39. Perchè c'è del basilico?

1.1K 52 18
                                    

4:50

Nathan's pov

Sono un idiota. Così all'improvviso.

Dovevo invitarla ad uscire, portarla a vedere uno di quei film che odia, scherzarci su e poi prima di accompagnarla a casa avrei dovuto baciarla.

Così si fanno le cose, e che cazzo!

L'ho baciata. Nella serata meno romantica del mondo. Sono un coglione.

Anita's pov

Mi ha baciata. Nella serata meno romantica del mondo. Mamma mia è stato bellissimo.

Spero sia io il ragazzo perchè volevo baciarti da tanto tempo e poi se ne è andato. Si è girato, ha sceso le scale e non si è voltato più, lasciandomi là immobile.
Non riesco a smettere di sorridere. Ho i brividi, mi copro con la coperta che stranamente profuma tantissimo ma poi ho caldo e mi scopro.

Ho voglia di urlare. Anzi sto urlando, ma senza voce.

Nath
E ora ne dovremmo parlare? Che le devo dire?

Se mi chiede il perchè, devo solo dire che... non lo so.

Dovrei dormire.
Oppure potrei salire le scale, andare nella mia cam-
No no cazzo, devo dormire.

Lei sta dormendo nel mio letto.

Non è che si accorge che le ho cambiato le lenzuola? Avrei dovuto lasciarle, non voglio sembrare un ossessivo.

"-Se non la smetti di muoverti ti tiro un pugno, e che cazzo.-" mi dice Tommy con gli occhi chiusi sdraiato sul tappeto accanto a me.

Stanno tutti dormendo, vorrei tanto farlo anche io ma non riesco a svuotare la testa.

"-Vai fallo.-" gli dico sotto voce.
"-Eh?-" apre gli occhi.
"-Sono serio, vai.-"

Mi tira un pugno lì in basso e io lo guardo male e lo spingo.
"-Me lo hai detto tu.-"
"-Ma perché lì? In faccia.-"
"-No, perché se te lo avessi dato in faccia non te lo avrei dato forte per non farti urlare. Sarebbe stata una dolce carezza.-"

Mi giro dall'altra parte e mi metto il cuscino in faccia. Deve sempre fare lo scemo.

Anita
Mi alzo un paio di volte e poi mi risiedo, mi metto il cuscino in faccia. È più facile continuare a urlare senza voce così.

È tutto così strano, me lo immagino sdraiato sul divano che russa senza problemi.

Fa tutto lui e io devo preoccuparmi?
Rigiro il cuscino dalla parte fredda, lo picchio per far prendere la forma.

Ma la cosa più strana è che mi sa che ha fatto il bucato.

Forse non ha senso farsi queste paranoie. E lo so perchè sto sorridendo. È stato bello, conta solo questo.

Nath
Basta, lei mi piace tanto e non voglio rovinare tutto ancor prima di iniziare. È stato bello, conta solo questo.

"-Comunque prego.-" mi dice Tommy.

____________________

7:40

Mi alzo lentamente cercando di non svegliare nessuno.
Stanno ancora tutti dormendo tranne due ragazzi che guardano il cellulare.

"-Buongiorno capo.-" mi saluta Finn e io gli faccio un cenno.

Deve iniziare bene questa mattina.

Vado in cucina, prendo un vassoio e ci metto sopra una di quelle tovagliette usa e getta con i fiorellini sopra.

Apro un cornetto al cioccolato in busta e lo metto in un piattino, con accanto un bicchiere di latte.

Read between the linesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora