Capitolo 4: Halloween

90 18 9
                                    

I giorni passano in fretta e in men che non si dica arriva il 31 Ottobre.

Finite le lezioni mattutine, io, Anna e Lucia ci dirigiamo alla Sala Grande per il banchetto di Halloween.

Qui troviamo le quattro tavolate piene di dolci tipici di Halloween, arredate con delle zucche, sia piccole sia grandi, che fluttuano a mezz'aria.

Inoltre, non potevano mancare i pipistrelli e i fantasmi, tra cui quelli delle quattro casate (Nick-Quasi-Senza-Testa, il Barone Sanguinario, il Frate Grasso e la Dama Grigia) che svolazzano liberi per la Sala Grande.

Lucia: Ragazze guardate! Le piperille! E i pallotti cioccocremosi!! E i calderotti!

Lucia, appassionata di dolci quale è, si fionda sui tavoli e inizia a mangiare qualsiasi tipo di dolce. Io e Anna alziamo gli occhi al cielo.

Anna: La solita Lucia.

Francy: Già... però è Halloween e stavolta la capisco. Vieni, andiamo da quel tiramisù... È il mio dolce preferito!

Anna: Ok ma solo se poi andiamo da quelle piume di zucchero...

Francy: D'accordo.

Passiamo così il pomeriggio, grazie alla preside che ha deciso di annullare le lezioni pomeridiane per festeggiare Halloween.

Dopo un po', Lucia ci raggiunge accompagnata da due ragazze di Grifondoro.

Lucia: Ragazze vi vorrei presentare le mie due compagne di stanza.

Laura: Ciao, io sono Laura Wright.

Erika: E io Erika Felton.

Francy: Piacere, io sono Francesca Watson, ma potete chiamarmi Francy.

Anna: Piacere di conoscervi, io sono Anna Lovegood.

Per non creare silenzi imbarazzanti, affermo: Ehm... è una bella festa non trovate?

Laura: Già, che fortuna che la preside ci abbia concesso una pausa dalle lezioni!

Lucia: Infatti, questa scuola si sta rivelando impegnativa.

Anna: Sì, ma comunque è bella! Pensate se frequentassimo una normale scuola babbana...

Laura: Appunto, è molto meglio questa!

Mi guardo intorno e noto che la preside Mcgranitt e il custode Filch sono spariti.

Francy: Ragazze, sapete che fine ha fatto la preside?

Erika: Ho visto che Filch le diceva qualcosa all'orecchio... poi mi è sembrata turbata, infatti lei e Filch sono corsi via.

Anna: Che cosa strana...

Laura: Già, secondo voi sta accadendo qualcosa di preoccupante?

Lucia: Spero di no...

Francy: Beh io in ogni caso voglio andare a vedere dove sono andati.

Anna: Vengo con te. Ragazze, voi tre rimanete qui. Se andiamo in troppe potrebbero scoprirci.

Lucia: Uffa volevo venire con voi..

Laura: Anch'io ma vabbè. Anna ha ragione, potrebbero scoprirci.

Francy: Ok ci vediamo dopo.

Detto ciò, io e Anna usciamo dalla Sala Grande e ci dirigiamo all'ufficio della preside.

Anna: E ora? Non sappiamo la parola d'ordine e, anche se la sapessimo, chi ci garantisce che si trovino davvero qua?

Sentiamo un rumore di passi e ci nascondiamo dietro una colonna.

Preside Mcgranitt: ... e non provi mai più a fare una cosa del genere! Deve capire che se aprirà quelle sale, potrebbe mettere in pericolo l'intera scuola signorina Lestrange!

Io e Anna ci guardiamo sorprese.

Miriam: Ho capito. Non cercherò mai più di aprire le sale maledette.

Preside Mcgranitt: La terremo d'occhio. E ora torni nella Sala Grande e non si azzardi a raccontare a nessuno della nostra conversazione!

Miriam: D'accordo, arrivederci.

Vediamo Miriam venire nella nostra direzione ma, da quanto è irritata, non si accorge di noi.

Preside Mcgranitt: Argus, riferisci ai quadri e ai fantasmi di tener d'occhio quella ragazza e fallo anche tu. Sono sicura che non farà come gli ho detto.

Filch: Certo Minerva.

Dopo che i due se ne sono andati, io e Anna veniamo fuori dal nascondiglio.

Francy: Ma cosa sono queste sale maledette? E perché Miriam le stava cercando?

Anna: Non lo so e non lo so... ma se vuoi domani andiamo in biblioteca e cerchiamo.

Francy: Sì, semmai chiediamo aiuto anche alle altre. Più siamo e più possibilità abbiamo di trovare la risposta.

Anna: Già. Ora torniamo alla festa.

Tornate alla Sala Grande, raccontiamo a Lucia, Laura ed Erika l'accaduto.

Lucia: Ma è pazzesco!

Laura: Non ho mai sentito nominare queste sale maledette...

Erika: Neanch'io.

Anna: Dato che domani è sabato, vorremmo andare in biblioteca per informarci. Voi venite?

Erika: Sì.

Lucia: Certo.

Laura: Ovvio, mi piacciono i misteri!

Francy: Dal tono della Mcgranitt e dal loro nome, potrebbe essere pericoloso... ci state lo stesso?

Tutte e tre annuiscono convinte.

Anna: Bene, allora domani dopo pranzo in biblioteca.

Francy: E ricordate, non parlate con nessuno di questo.

Restiamo ancora un po' alla festa, poi Lucia, Erika e Laura tornano nella loro stanza e io e Anna nella nostra.

Francy: Penso che non riuscirò a dormire...

Anna: Devi riuscirci! Domani ci aspetta una giornata molto lunga.

Francy: Ci proverò... Notte...

Anna: Sogni d'oro!

𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora