17. È meglio che aspetti ancora un po' qui

1K 66 45
                                    

"-Quando avviene l'eclissi?-"
"-Essa avviene quando un corpo celeste è oscurato da un astro che gli passa davanti.-" risponde immediatamente Kira, Tommy cambia bigliettino e continua.

"-La pioggia può arrivare nel sottosuolo solo se lo strato superficiale è...-"
"-Permeabile!-" lei si alza dalla poltroncina e inizia a camminare per la stanza.

"-Okay ultima domanda. Quanto tempo ci vuole perché termini il giro di rivoluzione intorno alla Terra?-" Tommy ha la fronte lucida, è un momento di grande tensione.

"-Domanda a trabocchetto, è la Terra ad effettuare questo giro intorno al Sole e ci impiega esattamente 365 giorni, 6 ore e 12 minuti!-" urla con fermezza bloccandosi al centro della stanza.

"-Sei pronta per il test di scienze.-" Kira tira un sospiro di sollievo e si accascia sul divano.

"-E finalmente avrò un voto più alto di quella Clary. Stupida brutta Clary.-" sussurra al vuoto ma Tommy la sente.

"-Dovresti cercare di prendere buoni voti perché vuoi essere una studentessa modello, non perché vuoi superare gli altri.-"

"-Per adesso accontentati.-" Kira si viene a sedere vicino a me e mi guarda.

Odio essere guardata.

"-Che cosa? Mi è spuntato un altro occhio?-" ma lei si porta una mano al mento con fare pensieroso.

"-Sicura che non ci sia niente tra te e Tommy?-" muove su e giù le sopracciglia.

"-Tu ti metteresti con lui?-" replico io e lei fa una faccia schifata.
"-Ovvio che no. Non sarebbe possibile, è mio fratello.-"
"-Allora ti spiego meglio, l'incesto avviene quando due frat-"
"-Anita sta zitta!-" Tommy mi tira un cuscino.

Kira scuote la testa e fa finta di non aver sentito niente. "-È che non capisco, perché passi molto tempo con quell'encefalo e sei venuta ancora qui? Scommetto che speravi di trovare Nath.-" riappare il suo sorrisino ammiccante.
"-Oh no no, sono venuta proprio perché sapevo che non c'era nessuno e quell'encefalo è il mio vicino di casa. E poi non posso esser venuta qui per rivedere te?-"

Lei mi guarda intensamente, ma vedo un pizzico di felicità e di speranza nel suo sguardo. Forse non glielo dicono spesso. Forse non riceve molte visite.

Però è vero. Sono venuta qui per lei. Tornata da scuola Tommy è venuto a casa mia chiedendomi se volevo rivedere Kira. Mi aveva detto che i suoi zii non c'erano e che doveva stare con lei fin quando non ritornavano. Non c'è bisogno che vi spieghi tutti i complessi mentali che mi sono fatta ma quando mi ha detto che neanche Nathan c'era, allora ho accettato.

Tommy prende dalla mensola alcuni cd e li mette sul tavolino davanti a noi.

"-Ci guardiamo un film?-" oh povero piccolo ingenuo ragazzuolo.

"-Perché mi guardate così? Preferite qualcosa su Netflix?-" ma il nostro sguardo da psicopatiche aumenta ancora di più.
___________________

Il salotto al buio, l'unica luce accesa è quella della cucina. Noi tre accoccolati sul divano sotto le coperte mentre facciamo una maratona della seconda stagione di Teen Wolf. In realtà Tommy si è addormentato dopo dieci minuti perché questo non è proprio il suo genere, invece la ragazzina più chiacchierona di questo mondo non ha fatto altro che commentare ogni singola scena.

Per tutto il tempo sono stata girata verso di loro. Lui ha la testa appoggiata sulle sue gambe e lei parla a macchinetta fregandosene che lo possa svegliare mentre gli accarezza i capelli biondo cenere. Mi piace guardarli.

"-Adoro troppo questo programma, cioè voglio dire è strabellissimo e poi si sta così bene sotto le coperte, fuori fa freddissimo. Iniziamo l'altra puntata? Ma quanto sono carini Scott e Allison, eh? Potrei stare giorni interi a guardare...-"

Read between the linesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora