del libro è ad opera della bravissima Skadegladje
Grazie, buona lettura e ricordatevi di chiudere bene le finestre di notte.
Rick
STAI LEGGENDO
Dracula - Bram Stoker (Completo)
HorrorIl classico intramontabile di Bram Stoker in una versione curata con mappe, approfondimenti e curiosità. 🐺 ꜱɪɴᴏꜱꜱɪ 💬La storia narra, tramite lettere e diari dei protagonisti, la disperazione, lo sgomento, il coraggio, la crescita ed infine la lott...