Quando entro nella Sala Grande, le mie amiche mi seguono con lo sguardo finché mi siedo.
Appena mi accomodo, è Anna a prendere la parola.
Anna: Allora...? Chi era il mittente?
Francy: Era Hagrid.
Lucia: Hagrid?! E cosa ti ha detto?
Francy: Mi ha detto che....
Racconto alle altre, nei minimi dettagli, tutto quello che mi ha riferito Hagrid.
Francy: ... e questo è tutto.
Tutte rimangono senza parole, a bocca aperta, come lo ero io circa un'ora fa.
Laura: ... quindi se ho capito bene dovremmo continuare la nostra vita normalmente come se fossimo all'oscuro di tutto finché Hagrid non avrà parlato con la preside e i professori?
Francy: ... Già...
Lucia: Non è giusto... abbiamo appena scoperto di essere le nuove prescelte, quindi le discendenti delle ormai ex sei prescelte, le ragazze speciali, le ...
Anna: Sì ok abbiamo capito Lucia. Secondo me, se siamo le prescelte ci sarà un motivo. Dobbiamo pur avere un obbiettivo.
Erika: Hagrid ti ha detto cosa si trova alla fine delle sale maledette?
Francy: Emh... ecco... no...
Lucia: Io conosco un solo modo per scoprirlo.
Francy: ... e credo che non sia andare a chiederlo ai professori...
Lucia fa cenno di no con la testa e mi guarda come se fosse ovvio quello che sta per dire.
Lucia: Aprire le sale maledette e affrontare le loro prove!
Anna: Non credo sia una buona idea per svariate ragioni... intanto i professori, i fantasmi e i quadri tengono d'occhio la scuola come segugi...
Francy: ...e nella remota ipotesi che riuscissimo ad entrare, non abbiamo la sesta prescelta...
Laura: ... e se è veramente Miriam non penso che ci aiuterà...
Erika: ... e non sappiamo neanche dove si trovino queste sale maledette e quali pericoli nascondano.
Lucia risponde a Laura aggirando gli altri problemi.
Lucia: ... se Miriam vuole veramente aprire le sale maledette, ha bisogno di noi come noi di lei.
Miriam: Lucia per mia disgrazia ha ragione.
Miriam sbuca dal nulla e si siede accanto a Lucia.
Spero non abbia ascoltato la nostra chiacchierata.
Francy: Hai origliato la nostra conversazione?!
Miriam alza gli occhi al cielo e sbuffa.
Miriam: Non mi è servito. So già l'intera storia.
Anna: Ma Hagrid ha detto che non sapevi che noi eravamo le altre prescelte...
Miriam: So cosa ha detto Hagrid. E so anche delle vostre ricerche.
Lucia: Ma come...?
Miriam: State zitte e ascoltatemi. Come ha detto Lucia, io non posso aprire tutte le sale maledette da sola. Sfortunatamente mi serve il vostro aiuto. Quindi volevo "allearmi" con voi. E avere ovviamente una parte del premio.
Anna: Come fai a sapere...
Francy: ... della conversazione tra me e Hagrid...
Laura: ... e delle ricerche in biblioteca...
Lucia: ... e cosa ci sia alla fine...
Erika: ... e di tutto il resto ?
Miriam: Risponderò alle vostre domande solo se accetterete il patto.
Io e le altre ci allontaniamo un po' e discutiamo sul da farsi.
Lucia: Ragazze secondo me dovremo accettare perché senza di lei non riusciremo ad aprire tutte le sale maledette!
Francy: E se non dicesse la verità?! Non possiamo fidarci!
Anna: Già, infatti!
Laura: Avete ragione però non abbiamo altra scelta.
Erika: E se ci alleiamo con lei, secondo me scopriremo molte altre cose...
Francy: Non lo so ragazze...
Laura: Propongo di metterla ai voti.
Alla fine solo io e Anna abbiamo votato no. Quindi ci riavviciniamo al tavolo per parlare con Miriam.
Miriam: Ce ne avete messo di tempo. Allora cosa fate? Accettate o no?
Lucia: Accettiamo.
Anna: Ma tu devi dirci molte cose.
Miriam: Ve le dirò ma non oggi. Ormai stanno andando via tutti e, se i professori o i quadri o i fantasmi mi vedono parlare con voi, si insospettiranno dato che il vostro amichetto Hagrid è andato a raccontargli che voi siete le altre prescelte.
Vorrei ribattere, ma so che ha ragione. Odio quando ce l'ha.
Laura: Comunque dobbiamo decidere un luogo dove incontrarci.
Ci pensiamo a lungo e alla fine è Lucia ad avere un lampo di genio.
Lucia: E se andassimo nella Stramberga Strillante?
Francy: Scusate ma cos'è la Stramberga Strillante?
Miriam sbuffa e io la guardo male.
Laura: La Stramberga Strillante è una casa in cui si dice che in passato risiedevano dei fantasmi. Ora non ce ne sono, ma la gente ci sta alla larga perché è comunque una casa abbandonata.
Francy: E come ci si arriva?
Erika: Attraverso un passaggio segreto sul Salice Schiaffeggiante.
Appena sento quel nome rabbrividisco.
Francy: E voi volete davvero andarci passando per il Salice Schiaffeggiante?
Miriam: Mettiamo in chiaro una cosa, Watson. Le prove delle sale maledette saranno difficili e pericolose. Se non hai il coraggio di superare il Salice Schiaffeggiante, non so come potrai superare la tua prova.
Per quanto mi dia fastidio, ammetto che ha ragione.
Rifletto per un po', ma alla fine accetto la Stramberga Strillante come luogo per incontrarci.
Miriam: Bene. Allora domani dopo pranzo ci incontriamo là.
Detto questo se ne va e, terminata la cena, ognuna rientra nel proprio dormitorio con i propri dubbi e le proprie preoccupazioni.
STAI LEGGENDO
𝕴𝖑 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖘𝖆𝖑𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊𝖉𝖊𝖙𝖙𝖊
Fanfiction~Tutte diciamo 'Alohomora maxima maledictus sale' (come recita il libro) e la parete nella quale si trovava il libro sparisce, lasciando posto ad un grande portone marrone con un grande affresco vetrato e colorato al centro: sulla parte inferiore so...