ANNA'S POV
Madame Sinistra: Buonasera e bentornati ad Astronomia, miei piccoli e promettenti maghi. So che è tardi, ma spero che non vi addormenterete mentre vi parlo dei pianeti del sistema solare.
Jace è seduto accanto a me e osserva la luna con il gomito appoggiato sotto il mento, perso nei suoi pensieri.
A volte mi ricorda l'affascinante David di Michelangelo...
Anna: A cosa pensi?
Jace: Al fatto che, nonostante io abbia lasciato la Durmstrang per stare vicino a Francesca, lei continui a passare tutto il suo tempo con quel serpeverde.
Sospiro con rassegnazione.
Da quando si è trasferito qui, a Hogwarts, ci siamo avvicinati molto di più ma...
Nonostante gli abbia fatto da guida, lo abbia aiutato a mettersi in pari con lo studio, gli sia rimasta sempre e comunque vicino, Jace continua a pensare a Francy.
Per non parlare del fatto che la tassorosso scappa ogni volta che mi vede, e che in dormitorio non ci parliamo quasi mai dato che o "è impegnata a studiare", o "a svolgere compiti", o "dorme".
Anna: Si sono fidanzati da molto ormai. Non pensi sia il caso di voltare pagina?
Jace: Anna, ti ho già spiegato che non ci riesco. E comunque so che quel serpeverde prima o poi la ferirà e, in quel momento, io sarò lì per lei.
Professoressa Sinistra: ...fisiche, signorina Lovegood?
Anna: Sì prof?
Professoressa Sinistra: Risponda alla domanda.
Anna: Mi scusi, può ripetere la domanda?
Professoressa Sinistra: So che il signorino Willsburg è nuovo e sono passate solo poche settimane, ma questo non gli dà il diritto di distrarsi. Le ricordo che è pure stato smistato nella casata dei Corvonero!
Jace: Lo so, ci scusi prof, non accadrà più.
Professoressa Sinistra: Va bene. Dunque... Signorina Paciock? Sa la risposta?
Mi giro verso la nipote del professor Paciock e di Miss Abbott, che è seduta nel banco a destra, accanto alla parete, senza qualcuno accanto.
Non ho mai fatto molto caso a lei però, ogni volta che la vedo, è sola.
Essere la nipote di un prof famoso, bravo, a volte un po' impacciato... non è mai semplice.
Giorgia: In base alle loro caratteristiche chimico fisiche, i pianeti possono essere di tipo terrestre, ovvero somiglianti alla Terra, e di tipo gioviano, ovvero somiglianti a Giove.
Professoressa Sinistra: Molto bene signorina Paciock, come sempre. E chi sa dirmi la differenza principale tra queste due tipologie?
Alzo la mano e rispondo: I pianeti di tipo terrestre sono composti prevalentemente da rocce e metalli, mentre quelli di tipo gioviano non hanno una composizione solida.
Professoressa Sinistra: Ottimo. Ora proseguiamo col parlare nello specifico dei pianeti...
~~~
Mentre percorriamo le scale per scendere dalla Torre di astronomia, Jace sbadiglia e io gli domando: Devi ancora abituarti a questi strani orari, vero?
Jace: Beh sì. Mi sono dovuto adattare al nuovo fuso orario da poco, dammi il tempo di recuperare e abituarmi anche alle lezioni di astronomia.
Anna: Mmm... la Norvegia è un'ora avanti rispetto alla Scozia giusto?
Jace: Esatto e...
Quando arriviamo allla fine delle scale, sentiamo delle voci famigliari provenire dal fondo del corridoio e, man mano che ci avviciniamo, diventano sempre più chiare e riconoscibili.
Giorgia: Cosa volete ?
Jessica: Non si può neanche salutare ora, Giorgi?
Giorgia: Ciao. Scusate ma ora vorrei andare a dormire.
Miriam: Non perdere tempo con lei Jessica. È la rovina dei purosangue.
Jessica: Oh attenta Mir. Lo andrà a dire a sua nonna, o peggio, al suo nonnino!
Miriam: Sai quanto me ne importa di quello sciocco e noioso Paciock?
Giorgia arrossisce e guarda in basso, non sapendo cosa rispondere perché forse, anzi, probabilmente, il lavoro dei suoi nonni la mette in imbarazzo.
Fermo con il braccio Jace, che era già pronto ad intervenire e ad aiutare la sua compagna Corvonero, nel momento in cui vedo una chioma castana arrivare e mettersi davanti a lei.
Francy: Non avete sentito quello che ha detto? Lasciatela andare a dormire.
Jessica: Oh guarda, è arrivata la sanguemarcio.
Francy serra i pugni e fa un respiro profondo.
In realtà è una purosangue coi fiocchi, dettaglio che conosciamo, da due anni, solo io, Erika, Laura e Lucia perché non vuole che tutta la scuola sappia della sua vita privata. È già tanto se ha parlato di Diana ai professori e a Miriam.
Francy: Eppure Christian ha preferito la sanguemarcio che hai davanti piuttosto che... te.
Jessica diventa rossa di rabbia e, prima che riesca a ribattere, Miriam risponde: Non vale la pena sprecare il nostro tempo prezioso con voi. Jess, ce ne andiamo.
E trascina l'amica via, percorrendo infine le scale che portano alla sala comune dei Serpeverde.
Francy si gira verso di lei e afferma: Non devi ascoltarle.
Giorgia: Lo so, però mi danno veramente molto fastidio.
Francy: Tranquilla, anche a me da quattro anni ormai.
Giorgia: Per quanto riguarda Jessica ti credo ma... con Miriam non andavi d'accordo? Vi ho visto molte volte insieme.
Francy rimane un attimo spiazzata dal suo emh... spirito di osservazione?
Francy: Sì no cioè... Le cose si sono complicate dopo quello che è successo a Lucia e io non parlo più con il mio gruppo. Comunque, eravamo così popolari?!
Giorgia: Non lo so. Ti so dire solo che io sono una... osservatrice, una persona attenta ai dettagli. E per questo risulto spesso incompresa... e il lavoro dei miei nonni non aiuta di certo.
Francy: Mmm capisco. Beh, puoi contare su di me quando vuoi. Non ti giudico come quelle due vipere.
Giorgia: Quindi per te non è un problema stare con la nipote del professor Paciock e di Miss Abbott? Sicura ?
Francy: Ovvio che no! E poi il professor Paciock è uno dei miei insegnanti preferiti...
Francy la accompagna verso la Torre dei Corvonero e io le fisso finché non svoltano l'angolo.
All'improvviso, Jace mi avvolge tra le sue braccia.
Non mi ero accorta dello scorrere di alcune lacrime sulle mie guance.
Chiudo gli occhi e ricambio l'abbraccio, facendo una cosa che ho trascurato per molto tempo: smettere di pensare agli altri e affidare me stessa a qualcuno.
SPAZIO AUTRICE
Buonsalve potterhead, volevo solo avvisarsi di andare a controllare il capitolo "Personaggi" per vedere quelli nuovi!
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
Fanfiction~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...