I mie dubbi e le mie preoccupazioni svaniscono in un battibaleno appena riconosco la grande figura.
È solamente Hagrid.
Hagrid: Eccoti Francesca!
Francy: Hagrid!? Devi spiegarmi molte cose!
Hagrid: Tra poco ti spiegherò tutto, intanto andiamo alla mia capanna laggiù.
Francy: Ecco perché mi hai chiesto di venire qui... Perché era vicino alla tua capanna...
Hagrid: Già.
Francy: Ma... non hai pensato che il Salice Schiaffeggiante avrebbe potuto attaccarmi?
Hagrid: A quest'ora dorme... E comunque sta diventando sempre più vecchio e debole. E poi non penso che tu ti saresti avvicinata più del necessario, o sbaglio?
Francy: ...no, hai ragione, ma la prossima volta non incontriamoci qui...
Io e Hagrid scendiamo la collina, incamminandoci verso la sua capanna.
Appena Hagrid chiude la porta dietro le nostre spalle, ci sediamo e io inizio l'interrogatorio.
Francy: Allora... Innanzitutto perché mi hai scritto un biglietto? Non potevi venirmi a parlare direttamente?
Hagrid: Ovvio che no! La Mcgranitt sarebbe venuta a saperlo... ha messo sia i quadri sia i fantasmi a guardia del castello...
Francy: Cosa? Solo per controllare Miriam?!
Hagrid: Vedo che sai già molte cose...
Francy: So solo che la Mcgranitt ha detto a Filch, ai quadri e ai fantasmi di sorvegliare Miriam affinché non apra 'le sale maledette'.
Hagrid: Beh sì è esatto.
Francy: E poi da lí ho iniziato le mie ricerche in biblioteca senza ottenere risultati...
Hagrid: La preside ha fatto togliere i pochissimi libri riguardanti le sale maledette perché, se qualcuno li avesse letti, si sarebbe scatenato il panico. Però, quando ho visto che tu e le tue amiche avete cercato informazioni sulle sale maledette, ho deciso di darvi una mano.
Francy: ...perché? La preside non vuole evitare il circolo di informazioni?
Hagrid: Sì, ma secondo me voi siete le prescelte.
Francy: Le prescelte...?
Hagrid: Sì, ora ti racconterò la storia che solo i professori più fidati di Hogwarts vengono a sapere...
Hagrid viene interrotto dal suo piccolo cane, che si posiziona davanti alla sua ciotola e si mette ad abbaiare.
Hagrid gli riempie la ciotola di bistecche e lo colpisce affettuosamente sulla testa.
Rudolf inizia a mangiare come se non si cibasse da una settimana.Hagrid: Il mio piccolo angelo♡. Sai, ultimamente mangia più del solito... forse non gli dò abbastanza cibo...
Francy: Hagrid, non distrarti!!!
Hagrid: Oh già scusa, quando inizio a parlare dei miei piccini non la smetto più...
Gli lancio un'occhiataccia e lui finalmente inizia la storia.
Hagrid: Molto più di 10 anni fa, una giovane studentessa ha aperto le prime cinque su sei sale maledette...
Francy: Sei?!
Hagrid: Già, non interrompermi, ora ti spiego tutto. Questa ragazza assieme alle sue quattro amiche, è riuscita ad aprire solo la sala del coraggio, della gentilezza, della compostezza, dell'altruismo e dell'intelligenza. Ognuna di loro rappresentava una di queste qualità e doveva superare una prova. Noi pensiamo che, se ci sono sei sale maledette, devono esserci in tutto sei ragazze speciali, per questo quelle ragazze non sono riuscite a completare le prove, perché non sono mai riuscite a trovare l'ultima prescelta. Fortunatamente sono riuscite a uscire, ma quando le abbiamo interrogate dicevano di non ricordarsi nulla sulle sale maledette.
Notando il mio sguardo dubbioso Hagrid aggiunge: E... sì, dicevano la verità perché hanno bevuto la pozione Veritaserum per ordine di Albus Silente.
A questo nome Hagrid si rattrista. Mi hanno raccontato di lui. È stato il più grande preside di Hogwarts della storia ed era un mago eccezionale. Dalla reazione di Hagrid, credo che avessero un bel rapporto...
Hagrid: Scusa è passato molto tempo dalla sua morte, ma fa ancora molto male...
Lo consolo dandogli delle pacche sulle spalle, mentre si soffia il naso.
Hagrid: Ok... sto meglio ora... Comunque, Silente riuscì a scoprire solo quello che ti ho appena raccontato. Inoltre, da quel giorno non siamo più riusciti ad aprire le sale maledette... e non abbiamo mai capito chi fosse la sesta prescelta...
Rimango scioccata da tutto questo e perdo la parola per qualche istante.
Francy: ... sono passati più di 10 anni e nessuno si è accorto di niente?!
Hagrid: Se non sei con le prescelte, non ti appare nemmeno la porta.
Penso di sapere già la risposta, ma comunque gli domando: ... e perché lo stai dicendo a me?
Hagrid: Perchè penso che tu e le tue amiche avete le qualità delle sei prescelte.
Sgrano gli occhi. Non ci posso credere... Le qualità coincidono con noi... però...
Francy: ... ma noi siamo in cinque, chi sarebbe la sesta prescelta?
Hagrid: Ricordi che Miriam ha cercato di aprire la sala maledetta ma è stata fermata? Ecco penso sia lei che possa aprire la sala dell'ambizione.
Francy: La qualità combacia perfettamente. Ma lei come fa a sapere delle sale maledette?!
Hagrid: Questo non lo so. Sai, non è disposta a collaborare con noi. Non vuole dirci come fa ad avere queste informazioni. Tuttavia deve ancora scoprire chi siano le altre cinque prescelte e senza di voi non può aprire le altre sale maledette.
Francy: Quindi siamo un passo avanti a lei... Aspetta ma... la preside e gli altri professori non sanno delle tue ipotesi su di noi?
Hagrid: Beh no... però volevo andare a informarli dopo la nostra chiacchierata. Devi promettermi che tu e le tue amiche vi terrete lontane dalle sale maledette.
Vedendo che ci sto riflettendo, Hagrid aggiunge: Almeno finché non avrò parlato con la preside e i professori!
Francy: Va bene...
Annuisco non del tutto convinta.
Hagrid mi accompagna alla porta e dopo aver chiuso la sua capanna, risaliamo la collina e io torno nella Sala Grande, mentre Hagrid si dirige verso l'ufficio della Mcgranitt.
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
Fanfiction~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...