Mi si è rotta la busta. Il regalo è caduto a terra, in una pozzanghera e si è bagnato. Era per Kira porca vacca.
Lo rimetto nella busta mezza rotta e suono il campanello.
Sorriso smagliante. Mi sono lavata i denti?
Apre la porta una vecchietta, apparentemente... alcolizzata. Ha in mano una bottiglia trasparente.
"-E questa bella fanciulla chi è? Vieni entra.-" mi prende la mano e mi fa entrare.
Wow. C'è davvero tanta gente. Dai bambini agli anziani, riesco a vedere la mamma di Nath.
"-Signora Cecilia, buonasera. Mi ha invitata Nathan.-"Serve dei dolcetti sul tavolo, dopo di chè viene ad abbracciarmi. "-Cara! Ti aspettavamo per Natale. Sei ancora più carina di quanto ricordassi. I ragazzi sono in giardino, vai pure.-"
È quasi esilarante, in salotto ci sono tutti gli anziani che fanno la lana oppure guardano la partita alla tv, poi ci sono tre vecchiette che mi sembrano alquanto pettegole.
Poi in giro per la casa ci sono signori di tutta l'età. Effettivamente è bella questa cosa.
Vado in giardino, Kira mi vede e corre a salutarmi.
"-Sono arrabbiata con te. Non sei venuta a Natale!-"
"-È per questo che ti ho portato un regalo.-"Le si illuminano gli occhi ma quando lo prende fa una faccia strana.
"-È...-"
"-Si è bagnato.-"Scarta il regalo. "-Anita è una maglia molto bella. Ma forse mi è un pò grande.-" è una t-shirt verde con uno scoiattolo sopra.
"-Kira io ce l'ho uguale. Quando un giorno dormiremo insieme, faremo finta di essere in campeggio, come facevo con mio cugino Thomas. Questo è lo stemma degli scout, vedi?-"Mi abbraccia felice e dopo aver portato il mio regalo dentro casa, ritorna a giocare con gli altri ragazzini.
Non vedo nè Nathan nè Tommy.
Vado su in camera, dove però non sento nessun rumore.
"-Nath sei qui?-" vedo Tommy vicino al muro con una ragazza. Si... stanno baciando?
Si gira e mi vede: "-Anita ma che cazzo!-"
"-Si si vado via.-"Chiudo immediatamente la porta ma poi rientro un attimo.
"-Scusa Tommy volevo solo chiederti se hai visto Nathan perchè non lo tr-"
"-Vattene subito.-" mi guarda come se fossi pazza, ho capito che si stanno mettendo la lingua in bocca a vicenda, ma io ho fatto solo una domanda.Esco dalla camera. La ragazza era bionda. Non è che...
Apro poco poco la porta, senza farmi sentire e mi accovaccio a terra. Si stanno baciando.
Ad un certo punto lui la brende in braccio e l'appoggia sulla scrivania, lei gli mette le mani fra i capelli.
Altro che lingua in bocca, questi stanno facendo direttamente un bambino.
Guardo bene la ragazza che è di spalle. Sono quasi certa sia lei.
Questa volta infatti è lei ad accorgersi di me, Tommy prende il primo libro che gli capita e lo scaraventa sulla porta che si chiude subito, io cado all'indietro.
Sento la chiave girare.
Si sono sicura, era Clarissa.
_________________________________Sono seduta in giardino ad aspettare un qualsiasi segno di vita.
"Ma dai vieni, ci divertiremo"
"Sarà bello stare insieme"
"Mi sei mancata"
E poi sparisce.Scusa Nath ma sei una zoccola.
STAI LEGGENDO
Read between the lines
RomanceAvete presente quando guardate un film e pensate: "Wow, bella storia, ma certe cose non accadrebbero mai nella vita reale", cioè momenti divertenti a scuola, alle feste, incontri casuali con tizi strafighi che successivamente ti salveranno da brutte...