FRANCESCA'S POV
Rivolta a Lucia, Laura esclama euforica: Ora che siamo tutte, puoi finalmente raccontarci di ieri!!
Guardo nella direzione di Erika che evita prontamente il mio sguardo: anche a lei è successo qualcosa ieri.
Lucia le risponde con la bocca piena: Asp....bbia....nito....giar...
Francy: Eh?!
Anna: Aspetta che abbia finito di mangiare.
Avendo appena finito l'ultimo boccone, Lucia risponde con un sorrisetto: Esatto. Ora vi racconto.
...
Io e Anna, essendo le più romantiche, esclamiamo: AWWWW.
Laura afferma sbuffando: Uffa! Filch appare sempre nei momenti meno opportuni.
Lucia: Già! Lo avrei voluto ammazzare, ma in quel momento ero troppo stordita da... beh, lo sapete.
Io, Anna e Laura ci guardiamo con complicità.
Anna: E ora che hai intenzione di fare?
Laura: Eh infatti. Vai subito a parlargli per chiarire bene le cose...
Francy: ...e per fidanzarvi!!
Lucia arrossisce, tossisce e risponde: Ma non posso ora! Guardate: Mike sta facendo colazione con Miriam e... ho intenzione di tenerglielo nascosto, sempre se lui non le abbia già spifferato tutto.
Erika: Come mai?
Lucia: Non so se lo accetterà... Ricordate la sua reazione quando, a inizio anno, Mike mi aveva solo sorriso?
Anna: Sì, lo aveva sgridato come se fosse un bambino...
Aggrotto le sopracciglia: Lei non ha il diritto di interferire con la vostra storia. Ricordatelo.
Anna: Già. Non è mica sua madre.
Lucia sbianca: Oddio... chissà cosa penseranno i suoi genitori... E mio padre? Lui è protettivo quanto mio nonno Ron con Ginny...
Guardo male Anna, mentre Laura sbatte la mano sulla sua fronte.
Anna: Ahi!
Anche Erika sembra riflettere, probabilmente considerando la reazione di sua madre.
A quel punto, decido di intervenire: Ragazze, anche Erika ha qualcosa da dirci!
Sentendo il suo nome, si risveglia dai suoi pensieri e mi osserva.
Erika: Giusto. Ieri sera ho incontrato Josh.
Vedendo che non continua, Anna chiede: E...??
Laura: Dicci dove, come, quando, perché...
...
Lucia: Non è giusto!! Tu hai avuto una serata romantica fantastica invece io ho dovuto subirmi Filch!
Anna: Proprio tu ti lamenti?? E Francesca cosa dovrebbe dire che il suo Christian sta ancora con quell'arpia?
Mi giro verso Anna arrossendo (sempre per la rabbia eh): Intanto non è "il mio Christian"! Per i gusti che ha, io e lui non siamo né saremo mai niente.
Laura: Ma chi vai a prendere in giro...
Francy: Laura!!
Laura e Anna si battono il cinque e quest'ultima, essendo più alta, mette un braccio attorno alle spalle dell'altra.
Anna: Scusa Francy ma, visto che siamo le uniche del gruppo a non avere una cotta per qualcuno, ci siamo alleate e abbiamo creato le...
Si alzano, si mettono schiena contro schiena e chiudono le mani a cuore: ..."Ragazze Cupido".
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
Fanfiction~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...