Scendo dal treno assieme alle mie quattro amiche (Lucia, Anna, Erika e Laura) pronta a iniziare un nuovo anno.
Miriam mantiene le distanze, restando con il suo gruppetto di Serpeverde.
Lucia prova a salutarla con la mano, ma Miriam non la degna di uno sguardo.
Francy: Lascia stare Lucia. Quella stronza non vuole far vedere che è amica di una Grifondoro.
Lucia annuisce triste.
Vedo Mike che le sorride, ma subito dopo distoglie lo sguardo... Penso che Miriam lo abbia rimproverato, manco fosse un bambino. Se io fossi una Serpeverde, non mi farei comandare da nessuno.
Filch: Gli studenti dal secondo anno in poi mi seguano. Su, muovete quelle gambe!
Purtroppo Hagrid accompagna gli studenti del primo anno, quindi ci toccherà iniziare l'anno con Filch per ben sette volte...
Lo seguiamo fino a delle grandi carrozze bianche trainate da... Niente?
Francy: Forte, hanno inventato le carrozze volanti!
Anna batte la sua mano destra sulla fronte e risponde: Ma no! Sono trainate dai Thestral!
Erika: Cosa sono?
Lucia: I Thestral sono dei grandi cavalli alati dalla pelle nera e dagli occhi bianchi, visibili solo a chi ha visto morire qualcuno.
Vedo che Lucia guarda in modo malinconico nel posto in cui si dovrebbero trovare questi Thestral, così mi avvicino e le chiedo: ...riesci a vederli?
Lucia annuisce piano piano. Sto per chiedergli se abbia voglia di parlarne, di sfogarsi, ma Filch mi interrompe.
Filch: Datevi una mossa! Le carrozze stanno per partire!
Dato che Lucia è giù di corda e ha bisogno di supporto, mi offro io per andare a cercare un'altra carrozza.
Cammino in cerca di una carrozza libera e, quando sto per perdere le speranze, riesco a trovarne una con solo due persone.
Salgo gli scalini, apro la porta e... mi ritrovo uno spettacolo che mi rovina completamente il primo giorno di scuola.
Christian è seduto sull'angolo della carrozza e sta pomiciando appassionatamente con la ragazza dai capelli castani-rossi seduta sopra di lui.
Faccio per andarmene, ma poi mi ricordo che questa è l'unica carrozza libera, ma... forse sono ancora in tempo per aggiungermi alle barche del primo anno.
Per mia sfortuna, la porta si richiude e io sono costretta a sedermi e a voltarmi da un'altra parte.
La ragazza decide di staccarsi per riprendere fiato e scivola nel posto accanto a Christian.
I suoi occhi marroni mi guardano gelidi: Senti... (mi squadra da testa a piedi, infastidita) ...tu. Non vedi che questa carrozza era già occupata da noi due?
Faccio un lungo respiro profondo.
Francy: Per tua informazione questa era l'unica carrozza libera.
???: Potevi anche andare alle barche del primo anno. Tanto, bassa come sei, ti avrebbero scambiato per una di loro.
L'oca ridacchia e io stringo i pugni. Non so se sono arrabbiata perché mi sta prendendo in giro o perché è verò che sono un po' bassa e non posso farci niente...
Sto per replicare, quando Christian sorprendentemente mi "difende": Dai Jess, lascia stare questa Tassorosso. Non voglio che vi mettiate a bisticciare per tutto il tragitto.
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
أدب الهواة~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...