Capitolo 5: Una ricerca inutile... o forse no?

104 14 24
                                    

Quando io e Anna arriviamo in biblioteca, troviamo solo Madame Pince, Laura, Lucia, Erika e qualche altro studente di Corvonero.

Anna: Buongiorno ragazze, Madame Pince è molto severa, quindi dovremo tenere questo tono di voce basso se non vogliamo essere punite.

Francy: E vi ricordo che non possiamo nè bere nè mangiare, capito Lucia?

Lucia: Oh giusto... me ne ero dimenticata... Ecco perché Madame Pince continuava a guardarmi male...

Lucia rimette nella sua borsa la cioccorana che stava per mangiare. Che golosona...

Laura: Io passo molto tempo qui, quindi se avete domande potete chiedere a me. Ora iniziamo a cercare.

Iniziamo a setacciare centinaia di libri per ore, ma non riusciamo a trovare niente.

Laura: Giuro, è la prima volta che mi capita di non trovare quello che cerco sui libri!

Erika: Già, confermo. Laura, un giorno potresti prendere il posto di Madame Pince da quanto tempo passi qui...

Laura: Sai che ci stavo pensando anch'io...

Francy: Dai ragazze, proviamo a cercare ancora per un po'... Su quel corridoio laggiù non abbiamo guardato!

Anna: Ho già guardato io Francy...

Lucia: Secondo me non ha senso continuare a cercare. Se non c'è, non c'è.

Francy: E cosa proponi di fare allora ?

Lucia: Secondo me è più logico chiedere a qualcuno...

Francy: Non starai mica pensando di chiedere a Miriam?!

Laura: Questa la terrei come ultima opzione.

Anna: Io la terrei come opzione estrema se proprio non sappiamo più cosa fare.

Francy: Già, dubito che riusciremmo a convincere Miriam a dirci qualcosa sulle sale maledette.

Erika: Proviamo a chiedere a Madame Pince.

Lucia: Okay, andiamo.

Madame Pince, vedendoci arrivare tutte assieme, chiede: Come posso esservi utile?

Francy: Ehm ecco volevamo chiederle se...

Madame Pince: Se?

Anna: Se sapesse qualcosa riguardo alle sale maledette.

Madame Pince per un momento si allarma sentendo 'sale maledette', ma poi torna la bibliotecaria seria e composta quale è.

Madame Pince: Mi spiace ma non sono autorizzata a darvi informazioni.

Lucia: La preghiamo Madame Pince. Ieri sera Anna e Francy hanno sent...

Tiro una gomitata a Lucia e le sussuro ancora più piano, in modo che Madame Pince non ci senta: Non puoi raccontare che abbiamo origliato la conversazione tra la preside, il custode e Miriam, Lucia! Potrebbe punirci! O peggio, andarlo a dire direttamente alla Mcgranitt!

Lucia: Scusa non ci avevo pensato...

Madame Pince: Stava dicendo, signorina Granger?

Lucia: Oh nulla di importante.

Madame Pince in un primo momento ci guarda dubbiosa, poi però scrolla le spalle e dice: Comunque non posso esservi d'aiuto. Potete andare.

Laura: Ma Madame Pince...

Madame Pince: Ho detto potete andare.

Anna: Ragazze è inutile. Non ci dirà niente. Andiamo via, è quasi ora di pranzo.

Ritorniamo al nostro tavolo per prendere le borse/zainetti e andare alla Sala Grande.

Giurerei di aver visto qualcuno vicino al mio zainetto mentre parlavamo con Madame Pince. Ma non ne sono sicura, dato che mi sono dovuta voltare subito dopo per zittire Lucia.

Durante il pranzo nessuna parla. Ognuna è immersa nei propri pensieri su cosa possano essere le sale maledette.

Frugo nella mio zainetto per cercare il mio specchietto, tuttavia trovo un biglietto accartocciato.

Lo apro e inizio a leggerlo:

Vuoi sapere qualcosa sulle sale maledette? Vieni in cortile vicino al Salice Schiaffeggiante alle 16:00. Da sola.

Anna: Francy cos'è quel biglietto?

Francy: L'ho trovato dentro alla mia borsa. Qualcuno deve averlo messo mentre cercavamo in biblioteca. Sono sicurissima che prima non c'era.

Lo passo alle altre che lo leggono mentalmente.

Erika: E ci andrai?

Francy: Devo farlo. Siamo a un punto morto con le nostre ricerche.

Anna: Non puoi farlo, potrebbe essere una trappola!

Francy: Beh durante le lezioni con il professor Alan abbiamo imparato 'Expelliarmus'... Potrebbe servirmi contro il mittente di questa lettera se andasse a finire male...

Lucia: Quel semplice incantesimo non ti aiuterà se verrai colpita dal Salice Schiaffeggiante!

Francy: Non accadrà, non fate le mamme ora! Ormai dovreste conoscermi, sarò prudente.

Anna: Ti prego di esserlo...

Lucia: Comunque noi ti aspetteremo in Sala Grande...

Erika: Buona fortuna.

Laura: In bocca al lupo.

Francy: Grazie a tutte, ora vado... Tra poco saranno le 16:00.

Anna: Sii prudente, ciao...

Scendo gli infiniti gradini delle scale magiche fino ad arrivare al cortile.

Mi dirigo verso il Salice Schiaffeggiante.

Sono le 16:00 in punto e sono nel posto prestabilito. Il mittente di quel messaggio dovrebbe essere qui.

Mi guardo intorno e vedo una grande figura in contro luce venire verso di me.

È il momento della verità.

𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora