Qualcuno grida il mio nome e, quando apro gli occhi, mi ritrovo la faccia della mia furiosa compagna di stanza davanti.
Impiego alcuni secondi per capire che è la mattina di Natale.
Anna: Ma insomma devi svegliarti tardi proprio a Natale?!!
Francy: Già... mmh... Di solito è il contrario...
Anna: Su dormigliona alzati!
Vedendo che mi sto per riaddormentare, mi butta letteralmente giù dal letto.
Le lancio un'occhiataccia e inizio a prepararmi in velocità, dato che Anna è già pronta da un pezzo, dopodiché ci precipitiamo in Sala Grande.
Appena varco il portone della sala, piccoli fiocchi di neve magica cadono sui miei capelli, sul mio viso e sulla mia divisa.
Alcuni alberi addobbati sono piazzati ai lati della Sala Grande e un gigantesco albero di Natale si trova alle spalle del tavolo dei professori.
E non mancano certo le ghirlande e i vischi.
Le quattro tavolate sono stracolme di cibo delizioso, soprattutto di dolci...
Riesco a scorgere Lucia che si ingozza come un maiale e tutti che la fissano sbalorditi.
Sono già trascorsi quattro mesi circa, dovrebbero essersi abituati!
Comunque, come biasimarla? Gli elfi domestici preparano piatti squisiti!
Francy: Neanche tu mangi tanto per colazione?
Anna: No, perché mi ingozzo già per pranzo dato che mia mamma prepara un sacco di piatti per Natale!
Francy: Anche la mia! So che il cibo è ottimo, ma finisco sempre per essere gonfia come un palloncino...
Anna: Già anch'io, ti capisco benissimo...
Terminata la colazione, ci rechiamo verso delle carrozze bianche trainate da cavalli che ci porteranno fino alla stazione.
Francy: Wow mi sento come Cenerentola.
Anna: Già! La carrozza assomiglia quasi a una zucca.
Dopo un po' Laura aggiunge: Peccato che nella carrozza si può stare massimo in quattro...
Erika: Già, Lucia si è offerta per andare in un'altra carrozza...
Francy: Spero solo non sia capitata con Miriam!
Anna: Però ho notato che, tra tutte noi, Lucia è quella che si è avvicinata di più a lei...
Giunte in stazione, il treno è già arrivato e io, Anna, Erika e Laura siamo le prime a entrare e a trovare una cabina libera.
Dopo un po' ci raggiunge Lucia.
Appena chiude le porte si siede accanto a me e inizia a raccontare.
Lucia: Ragazze! Non indovinerete mai che fortuna ho avuto! Sono stata in carrozza con Miriam e i suoi due amici gemelli...
Francy: E perché dovrebbe essere una fortuna?
Lucia: Perché i suoi due amici sono mozzafiato!! Anche se sono dei rompiscatole... E hanno gli occhi grigi. Anche se io li avrei preferiti azzurri...
Laura: Sì lo sappiamo tutte della tua fissazione per i ragazzi con gli occhi azzurri...
Lucia arrosisce, facendo una faccia colpevole e aggiunge: Quando arriviamo alla stazione di King's Cross ve li faccio conoscere!
Francy: Quindi se sono amici di Miriam sono anche Serpeverde...
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
Fanfiction~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...