(Se potete ascoltate la canzone🙏)
Anita's pov
Sono qui seduta di fronte al tavolino dove circa 2 mesi fa ho rinchiuso una mosca nel bicchiere.
Non è ancora morta.
E non capisco perchè poi quando presi un pesciolino rosso a cui davo da mangiare tre volte al giorno e che aveva tutti i beni di lusso che un pesciolino possa desiderare, morì dopo neanche una settimana.
Vola a fatica, lo so che sono stata io a dire che doveva morire asfissiata ma non è giusto, voglio liberarla.
Prendo un quaderno e ci trascino sopra il bicchiere; apro la finestra con il gomito con una difficoltà incredibile e con un gesto solenne la libero.
Pensavo sarebbe stato molto più... che ne so, drammatico? Una musica strappalacrime no?
"-Mi mancherai amica.-"
"-Con chi parli?-" entra Caleb in stanza e adesso mi sento stupida.
"-E tu con chi parli?-" chiedo, la tattica di rigirare la frittata funziona sempre!
"-Con te. Tu?-"
"-Anche io.-"Ecco, ora ti devi sentire veramente stupida.
Si lo sto facendo, grazie."-Va bene... ero venuto a chiederti se mamma lo sa.-"
"-E come potrebbe? Non risponde mai.-" vado verso l'isolotto in cucina e metto a posto un pò di cose dandogli le spalle.Ma che domanda è?
"-Ieri l'ho sentita.-" mi dice.
"-Ah giusto-" mi giro "-non risponde mai a me.-"Ma in fondo a lui non gliene può fregar di meno. È solo più felice ora che sa la mia decisione. E lui sa la versione "ufficiale", non immagino quanto sarà contento sapendo quella vera.
"-Anita... non fare così dai.-"
"-E tu non fare la voce dolce con me, lo sai anche tu che se fosse venuta per Natale o se avesse mai chiamato io ora non starei facendo le valigie.-"Non dice niente.
Forse perchè ho ragione.
Forse perchè ha notato che la mia voce tremava."-Lo hai detto almeno a Tommy?-"
"-E che te ne frega?-""-È mio amico. E anche tuo, puoi almeno avvisarlo...-"
"-Mio amico eh?-" mi viene su una risata isterica.
È anche per questo che sto facendo tutto questo casino.
Sento il rumore fastidioso della mosca nell'orecchio.
Sei tornata amica mia!
Come sai che è prorpio lei?
Shh non rovinare il momento."-Due secondo fa eri incazzata e ora ridi?-" mi guarda strano.
"-No è che...-" non so perchè ma mi viene da ridere. Non sono mai stata felice di sentire una mosca, sembra quasi sia una mia amica che non vedo da tanto.
E mi fa ridere il fatto che io pensi queste cose.
"-Ero solo venuto a sentire come andava. Ti chiedo solo di avvisare gli altri così dopo non devo farlo io.-"
"-Non ti sei mai interessato ai miei amici e ora?-" ma vedo che guarda il vuoto muovendo la testa, poi prende una rivista, la arrotola e dà un colpo deciso alla parete.
Non guardava il vuoto, stava seguendo la mosca. E l'ha appena ammazzata.
"-Scusa stavi dicend-"
"-Fuori dalla mia camera!-" inizio a spingerlo giù per le scale e chiudo forte la porta.
STAI LEGGENDO
Read between the lines
RomanceAvete presente quando guardate un film e pensate: "Wow, bella storia, ma certe cose non accadrebbero mai nella vita reale", cioè momenti divertenti a scuola, alle feste, incontri casuali con tizi strafighi che successivamente ti salveranno da brutte...