"Io non credo dovremmo farlo" le mani si intrecciano e i nostri sguardi finalmente si incontrano.
"Non mi importa di ciò che pensa la gente. Io ti amo e ti amerò sempre."
Lui si avvicina ed ecco il tanto atteso bacio, quello che aspettavo da una vita senza neanche saperlo.Butto qualche pop corn verso la tv e faccio una faccia schifata. "-Fosse stata una storia vera, il ragazzo non sarebbe mai arrivato proprio prima che la protagonista salisse sull'aereo finendo il tutto con un bacio.-"
Julie ride al mio fianco "-Tita è un film romantico.-"
"-Ti correggo: un film fantasy.-""Ti amo." e con tanto di musica profonda di sottofondo, arrivano i titoli di coda.
"-È tutto così... smielato. Adesso vomito unicorni.-"
"-Che tu ci creda o no, è così quando si è innamorati.-" dice Julie con gli occhi sognanti.
"-Non... non è vero. Io non ho mai provato queste cose.-"
"-Già, perché non sei mai stata innamorata.-" si alza e va a fare il pieno di pop corn.Ci penso e... ha proprio ragione.
"-Ma è possibile? Voglio dire, non è strano che non sia ancora successo alla mia età?-" chiedo curiosa.
"-Certo che no, non c'è un età per innamorarsi. Succede e basta. E ti posso assicurare che per quanto doloroso e triste possa essere, sarà anche meraviglioso.-" dice la mia migliore amica prendendomi la mano."-Ma come si fa? Ad accorgersene...-" chiedo timorosa. Non ci credo che lo sto chiedendo veramente.
Prossimamente su RealTime: lezioni d'amore per Tita! Tutti i giorni dalle 14:50 alle 14:50 del giorno dopo, restate sintonizzati!
No vabbè..."-Non saprei spiegartelo... però io ad esempio sono molto contenta quando sto con Alex. Lui mi ha fatto conoscere i suoi amici, mi porta alle feste, mi ha presentata alla squadra di basket. Quando usciamo so che lui mi farà qualche regalo o mi porta in uno di quei ristoranti stellati che mi piacciono tanto. Quando ti piace qualcuno lo senti, si hanno gli stessi interessi, tantissime cose in comune, tutto ciò che fa l'altra persona ci sembra fantastico. E poi mi fa tanti complimenti.-"
"-Sembra davvero un gran fidanzato.-"
"-Già perché lo è.-" si attorciglia i capelli con un bellissimo sorriso sul volto.Non le ho voluto dire niente perché sembra davvero felice e perchè mi fido di lei, ma se queste cose me le avesse dette una qualunque altra persona, io avrei pensato che sono un modo per riempire un vuoto. Dove sono i sentimenti, dove sono i momenti intimi?
Però tutto ciò che ha detto sono cose davvero belle. Sono ancora inesperta, non ci capisco niente.
Adesso che ci penso, forse qualche cotta l'ho avuta. Voce che balbetta, un peso sul petto, aggiustarsi i capelli, comportarsi da scema. Il problema è che io mi comporto così con praticamente tutte le persone che non conosco bene, ma sicuramente qualche ragazzo deve aver smosso qualcosa dentro di me. Senza che me ne accorgessi. Almeno lo spero. E che cavolo, non sono un robot!
"-Non sono un robot!-" mi pizzico il braccio per accertarmi che provi dolore. Sorpresa delle sorprese, mi sono fatta male.
"-Me ne ero accorta.-" mi sfotte Julie, butta un pop corn in alto e lo prende al volo con la bocca.
"-Non te ne è mai fregato niente Tita. Perché adesso invece ti stai facendo tanti problemi? Non hai nemmeno dato il primo bacio.-"
Voi direte: questa protagonista è proprio una sfigata, ovviamente non ha mai baciato nessuno. E invece sorprendentemente vi dico di no.
"-Questo non è affatto vero. Biondo, occhi color nocciola, più alto di me. Lo ricordo ancora come se fosse ieri: seconda elementare, fu bellissimo.-" faccio un po' la melodrammatica ma è vero, fu emozionante.
STAI LEGGENDO
Read between the lines
Storie d'amoreAvete presente quando guardate un film e pensate: "Wow, bella storia, ma certe cose non accadrebbero mai nella vita reale", cioè momenti divertenti a scuola, alle feste, incontri casuali con tizi strafighi che successivamente ti salveranno da brutte...